(OT) Terrorismo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sapete che vi dico? Qui ci vorrebbe un gruppo di pressione dall'interno degli U.S.A., ci vorrebbe un movimento popolare di protesta degli americani contro chi manda i loro stessi figli a morire in un modo assurdo per la bella faccia di Bush. Ci vorebbero dei senatori onesti che a Washington facciano sentire la loro voce contro quei cani della guerra.

Assieme a cio' sono d'accordo nel ritenere il "tutti in Iraq" la via migliore per sedare il conflitto.

Stavolta Spagna, Francia, Germania e, perche' no, anche Italia e GB, dovrebbero finalmente rendersi conto che una vera missione di pace e' necessaria e mettersi d'accordo per far ragionare il gigante e pretendere che l'ONU prenda il controllo e si trovi una soluzione.

A questo punto vorrei che ci fosse davvero l'appoggio mondiale a questa mozione. Anche Cina e Russia, perche no.

Il problema sono quei milioni di dollari che Bush sta spartendo solo alle proprie compagnie... il bello e' che per vent'anni questa logica e' andata avanti, pur sotto embargo (oppure grazie all'embargo) con le bustarelle a Saddam le imprese U.S.A. (ma non solo U.S.A.) guadagnavano sulla pelle dei poveri Iraqueni.

Io prego che il dio denaro non sia il solo scopo per cui quel Thief stia al mondo...

Hail to the Thief!
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Carlo, la nostra amicizia non è assolutamente in discussione! :wink:
Ciò detto, non sono d'accordo con te sul termine "dietrologia" (e non solo!)....
Qui parliamo della ragione principale che vede certi eserciti armati in un certo stato, presenza che poi ha causato quello che vediamo quotidianamente in tv.
Nessun buonismo.
Sono sempre più convinto delle mie idee e sinceramente sono spaventato che alcuni personaggi a livello nazionale abbiano completamente rivisto il proprio pensiero per mero opportunismo... (avete capito a chi mi riferisco!).
Ciò che è successo in questi giorni, per me, non cambia di una virgola la vicenda, tutt'altro!
Se ci deve essere una giustizia internazionale è impossibile che continui ad avere 2 pesi e 2 misure, con gli USA ed Israele che possono fare ciò che vogliono e gli altri a reggergli il gioco.
L'Iraq è stata una vera e propria vergogna e, ripeto, i risultati sono davanti agli occhi di tutti.
Ripeto che sono d'accordo all'invio di una forza multinazionale di pace, ma non ci devono essere i Paesi che hanno scatenato l'odio e la violenza (peraltro seminando essi stessi odio e violenza, perchè i tg mai ci faranno vedere le barbarie dei soldati occidentali....) e se questa guerra è illegale che gli USA paghino e la smettano una volta per tutte.
Spero davvero che l'Europa cresca e diventi sempre più una potenza mondiale in grado di contrastare lo strapotere americano, considerando anche che la Russia di oggi è una nazione assolutamente ridicola ed in cui i diritti umani sono violati quasi non meno che in passato (però oggi sono amici degli americani, quindi va bene così!).
Riguardo alle 2 povere italiane rapite, vi è una certezza(che formulo a ragion veduta, con fonti assolutamente autorevoli che qui non posso citare) e 2 conseguenti ipotesi:
la certezza è che i rapitori fanno parte di una struttura paramilitare, che probabilmente non c'entra nulla con l'Islam o simili. Diversi elementi, dalle modalità del
rapimento, alle armi usate, all'assenza di rivendicazioni credibili o della
diffusione di video lo confermano.
Le ipotesi sono che questa forza operi o per trarne un profitto economico o per delegittimare la resistenza irachena ed i pacifisti.
D'altronde sappiamo bene quante volte i servizi segreti siano riusciti ad indirizzare in modo oscuro le opinioni delle masse....
E ripeto, non sono favole inventate.....
Se nessuno fa un passo indietro (come ha egregiamente fatto Zapatero), si rischia davvero di ritrovarci nella terza guerra mondiale e, come ben diceva Zio Sat, le analogie con la seconda sarebbero non poche.....
Sono invece d'accordo con te che, ai "potenti" del mondo, con i loro "imperi", della sofferenza della gente comune gliene freghi meno di 0 ed anzi la utilizzi per i propri scopi....... :?

Un abbraccio!
BONG!
MODEHEAD
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Aggiungo una cosa.
Per cortestia basta con le accuse trite e ritrite di anti-americanismo.
Ho grandissimi amici negli States, uno lo considero un fratello (peraltro odia Bush in maniera viscerale).
Non detesto gli Americani.
Detesto il loro Presidente.
In questo sono in compagnia di tantissimi Americani....

BONG!
MODEHEAD
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Modehead ha scritto:Carlo, la nostra amicizia non è assolutamente in discussione! :wink:
e non lo è mai stata, aggiungo di mio! :wink:
Modehead ha scritto:Sono sempre più convinto delle mie idee e sinceramente sono spaventato che alcuni personaggi a livello nazionale abbiano completamente rivisto il proprio pensiero per mero opportunismo... (avete capito a chi mi riferisco!).
mettiamoci d'accordo.

Se Bertinotti improvvisamente riflette sull'opportunità del ritiro immediato del nostro insignificante (in termini numerici e di area controllata) contingente, ritiro che avrebbe come unico riflesso la disperazione di quelle popolazioni civili che dalla presenza dei militari italiani qualche beneficio l'hanno avuto (medicinali, ospedali da campo, acqua potabile, elettricità e linee telefoniche sia pure ad intermittenza), ecco che diventa un'opportunista. Gli stessi compagni che lo portavano in trionfo sussurrano (se non gridano) che lo ha fatto per una poltrona da ministro.
Ridicolo. Chi, come me, segue molto da vicino le vicende dalla sinistra sa bene che la linea della fermezza all'incontrario (fuori dall'Iraq senza se e senza ma) era stata già incrinata attraverso un dibattito innescato dall'editorialista del Manifesto Jena. E ancora di più dal rapimento delle due ragazze.
Modehead ha scritto:Se ci deve essere una giustizia internazionale è impossibile che continui ad avere 2 pesi e 2 misure, con gli USA ed Israele che possono fare ciò che vogliono e gli altri a reggergli il gioco.
sai chi è il maggior contribuente delle finanze ONU? No?
Modehead ha scritto:Spero davvero che l'Europa cresca e diventi sempre più una potenza mondiale in grado di contrastare lo strapotere americano
è l'unica strada, al momento.
Modehead ha scritto:Riguardo alle 2 povere italiane rapite, vi è una certezza(che formulo a ragion veduta, con fonti assolutamente autorevoli che qui non posso citare) e 2 conseguenti ipotesi:
la certezza è che i rapitori fanno parte di una struttura paramilitare, che probabilmente non c'entra nulla con l'Islam o simili. Diversi elementi, dalle modalità del
rapimento, alle armi usate, all'assenza di rivendicazioni credibili o della
diffusione di video lo confermano.
beh, certamente i rapitori fanno parte di una struttura paramilitare visto che sono entrati armi in pugno e avevano pianificato il rapimento da tempo. Che non c'entrino con l'Islam è pure vero, così come non c'entrano le altre decine di fazioni che, nel nome di Allah, rapiscono e sgozzano esseri umani. Ma capisco dove vuoi andare a parare. Capisco meno il discorso sulle fonti autorevoli che non puoi citare.
Modehead ha scritto:Le ipotesi sono che questa forza operi o per trarne un profitto economico o per delegittimare la resistenza irachena ed i pacifisti.
D'altronde sappiamo bene quante volte i servizi segreti siano riusciti ad indirizzare in modo oscuro le opinioni delle masse....
E ripeto, non sono favole inventate.....
vorrei vedere degli elementi che possano corroborare questa tua tesi. In Iraq succedono tante cose. Ma là ci sono solo soldati, bande di criminali sanguinari, terroristi senza scrupoli. Agenti segreti? Quali? Il Sismi ed il sisde non ne hanno più nemmeno uno. I pochi "confidenti" o sono a Kuwait City o a Amman. Nemmeno la CIA ha agenti infiltrati, troppo rischioso e, soprattutto, inutile visto lo stato delle cose.
Modehead ha scritto:Se nessuno fa un passo indietro (come ha egregiamente fatto Zapatero), si rischia davvero di ritrovarci nella terza guerra mondiale
è iniziata nel momento stesso in cui le torri gemelle crollavano, o me ne sono accorto solo io?

freestate
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:
Modehead ha scritto:Se nessuno fa un passo indietro (come ha egregiamente fatto Zapatero), si rischia davvero di ritrovarci nella terza guerra mondiale
è iniziata nel momento stesso in cui le torri gemelle crollavano, o me ne sono accorto solo io?

freestate
E' vero, in un certo senso. E' vero che ci siamo gia' dentro fino al collo.
Non e' vero (per ora) che sia una guerra mondiale.
Lo e' per certi versi perche' coinvolge diverse nazioni del mondo ed e' combattuta a suon di terrorismo da una fazione invisibile, sfuggente eppure tragicamente reale in giro per il mondo.
Non e' quindi una guerra "tradizionale", per come e' cominciata, per come e' stata condotta, per come si svolge.
Il problema e' che questa situazione e' infinitamente piu' sporca ed infida di una guerra tradizionale.
Da una parte gli U.S.A. con i loro affari, dall'altra ... dall'altra parte chi c'e' davvero?
Al Qaeda?
L'islam?
La Cina?
Chi sta provocando realmente morte e terrore nel mondo?
C'e' probabilmente la stessa mano negli attentati all'ambasciata U.S.A. in Somalia, nell'attentato (che ora non ricordo) avvenuto in U.S.A. gia' in epoca Clinton, nell'antrace, negli attentati in giro per il mondo, in Malesia, in Ossiria e chi piu' ne ha piu' ne metta...
Ma chi e' realmente?
Bin Laden?
E cioe'?
Un (ex?) agente cia addestrato negli Stati Uniti?
Non lo so... so solo che con la scusa di Al Qaeda, che non centrava nulla con l'Iraq e con la scusa delle fantomatiche armi di distruzione di massa Saddam una nazione ne ha invasa un'altra... con le conseguenze che tutti abbiamo sotto gli occhi.
Ne sparo una grossa:
che il terrorismo sia fomentato da chi ha interesse a mantenere un motivo valido per rimanere in Iraq?
D'altronde sappiamo bene che i terroristi sono pagati ed armati sempre da qualche grande potenza dietro le quinte, che usa quei disperati per i propri scopi illeciti.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Chi, come me, segue molto da vicino le vicende dalla sinistra sa bene che la linea della fermezza all'incontrario (fuori dall'Iraq senza se e senza ma) era stata già incrinata attraverso un dibattito innescato dall'editorialista del Manifesto Jena. E ancora di più dal rapimento delle due ragazze.
Quindi questo rapimento un primo risultato sul fronte politico l'avrebbe già ottenuto...... (i dubbi....);

Per quanto riguarda le medicine che porterebbero i militari italiani.... non potrebbero portarle anche i militari di altri Paesi non coinvolti?

Il cessate il fuoco che si chiede servirebbe in primis a permettere di portare realmente aiuto alle forze colpite da bombardamenti e violenze varie ed al tempo stesso di far un pò placare gli animi e favorire la liberazione degli ostaggi occidentali.....
che il terrorismo sia fomentato da chi ha interesse a mantenere un motivo valido per rimanere in Iraq?
Ci sono possibilità che, in certi casi, la provenienza sia purtroppo quella.... :?

BONG!
MODEHEAD

PS: ho appena sentito che Kerry, se eletto, continuerà a condannare la guerra in Iraq e ritirerà le truppe! Ho capito bene o è un sogno?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

se kerry verrà eletto lo faranno fuori entro sei mesi.

se ho indovinato, sicuramente la CIA mi verrà a cercare...hanno sempre bisogno di un capro...ne..spiatorio.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Immediata reazione USA all'appello lanciato dal ministro Frattini che chiedeva maggiore attenzione agli alleati sui bombardamenti indiscriminati.

Raid aereo a Falluja. 60 morti, quasi tutti civili.

freestate
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

una sentita premessa: nulla di personale nei confronti di kiunque, ma gli spunti sono diversi, sebbene avevo promesso, per primo a me stesso, di astenermi.

Anke in questo thread si potrebbe farla breve.
Riversando puntualmente, unicamente e completamente la colpa su di un altrettanto unico soggetto: ki tira ad indovinare?

Mi riferisco all'input iniziale, quella bravata in Russia sostituita a tempo di record per lasciar spazio alla immancabile propaganda anti-stelle-e-strisce.

Pare ke una delle mollette ke componevano la struttura dei grilletti dei mitra dei terroristi d'ossezia, usate originariamente per alcune biro a doppio inkiostro, fossero di produzione statunitense.

Intanto leggo sui giornali, senza aver bisogno della TV, ke nel paese d'osole si organizzano collette per finanziarie la resistenza irakena.Dieci euro per sgozzare il prox connazionale non saranno pokini?
Saranno contente le due Simona e parteciperanno all'obolo le rispettive famiglie senza sentirsi minimamente ricattate?

Mentre in terra inglese gli animalisti metton su corsi di addestramento alle scazzottate.
Visto ke di bestie si parla, magari potrebbero interessarsi loro delle trattative in questi casi; solo ke se non sia mai gli scappa un montante, un uppercut...uhmmm...

A scuola ( cioè: a scuola ) si è fatto di + dei megafoni, si è mandato un famoso mediatore ke, a meno ke non abbia raccontato l'ultima sul cremlino, pare abbia ricevuto semplicemente un no in cambio, e senza grazie. Troppo occupati ad uccidere padri ed a violentar ragazze lì dentro.Davanti agli okki dei coetanei dei miei nipoti.
C'era anke qualke sparato in faccia, capita.
Sicuramente queste news saranno sfuggite. Anzi saranno dicerie, certamente.
( o sono cospirazioni, immagini fasulle pure quelle? Basta saperlo ke ritiro tutto, con immensa felicità )

E nn skerzo. Personalmente, infatti, in questi casi me ne strafrego di ciò ke blaterano emittenti, testate giornalistike,memoriali a senso unico e spazi web, tutti appartenenti agli skieramenti + disparati.
E' esclusivamente il cuore ke mi si ribella di fronte a qualsiasi scempio a ciel sereno.
Comprese le divise o i troni dorati, da monopolio criminale. Come nel tranquillo Iraq prima dell'avvento dei maledetti invasori.
E sono d'accordo quando si afferma ke il doposaddam è stato gestito malissimo.
Malissimo hanno fatto a non andarsene tutti e subito. Tanto c'era, c'è l'ONU. Giusto?

E non conosco un cielo + sereno di quello di un bambino al suo primo giorno di scuola, al quale son stati negati anke tristissimi presagi quali nuvolosi ultimatum e macabri venti di guerra.
L'uomo, per quanto siano discutibili e minacciosi certe decisioni e certi preavvisi da leader, non può arrivare ad usare la stessa e naturale vigliakkeria di un sisma.
Da queste parti, le mie, se ne sa qualcosa.

La politica, oramai e da tempo, è diventata moda, altro ke ideali. E tutti ad inseguire quella del momento.

Tra documentari ke sicuramente al cinema rendono meglio ( anke economicamente ) e campagne massmediatike all'insegna dell'odio politico, puro e semplice.
Si è mai pensato ke tanto e tale terrore possa trovare incitamento anke in ispirazioni di questo tipo?

Insomma per quel terrore il momento è favorevole ed io non vedo l'ora ke cadano certi governi, per sperare in quelli del giorno dopo ed in cosa saranno capaci di fare. Di risolvere.
Può darsi ke nelle tasse imporranno anke quella per le resistenze dei terroristi nel mondo; il denaro, ottimo sedativo. Le cause potranno anke rilassarsi un po.

Rifacendomi all'apertura del post e, sia kiarissimo, senza offesa per nessuno: mi kiedo da quanti e quali pulpiti debbano puntualmente scaturire certe predike, mi kiedo come si fa a far politica spicciola e filosofia anke davanti a simili orrori.

Cavolo, ci son cascato ankio.
Senza presunzione, spero di evitare certe indotte metamorfosi.

Ci si scandalizza per un figli di bip ( il minimo, nella circostanza ) e non per un copia-incolla ke deve battere quello precedente, aggiungendo lo skifo all'orrore.
Perdonami Endless ma io quello sì, l'avrei evitato.
Nell'ambito della stessa pubblica piazza, non so quale messaggio possa considerarsi meno opportuno.
Proprio per via di quel discorso ke in qualke modo condivido: abbiamo bisogno di tutto questo shock, davvero? O è diventata una moda ( gara?) anke quella di inorridire sempre di + il prox?
Teniamo fuori almeno i bambini da tutto ciò.

Ciao Blackù, un best embrace, non cambiare mai, neanke tu.
E non avere tutto questo timore..., ki ti vuol bene sul serio certo non smetterà di farlo se qualke volta la pensi diversamente.
O no?

best regards
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:La politica, oramai e da tempo, è diventata moda, altro ke ideali. E tutti ad inseguire quella del momento.[/color]
partiamo da qua.

ora tu dirai che io sono uno curioso, ma mi spiegheresti meglio questo concetto? Chi sono tutti?

un saluto

freestate
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: partiamo da qua.
perdonami, ma non me la sento di mettermi in viaggio.
Direi ke son bello ke arrivato.
Aspetto il prox treno, l'ho anke postato, e spero ke non subisca mai nessun ritardo, nessun deragliamento. Sedili comodi e ritirata sempre libera e pulita.

Le mie generalizzazioni non inducano nessuno a farne opposta provocazione, vi prego.
Tra tanta desolazione di ogni tipo: per me il vero terrorismo non ha niente a che fare con la vera politica, tutto qua.
Attualmente forse è per questo ke mentre il primo si evolve, la seconda è in caduta libera.
E forse son rimasto anke un po indietro.

ringrazio e ricambio i saluti

best regards
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Scusa katullo, non volevo insistere.

Hai postato una lunga riflessione che è piena di spunti per poter discutere tra noi, per capire e capirci. Ora, se tu credi che il dire chiaramente la tua opinione più e meglio di quanto non traspare dal tuo messaggio possa esporti al rischio di una qualche malevola interpretazione non fai che confondere ancora di più il tuo ed il mio pensare di essere abbastanza civili nel discutere.

Non credi che non ci sia nulla di meglio del dialogo, anche e soprattutto tra persone che la pensano in modo differente, in un mondo che sta diventando sempre più sordo? Sono ideali questi? O è solo buonsenso e confronto? O è la democrazia ed il diritto di poter esprimere liberamente ciò che si pensa in modo civile?

ciao!

freestate
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Anche se non molto amati.... non resisto dall'inserire 2 notizie molto particolari......
BONG!
MODEHEAD

Gli Ulema denunciano: «Gli Usa bloccano il rilascio degli ostaggi»
di red.

«Gli Usa impediscono il rilascio degli ostaggi francesi». Mohamed Ayach al Qubaisi, esponente di spicco dei sunniti iracheni, rappresentante all'estero del consiglio degli Ulema, principale organizzazione religiosa sunnita irachena, accusa gli americani: «Ogni volta che si aprono degli spiragli importanti per la loro liberazione, gli americani intensificano i bombardamenti, dando vita a una vera e propria escalation militare. La stessa posizione di Parigi, che non aveva tirato in causa gli Usa, ma che di fatto - non ricevendo il premier iracheno Al Awar - aveva mandato a Washington un chiaro avvertimento.

16.09.2004
The Guardian: servizi segreti occidentali dietro il rapimento delle due Simone

Ci potrebbe essere qualche servizio segreto occidentale dietro il rapimento delle due volontarie italiane Simona Torretta e Simona Pari. A scriverlo è l’autorevole quotidiano britannico The Guardian, vicino al partito laburista, in un articolo scritto a quattro mani da Naomi Klein, autrice del libro No logo e Jeremy Scahill, «reporter dell'emittente indipendente americana Democracy now».

Gli autori elencano le varie incongruenze del rapimento delle italiane (e dei loro due colleghi iracheni) rispetto a precedenti sequestri. Sono diversi gli autori - osservano - di solito celati dietro ampi veli e questa volta invece a volto scoperto e «ben rasato». Non è usuale un commando di una ventina di uomini, mentre solitamente questo tipo di operazione è condotto da non più di quattro persone.

Anche le armi utilizzate sono decisamente più sofisticate (fra l'altro, pistole con silenziatore) dei consueti kalashnikov arrugginiti di cui si serve la guerriglia irachena. E infine anche nella scelta dei rapiti ci sono delle incongruenze, con la presenza inusuale di donne. Inoltre, gli autori sottolineano che nel corso del rapimento la volontaria irachena è stata trascinata via da uomini che la tenevano per il velo: «una scioccante trasgressione religiosa per un attacco condotto in nome dell'Islam». Secondo i testimoni dell'agguato, gli uomini del commando indossavano uniformi della Guardia nazionale irachena, un corpo che è alle dirette dipendenze del primo ministro ad interim Ayad Allawi. Insomma, secondo Klein e Scahill «questo rapimento ha il marchio di un'operazione di
polizia coperta»

A rafforzare questa ipotesi anche le dichiarazioni del leader sunnita bdul Salam Al-Kubaisi, il quale «ha riferito ai giornalisti di aver ricevuto una visita da parte di Simona Torretta e Simona Pari il giorno prima del rapimento. Erano impaurite - afferma lo sceicco -Mi hanno detto che qualcuno le ha minacciate. Alla domanda su chi vi fosse dietro queste minacce, Kubaisi ha risposto: “Sospettiamo l'intelligence internazionale”. Attribuire gli attacchi della resistenza alle cospirazioni della Cia o del Mossad – osserva The Guardian è abbastanza frequente a Baghdad, ma, dal momento che arriva da Kubaisi, l'affermazione ha senza dubbio un peso differente».

«I giornalisti occidentali – prosegue il quotidiano inglese - sono riluttanti a parlare di spie per paura di essere etichettati come teorici della cospirazione. Ma in Iraq, spionaggio ed operazioni segrete non costituiscono cospirazioni, sono la realtà quotidiana».

Infine un sospetto. Pesantissimo. «Se il rapimento finirà nel sangue – scrivono Klein e Scahill - Washington, Roma e i loro surrogati iracheni useranno rapidamente questa tragedia per giustificare la brutale occupazione (dell'Iraq), un'occupazione contro la quale Simona Torretta, Simona Pari, Raad ali Abdul Aziz e Mahnouz Bassam hanno rischiato la loro vita».
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: Ora, se tu credi che il dire chiaramente la tua opinione più e meglio di quanto non traspare dal tuo messaggio possa esporti al rischio di una qualche malevola interpretazione non fai che confondere ancora di più il tuo ed il mio pensare di essere abbastanza civili nel discutere.

Non credi che non ci sia nulla di meglio del dialogo, anche e soprattutto tra persone che la pensano in modo differente, in un mondo che sta diventando sempre più sordo? Sono ideali questi? O è solo buonsenso e confronto? O è la democrazia ed il diritto di poter esprimere liberamente ciò che si pensa in modo civile?

il fatto è ke su di un argomento del genere, in verità, io so postare poko, non saprei riportare + di ciò ke ho riportato.
Personalmente ed in questo caso non credo di soffrire di confusione e mi dispiace avertene provocata, lo dico davvero.

sinceramente ero certo di non venir condiviso, facile, ma non di non venir compreso.

a prescindere da quello ke continuerebbe ad essere il nostro, ma il dialogo per me è stato sempre vita e troppo spesso mi è capitato di incontrare finti sordi in un mondo finto e sordo, proprio come dici anke tu.
Di qui, mi capirai, la stankezza anke di instaurare certi dialoghi ke, magari senza volerlo, riskierebbero col diventare finti ankessi.
L'argomento è delicatissimo, il dialogo non sarebbe da meno.
Se ostentato potrebbe tramutarsi, ad esempio, in uno scontro ed allora...addio dialogo.
Vedi, anke qui potrei farmi fraintendere, attirarmi addosso accuse di riferimenti personali e protagonismo, presunzione e spokkia.
O anke di scarso coraggio.
E non è così.

leggere il tuo punto di vista è sempre interessante.
dire la mia, per me va bene.
ma proprio perkè in fondo in fondo e per lo + ci si è capiti, dover per forza rispondere ad ogni post, fare ricami su ciò ke è il mio e l'altrui pensiero sperando in kissà quali cambiamenti d'idee, in ki lo sa quali spiegazioni e/o interpretazioni...
Consapevole ke dopo aver detto quella mia non posso pretendere il silenzio assoluto, per carità.
ma non saprei, per ora, veramente cos'altro aggiungere.
Mi sembrerebbe una mancanza di rispetto anke nei confronti di tanto dolore, di cui qui tutti, me per primo, digitiamo e ke altri soffrono davvero.
Insomma faccio fatica a postare in questo thread, lo ammetto.

Buonsenso, democrazia, civiltà e confronto, come vedi, proprio non mancano.
il dialogo, in fin dei conti, pure lo abbiamo imbastito.
ke in giro siano proprio gli ideali ( non è mika una brutta parola )a scarseggiare?
e non è neanke tutta colpa nostra

ciao a te

best regards
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Ecco! Adesso ho già capito meglio! :lol:
Tx
freestate
Rispondi

Torna a “Off-topic”