[OT] I Videogiochi che vi hanno appassionato

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

La Torre delle Ombre (Lost in Shadow)

Immagine

Per Wii. Merita davvero

.Stripped. :D
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

.Stripped. ha scritto:La Torre delle Ombre (Lost in Shadow)

Immagine

Per Wii. Merita davvero

Ciao Bruno,
è uscito solo per Wii?

Ho sentito parlare di un titolo vecchiotto (2004 mi pare..) "The Suffering"...molti i paragoni con Resident Evil...
Qualcuno lo conosce?
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

dreamon22 ha scritto:Ciao Bruno,
è uscito solo per Wii?

Ho sentito parlare di un titolo vecchiotto (2004 mi pare..) "The Suffering"...molti i paragoni con Resident Evil...
Qualcuno lo conosce?
Ciao Luca, sì è uscito solo per wii.
Su "The Suffering" avevo sentito dire che nel gioco veniva utilizzato un linguaggio non proprio da educande.

.Stripped.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Non so se a quacuno può interessare, ma da qualche giorno sono entrato a far parte dello staff di Eurogamer.it. Oggi ho pubblicato la mia prima recensione (su un gran bel gioco, anche se un po bastardo).
Se volete, fatemi sapere come vi pare il mio articolo :)

http://www.eurogamer.it/articles/2011-1 ... recensione

(non voglio spammare, sia ben chiaro :wink: )
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Batman Arkham City: ASSURDO.

Già Arkham Asylum era un gioco allucinante ma questo è, penso, il miglior gioco su licenza mai fatto. Cupo, sporco, sceneggiatura da oscar, gameplay fantastico, ambientazione vasta, grafica meravigliosa (poco importa qualche compenetrazione poligonale del mantello di troppo) ma soprattutto il meraviglioso e variopinto universo DC Comics. Il finale che non vi sto a spoilerare m'ha fatto scendere una lacrimuccia.

Sto giocando in questi giorni invece a L.A. Noire e c'è da dire che Rockstar non sbaglia un colpo. La grafica è ottima ma non il massimo che abbia visto, anche se il numero di elementi a schermo è sempre alto, però c'è da dire che la caratterizzazione dei volti e delle espressioni (indispensabili ai fine dell'indagine dato che si è un piedipiatti :lol: ) e una roba clamorosa. E' un gioco davvero maturo, quasi un film interattivo, una novità assoluta ed un cambiamento importantissimo a livello di gameplay. Non riuscitissimi gli inseguimenti in auto ma davvero un giocone. (Sconsigliato a chi ama esclusivamente sparatutto e giochi d'azione spinta)

Poi vabbè sono riuscito a trovare un'emulazione per pc del mitico Alex Kidd del Sega Master System (che mi abbandonò anni or sono) quindi che ve lo dico a fare :mrgreen:
darkest star

Messaggio da darkest star »

Il Sega Master System! Quanti bei ricordi delle serate passate a giocarci con papà fino alle 2 di notte :mrgreen:

Per L.A. Noire mi sto mangiando le mani perchè il mio pc non lo gira. In compenso il 17 sarà attiva la patch di aggiornamento di The Witcher 2 (10 giga di nuovi contenuti). Credo sia il gioco più bello a cui abbia mai giocato.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Non sapevo dove altro chiedere. :)

Cerco qualcuno che si inteda di XBOX 360.

Ho un paio di domande.

Grazie. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Ale chiedi a me su fb senza problemi :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Ale chiedi a me su fb senza problemi :)
Bene, grazie Stefano :D
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

.Stripped. ha scritto:La Torre delle Ombre (Lost in Shadow)

Immagine

Per Wii. Merita davvero

wow, appena preso anche io, guarda la coincidenza :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

C'è per ps3??
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

daniemt ha scritto:C'è per ps3??
mi spiace ma mi pare di no..
alanwilder91
Angel
Angel

Ultimamente è grazie ai giochi indie e alle produzioni indipendenti che sto riscoprendo il gusto del videogiocare. Le mega produzioni tutte grafica e poca sostanza mi hanno stancato ed hanno inaridito, all'apparenza, il panorama videoludico. Ormai siamo pieni di first person shooter all Call Of Duty e simili, le saghe di Resident Evil, Metal Gear e Tomb Rider, ma non solo, divenute ormai caricature di se stesse.

Le ultime cose ad ampio budget che ho apprezzato sono state Aliens Colonial Marines, per un certo attaccamento alla saga e per la fedeltà al secondo film, e Halo 4 per la complessità narrativa, il gameplay leggermente rinnovato e la grafica pazzesca che spinge al limite la 360.

Poi però ci sono dei capolavori relativamente sconosciuti tipo:

Eternal Sonata, jrpg con Chopin come protagonista
Immagine

Alan Wake, action/avventura dinamica con trama degna di Stephen King, dialoghi e ambientazioni mozzafiato
Immagine

Ni No Kuni, altro jrpg la cui parte grafica è stata completamente curata dallo Studio Ghibli (Hayao Miyazaki vi dice niente?)
Immagine

The Saboteur, action stealth nel quale si impersona un sabotatore della resistenza francese contro l'invasione nazista
Immagine

e altre infinite cose tipo i capolavori Dragon Quest L'odissea del re maledetto, Shadow Of The Colossus, Ico, Legend of Dragoon e via dicendo.

Per non parlare, come dicevo, del panorama indie:

Limbo, puzzle game ambientato in una opaca e struggente dimensione di mezzo
Immagine

Amnesia: The Dark Descent, horror ispirato all'opera lovecraftiana nonché gioco più inquietante e "da strizza" giocato dal sottoscritto
Immagine

Botanicula e Machinarium, meravigliosi puzzle game/punta e clicca (della Ceca Amanita Design) disegnati a mano e dalle bellissime colonne sonore
Immagine
Immagine

Bastion, semplice e geniale rpg dal ritmo incalzante e dai colori sfavillanti
Immagine

Minecraft, sandbox con grafica retrò che definire droga è l'unica cosa possibile
Immagine

e tantissimi altri come Osmos, Darwinia, Penumbra, World Of Goo, Uplink, Defcon e via dicendo.
Rispondi

Torna a “Off-topic”