Live on Letterman & Late Show (11.03.13). Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Le cose migliori della performance al Late Show mi sono sembrate:
- l'arrangiamento definitivo di Angel, che la fa somigliare, nel campionamento, a una via di mezzo tra A Question Of Time e Martyr;
- l'intrigante Soft Touch/Raw Nerve
- il ripescaggio di BOAG, anche se Dave ha fatto parecchia confusione nel cantarla

Per il resto, apprendo ora che il nuovo singolo sarà Soothe My Soul (che mi risulta essere di Dave), forse il brano, tra i nuovi, che meno mi entusiasma per i suoi suoni techno/truzzi alla PTA..
Vabbè, solite logiche di correttezza politica interna.. :roll:
Ultima modifica di Yaz il mar mar 12, 2013 6:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Yaz ha scritto: Per il resto, apprendo ora che il nuovo singolo sarà Soothe My Soul (che mi risulta essere di Dave), forse il brano, tra i nuovi, più anonimo e più vicino ai suoni techno/truzzi di PTA.. :roll:
...e sarà un caso o forse no......anche in PTA .....daje che Gahanzo era cum canotta bianca....ma a questo giro....il gilet giallo....no no no...proprio non può passare.... :lol: :lol: :lol:

:x :shock:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Yaz ha scritto:Le cose migliori della performance al Late Show mi sono sembrate:
- l'arrangiamento definitivo di Angel, che la fa somigliare, nel campionamento, a una via di mezzo tra A Question Of Time e Martyr;
- l'intrigante Soft Touch/Raw Nerve
- il ripescaggio di BOAG, anche se Dave ha fatto parecchia confusione nel cantarla

Per il resto, apprendo ora che il nuovo singolo sarà Soothe My Soul (che mi risulta essere di Dave), forse il brano, tra i nuovi, che meno mi entusiasma per i suoi suoni techno/truzzi alla PTA..
Vabbè, solite logiche di correttezza politica interna.. :roll:
Soothe My Soul è di Gore. :D
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Alessandro The Revelator ha scritto:Soothe My Soul è di Gore. :D
Davvero? Chiedo venia allora..
Ci avrei messo la mano sul fuoco che fosse di Dave.. :?
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Anto#10 ha scritto:Applausoni per NEROMODE.....mi ci ritrovo in un bell' 80%.... :wink:

p.s. a me Fletch uhm uhm....mi puzza invece che abbia qualche kiletto in più.... :lol: :lol: :lol:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

NEROMODE ha scritto:Mi sembra che la condizione a livello fisico dei nostri sia buona, sono dei bei cinquantenni non esageratamente sformati dall'età ma questo non sorprende sapendo che è gente che non lavora nei cantieri e che comunque l'immagine è priorità nel loro lavoro...
Infatti lo è, ma forse solo in teoria. Si dirà: Dave ha 50 anni e ovviamente li dimostra. Si, ma sembra fare di tutto per dimostrarlo ancora di piu': basterebbe cambiare abbigliamento (che lo invecchia), rasarsi la barba bianca e optare per un cambio di taglio di capelli appena appena piu' giovanile. Banalità che accuratamente evita.

Un paio di primi piani decisamente "vecchieggianti" nella stessa clip di Heaven mi hanno lasciato di sasso. Non trovo altre spiegazioni logiche che non siano la strafottenza o l'amor di senescenza.

Fab
Ultima modifica di Admin il mar mar 12, 2013 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Admin ha scritto:Un paio di primi piani decisamente "vecchieggianti" nella stessa clip di Heaven mi hanno lasciato di sasso. Non trovo alre spiegazioni logiche che non siano la strafottenza o l'amor di senescenza.

Fab
forse vuole solo mostrarsi per ciò che è, non trovi?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Freestate ha scritto:forse vuole solo mostrarsi per ciò che è, non trovi?
Strafottenza di apparire meglio, appunto. Uno dei pochi casi nel rutllante universo dello spettacolo ?
Evidentemente è cosi', intendiamoci. Ma sono personalmente molto lontano dal comprenderlo, visto che ho letto solo commenti non esattamente lusinghieri su un artista sex-symbol per quasi due generazioni.
Ammettiamolo, si tratta di un caso piu' unico che raro.
Ultima modifica di Admin il mar mar 12, 2013 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Admin ha scritto:Infatti lo è, ma forse solo in teoria. Si dirà: Dave ha 50 anni e ovviamente li dimostra. Si, ma sembra fare di tutto per dimostrarlo ancora di piu': basterebbe cambiare abbigliamento (che lo invecchia), rasarsi la barba bianca e optare per un cambio di taglio di capelli appena appena piu' giovanile. Banalità che accuratamente evita.

Un paio di primi piani decisamente "vecchieggianti" nella stessa clip di Heaven mi hanno lasciato di sasso. Non trovo altre spiegazioni logiche che non siano la strafottenza o l'amor di senescenza.

Fab
Se n'è sempre fregato della voce, vuoi che non sia meno ispirato anche nel look? :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Admin ha scritto:Infatti lo è, ma forse solo in teoria. Si dirà: Dave ha 50 anni e ovviamente li dimostra. Si, ma sembra fare di tutto per dimostrarlo ancora di piu': basterebbe cambiare abbigliamento (che lo invecchia), rasarsi la barba bianca e optare per un cambio di taglio di capelli appena appena piu' giovanile. Banalità che accuratamente evita.

Fab
Io appartengo alla vecchia (in tutti i sensi, ormai) scuola:

Le rughe non coprirle che ci ho messo una vita a farmele venire (cit. Anna Magnani)

Come quasi coetanea non tinta e non botulinata, francamente, apprezzo.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

Un paio di primi piani decisamente "vecchieggianti" nella stessa clip di Heaven mi hanno lasciato di sasso. Non trovo alre spiegazioni logiche che non siano la strafottenza o l'amor di senescenza.

Fab
Grande Fab con quanto dici posso trovare motivazioni sul fatto che Dave lo stile vissuto da rocker lo ricerchi esplicitamente (dai si sa, combattiamo con sta storia da quando se ne andò a LA :D ) , un "abbandonamento calcolato" come la barba di SOFAD che sembrava tagliata con la squadretta, era curatissima. Per quanto riguarda il look, eccetto il poco sobrio gilet del Letterman credo siano molto più stilosi e curati oggi di quando erano imberbi 20enni IMHO.
E' vero forse in proporzione Martino è invecchiato di meno, nel corso della carriera poi ci hanno messo anche del loro per velocizzare il processo di "sfiorimento" avvelenandosi più o meno legalmente (meno... soprattutto Dave :D ) ma proprio recentemente guardavo una foto recente degli Stones...Jagger, Wood, Watts, Richards, a loro i 70 cominciano a vedersi tutti... insomma è biologico e quanto mai imparziale invecchiare, c'est la vie!...Il loro aspetto attuale non mi lascia nostalgia del passato.
Ultima modifica di NEROMODE il mar mar 12, 2013 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

non è un problema di rughe o invecchiamento, credo che fab descrivesse una tendenza al tramp felice (?)....un supertramp...(ah parlo per me!)
Ultima modifica di daniemt il mar mar 12, 2013 7:03 pm, modificato 1 volta in totale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Punti positivi secondo me sono la ottima qualità delle parti strumentali.
WIMS sempre da brividi insieme a BOAG (voce di David a parte) e tutte le classiche. Eigner in ETS usa i drum pad se non sbaglio. I suoni infatti sono giusti. Qualche rullata tamarra non manca mai ma sono rassegnato da anni

Angel mi ha gasato. Rende bene. Sul resto aspetto di sentire le versioni album. Eccezione per SBH che difficilmente troverò di mio gradimento visto quel cantato fuori dalla grazia di Dave IMHO
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Ho sentito questa specie di "live"..... semplicemente imbarazzante.
Speriamo cambino registro da qui a maggio.
Le nuove canzoni ?

Lo scrivo e non avrei mai pensato di farlo proprio per loro dopo averli osannati per 30 anni : che PORCHERIA !
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Admin ha scritto:Ammettiamolo, si tratta di un caso piu' unico che raro.
ma, non direi. Di esempi ce ne sarebbero. Anche Boy George all'epoca era un sex symbol, hai visto come sta messo oggi? :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”