guarda, io con ultra sono rimasto stupito, non avrei mai scommesso che i depeche si rialzassero e che addirittura scrivessero altri capolavori, con exciter sono rimasto stordito e ho capito che qualcosa (le canzoni) forse non avevano più lo stesso magnetismo eccetera, poi pta e sotu mi hanno fatto girare i coglioni per vari motivi però da qualche tempo ho cominciato ad apprezzare questo "nuovo corso". ho capito che vedersi qgordeno+eigner (entrambi hanno il carisma di un panzerotto) dal vivo è quasi imbarazzante ma ti dirò: quando metto le cuffie e ascolto anche il loro peggior disco (per me sotu) quei tre mi fanno volare ancora. c'è qualcosa di speciale nelle loro canzoni, nei loro album che nonostante produzioni discutibili, live discutibili eccetera non riesce a non convincermi. le ultime canzoni ritengo siano di buonissimo livello, aspetto di sentire il disco ma posso dire che angel+heaven e le ultime cose sentite live mi danno soddisfazione, tanta. dave canta male? sisi a volte è più stonato di nick cave dal vivo, ma la sua voce (come quella di cave) è uno strumento unico e irripetibile, riconoscibile tra milioni di altre voci. questo delta machine mi piacerà, già ne sento le vibrazioni positive, poi tutto il resto è secondario.per me.this twilight garden ha scritto:Anche io sono uno di quelli sull'Aventino da Ultra, come ha scritto efficacemente qualcuno poco più su, ma ci sono salito inconsapevolmente, delusione dopo delusione, e sempre sperando di scenderne presto.
Onestamente le canzoni nuove che ho sentito confermano la china negativa, che forse è inevitabile: non si può rimanere sempre al top, da un punto di vista creativo. Questo ci sta. Ed è anche vero che poche band possono festeggiare i 33 anni di carriera essendo ancora al centro della scena come lo sono loro.
Quello che ormai mi pare evidente, e che mi addolora di più, è che anziché andare avanti sul serio, col rischio di cadere, abbiano cominciato a giocare con formule già note e collaudate: si registra a Santa Barbara, con l'amico Hillier, poi si va in tour con i due sfaccendati (per favore, qualcuno preghi Eigner di smettere di andare in giro con un kit assurdo, fuori luogo considerando il lavoro che gli è richiesto per i dm, considerando il suo livello tecnico, e considerando che così sembra Stefano D'Orazio e fa sembrare i Dm i Pooh).
Si fa un set che prevede tre canzoni cantate da Martin, sempre voce e pianoforte. I pezzi forti, sempre presenti in scaletta (e ci mancherebbe) hanno sempre gli stessi arrangiamenti e gli stessi suoni, tipo IFY, che io adoravo e che invece sono arrivato a detestare, almeno nella versione live degli ultimi tre tour.
Gordeno ce lo portiamo ma lo nascondiamo (almeno in Tv) così il pubblico pensa che sia il buon Fletch a suonare le tastiere mentre invece gioca a Sudoku.
Così diventano la loro caricatura.
Live on Letterman & Late Show (11.03.13). Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Post coraggioso, complimenti.Hell'o ha scritto:guarda, io con ultra sono rimasto stupito, non avrei mai scommesso che i depeche si rialzassero e che addirittura scrivessero altri capolavori, con exciter sono rimasto stordito e ho capito che qualcosa (le canzoni) forse non avevano più lo stesso magnetismo eccetera, poi pta e sotu mi hanno fatto girare i coglioni per vari motivi però da qualche tempo ho cominciato ad apprezzare questo "nuovo corso". ho capito che vedersi qgordeno+eigner (entrambi hanno il carisma di un panzerotto) dal vivo è quasi imbarazzante ma ti dirò: quando metto le cuffie e ascolto anche il loro peggior disco (per me sotu) quei tre mi fanno volare ancora. c'è qualcosa di speciale nelle loro canzoni, nei loro album che nonostante produzioni discutibili, live discutibili eccetera non riesce a non convincermi. le ultime canzoni ritengo siano di buonissimo livello, aspetto di sentire il disco ma posso dire che angel+heaven e le ultime cose sentite live mi danno soddisfazione, tanta. dave canta male? sisi a volte è più stonato di nick cave dal vivo, ma la sua voce (come quella di cave) è uno strumento unico e irripetibile, riconoscibile tra milioni di altre voci. questo delta machine mi piacerà, già ne sento le vibrazioni positive, poi tutto il resto è secondario.per me.
Mi piace.
azz... hai scritto "per me" e non "IMO"... sacrilegio!!Hell'o ha scritto:guarda, io con ultra sono rimasto stupito, non avrei mai scommesso che i depeche si rialzassero e che addirittura scrivessero altri capolavori, con exciter sono rimasto stordito e ho capito che qualcosa (le canzoni) forse non avevano più lo stesso magnetismo eccetera, poi pta e sotu mi hanno fatto girare i coglioni per vari motivi però da qualche tempo ho cominciato ad apprezzare questo "nuovo corso". ho capito che vedersi qgordeno+eigner (entrambi hanno il carisma di un panzerotto) dal vivo è quasi imbarazzante ma ti dirò: quando metto le cuffie e ascolto anche il loro peggior disco (per me sotu) quei tre mi fanno volare ancora. c'è qualcosa di speciale nelle loro canzoni, nei loro album che nonostante produzioni discutibili, live discutibili eccetera non riesce a non convincermi. le ultime canzoni ritengo siano di buonissimo livello, aspetto di sentire il disco ma posso dire che angel+heaven e le ultime cose sentite live mi danno soddisfazione, tanta. dave canta male? sisi a volte è più stonato di nick cave dal vivo, ma la sua voce (come quella di cave) è uno strumento unico e irripetibile, riconoscibile tra milioni di altre voci. questo delta machine mi piacerà, già ne sento le vibrazioni positive, poi tutto il resto è secondario.per me.
anyway... avrei preferito ascoltare i pezzi prima studio sinceramente, ma visto che così non è possibile, mi sto cimentando nell'ascolto.. per ora posso dire che nè SMS nè SBH mi convincono. ma il primo ascolto non significa nulla. intanto che sento, vi leggerò sorseggiando caffè!
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
sai cosa a me sto IMO mi sta sulle palle mi ricorda IMU o roba del genere..sono lettere fastidiose e brutte da vedere..eppoi è ovvio che qualunque cosa uno dica (dentro e fuori da un forum) è opinione personale. allora ripiego sul per me, secondo me, a mio avviso, che sono ugualmente un pò ridicoli ma rendono meno aggressivo il giudizio, sempre, personale.dadina ha scritto:azz... hai scritto "per me" e non "IMO"... sacrilegio!!scherzo ovviamente...
peace
Ultima modifica di Hell'o il mar mar 12, 2013 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
mai dette parole più azzeccate di queste!Hell'o ha scritto:sai cosa a me stò IMO mi sta sulle palle mi ricorda IMU o roba del genere..sono lettere fastidiose e brutte da vedere..eppoi è ovvio che qualunque cosa uno dica (dentro e fuori da un forum) è opinione personale. allora ripiego sul per me, secondo me, a mio avviso, che sono ugualmente ridicoli
- Depeche Mind
- Master

- Stark Reality
- Devoted

Sono d'accordissimo...!! L'unico momento in cui mi sono sentita un po' "male" è stato quando ha stonato su Barrel of a Gun... su quel pezzo no!Gidan Razorblade ha scritto:Onestamente io non trovo parti strazianti nella performance di Dave, assai meglio lui che i colleghi imbottiti di autotune manco fosse botulino sul viso di una modella che va per i 40...
Adesso però ci vuole un bell'ascolto dell'album, magari in uno streaming come si vocifera da qualche giorno...io tengo le dita incrociate!
In SMS, SBH e Soft Touch non ho trovato quei "cambiamenti spiazzanti" che alcuni recensori dicevano.. queste canzoni si sviluppano abbastanza linearmente senza grosse sorprese.
Non mi dispiacciono (per quel che ho sentito fin'ora) ma non mi dispiacerebbe anche ascoltare pezzi realemente spiazzanti, ascolteremo il resto del disco.. resto comunque fiducioso!
Non mi dispiacciono (per quel che ho sentito fin'ora) ma non mi dispiacerebbe anche ascoltare pezzi realemente spiazzanti, ascolteremo il resto del disco.. resto comunque fiducioso!
tra breve (stasera? Domani? Quien sabe) finirà su YouTube come tutte le altre esibizioni live, check it out!Depeche Mind ha scritto:Il video quindi non è più disponibile?
Tutti i link postati in precedenza non vanno per un motivo o per un altro.
L'ultimo link "solo audio" è invece molto buono come qualità e le canzoni si sentono proprio bene.
Certo che vederli anche credo sia ancor meglio.
Nessun suggerimento?
TY
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Boh.....mi vengono in mente i riferimenti a Violator e Sofad nelle pseudorecensioni di chi aveva ascoltato il disco (e pure da parte della band)....per queste 3 mezze ciofeche che ho sentito arrivare a scomodare quella roba lì mi pare il massimo del ridicolo...molta gente sta male....
A questo punto, per me inutile prendersela con Benny, io sono sempre più convinto che è l'ispirazione di Mister Martin Lee Gore che sta sprofondando a valle. Già lo avevo notato (e scritto) per Sotu, qua c'è la conferma definitiva.
Sorvoliamo poi sul live....fondamentalmente un mappazzone indigesto di chitarra/batteria con qualche scorreggina elettronica tamarra qua e là...
uno strazio
A questo punto, per me inutile prendersela con Benny, io sono sempre più convinto che è l'ispirazione di Mister Martin Lee Gore che sta sprofondando a valle. Già lo avevo notato (e scritto) per Sotu, qua c'è la conferma definitiva.
Sorvoliamo poi sul live....fondamentalmente un mappazzone indigesto di chitarra/batteria con qualche scorreggina elettronica tamarra qua e là...
uno strazio