Live on Letterman & Late Show (11.03.13). Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

OK, ho preso il coraggio a 4 mani e ho ascoltato Barrel..e dai commenti letti pensavo peggio!! :lol: :lol:

Purtroppo la sguaiataggine ormai non gliela leva più nessuno, però secondo me non ha "steccato" le strofe, le ha volute cantare proprio con quella tonalità lì, perchè poi il resto l'ha cantato giusto..e dirò una bestemmia, ma è una variante non così disgraziata

resta il fatto che spero vivissimamente che continueranno a proporla nel tour
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Mithrandir79 ha scritto: resta il fatto che spero vivissimamente che continueranno a proporla nel tour
Certissimo...ma magari non così.... :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Freestate ha scritto:ok, chiudiamo il topic.
ahahahah
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

-gio- ha scritto:post sotu.
Immagine

Non ti ha protetto abbastanza... :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:ok, chiudiamo il topic.
Mi sfidi? Mettiamo in palio uno dei tuoi bei promo? Slurp...!
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

Mithrandir79 ha scritto:OK, ho preso il coraggio a 4 mani e ho ascoltato Barrel..e dai commenti letti pensavo peggio!! :lol: :lol:

Purtroppo la sguaiataggine ormai non gliela leva più nessuno, però secondo me non ha "steccato" le strofe, le ha volute cantare proprio con quella tonalità lì, perchè poi il resto l'ha cantato giusto..e dirò una bestemmia, ma è una variante non così disgraziata

resta il fatto che spero vivissimamente che continueranno a proporla nel tour
vabbè innanzitutto si parla di stonature lì, e non di stecche.
inoltre... io non dico che uno non possa cambiare la tonalità... ma se lo fai, lo fai su tutta la canzone. e se proprio non vuoi shiftare la linea melodica.. almeno devi scegliere una tonalità giusta...

CMQ... LA CHIESA HA UN NUOVO PAPA. - è un off topic... ma è una notizia importante
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Freestate ha scritto:ma come si può paragonare una esibizione (sia pure intensa ed emotivamente partecipata come poche altre) per pochi intimi con un live di fronte a decine di milioni di persone in diretta TV?

Oh, io a Londra c'ero e anche lì Dave qualche incertezza la palesò. Cosa del resto comprensibile, mica sono robots.

Senza far paragoni ....
Punto primo: Barrel of a gun non è vocalmente difficile per il suo registro. (Heaven è più difficile e, afonia a parte, è intonato)
Punto secondo: Emozione? Ansia? Barrel of a gun non l'hanno fatta appena accese le telecamere. Tranquillo che a quel punto gli era già passata tutta l'ansia ;-) oppure non fai questo mestiere. Perché rischi l'infarto.
Se ha "scelto" di cantarla così (fuori di oltre un tono e mezzo ma, diciamo piuttosto AD MINCHIAM che è più tecnico) secondo ME, fa pena.
Se stava poco bene. ....Boh... Pace. Capita a tutti. Ho notato che schiariva spesso la voce. Si sente. Ho ascoltato la performance integrale con delle buone cuffie. Si, ma l'intonazione con la faringite (?), non centra!
Se ha avuto problemi tecnici non si spiega perché nel refrain torna sulla tonalità giusta.
Pazienza! Ha fatto una brutta figura. Davanti a decine di milioni di spettatori come tu hai scritto.

A me questo dispiace MOLTO
Ultima modifica di The Thing il mer mar 13, 2013 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Mi sfidi? Mettiamo in palio uno dei tuoi bei promo? Slurp...!
ti dico solo che con Precious al karaoke della playstation ho stupito una mandria di tedeschi (molto più esperti di me nell'utilizzo del giochetto) acquisendo il risultato di SING STAR. Quindi nun te ce mette che te rovino.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Freestate ha scritto:ti dico solo che con Precious al karaoke della playstation ho stupito una mandria di tedeschi (molto più esperti di me nell'utilizzo del giochetto) acquisendo il risultato di SING STAR. Quindi nun te ce mette che te rovino.
Carlo nuovo frontman dei Depeche Gore. 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:ma come si può paragonare una esibizione (sia pure intensa ed emotivamente partecipata come poche altre) per pochi intimi con un live di fronte a decine di milioni di persone in diretta TV?
Mi permetto di dissentire con convinzione.
Un cinquantenne con alle spalle trent'anni di carriera e migliaia di concerti, di cui centinaia negli stadi davanti a decine e decine di migliaia di persone non toppa di brutto per emozione o ansia. Manco fosse un pischellino agli esordi....Quante volte erano già andati da Letterman?

La realtà, per me, è che Gahan davvero non ce la fa più, vocalmente è alla canna del gas, finito (e credo che abbia influito molto negli ultimi anni quel suo modo di cantare in modo urlato, sguaiato, sopra le righe, sforzando oltre misura le corde vocali già debilitate dalle note vicissitudini personali).

E a proposito, se proprio vogliamo dirla tutta, io ricordo bene le parole di Daniel Miller pronunciate nell'intervista contenuta nel dvd extra di Sotu, dove affermava che per i DM, e Gahan in particolare, era arrivata l'ora di pensare a qualcosa di nuovo, di intimo in relazione al modo di stare sul palco.
E ricordo bene un tuo intervento qui dentro a riguardo, dove sottolineavi che la cosa ti aveva commosso e da sola valeva l'acquisto del dvd.

Benissimo, passa qualche anno, le primavere aumentano, e cosa ne esce fuori confezionato a puntino? Un estenuante tour mondiale di due anni negli stadi, addirittuta in posti in culonia agli estremi del globo. Same as usual.
Con buona pace di tutti i buoni propositi di Miller, di cui peraltro non dubito la buonissima fede.
Lasciando poi perdere tutte le dichiarazioni di qualcuno nella band che giurava sul fatto che mai sarebbero invecchiati sul palco.
Tutte stupidaggini, perchè che piaccia o no ormai il carrozzone DM è un'industria completamente immersa nelle logiche music business, allo stesso modo di quello di altra gente tipo U2, Stones, Red Hot etc etc.
E il business vuole che la gallina dalle uova d'oro venga strizzata, spremuta sino allo sfinimento come un limone, fregandosene altamente se il risultato poi è quello che è, e se magari la gallina rischia di lasciarci le penne.

Ultimo (o al massimo penultimo) giro di giostra? E allora vai col tour ipermegamondiale pluriennale. E non mi si venga a dire che non è una questione di soldi.
Lo è per i DM nella stessa misura in cui lo è per le band sopracitate.

E, a dirla tutta, Gahan in questo contesto mi fa pure tenerezza, esposto com'è in prima persona con tutte le sue debolezze vocali attuali, agli occhi e soprattutto alle orecchie del mondo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto: ..La realtà, per me, è che Gahan davvero non ce la fa più, vocalmente è alla canna del gas, finito (e credo che abbia influito molto negli ultimi anni quel suo modo di cantare in modo urlato, sguaiato, sopra le righe, sforzando oltre misura le corde vocali già debilitate dalle note vicissitudini personali)..
scusa ma PJ,ETS,WIMS,Heaven e persino Angel mi pare le abbia cantate più che dignitosamente...sono daccordo per boag, quella l'ha decisamente sbagliata,ma il "ragazzo" per me ha ancora tante cartucce in canna.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

no, e' che ormai e' vietato "cannare".... ognitanto.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Meno male che il tour comincerà presto...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:scusa ma PJ,ETS,WIMS,Heaven e persino Angel mi pare le abbia cantate più che dignitosamente...sono daccordo per boag, quella l'ha decisamente sbagliata,ma il "ragazzo" per me ha ancora tante cartucce in canna.
ne riparliamo dopo una ventina di date :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Lettera![10,0]
Rispondi

Torna a “Discussioni”