Depeche Mode: Remix Album!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Depeche81
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Depeche81 »

Ho appena finito di sentire la versione di ETS di Shinoda,e mi è venuta in mente questa domanda: Ma sti gruppetti sono solo capaci di mettere su ste chitarre a manetta quando devono fare una cover ? come si fa a presentare un prodotto del genere ?
Non si può rinterpretare un pezzo come ETS,come se fosse un pezzo dei Linkin Park dai...un po di buon senso porca miseria,se poi bisogna fare i pignoli ci sono anche delle note sbagliate sul ritornello finale .
Un esempio di una bella cover ? World In My Eyes fatta dai Cure,quella si che è rinterpretare un pezzo,un gruppo che non usa molto l'elettronica,ma giustamente per rifare un pezzo dei DM l'ha usata eccome,lasciando poche parti alla chitarra .
Questo ovviamente è un giudizio personale,non me ne vogliate... :wink:
e voi che ne pensate ?

www.thesneakers.it
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depeche81 ha scritto:.
Un esempio di una bella cover ? World In My Eyes fatta dai Cure
il paragone non sta in piedi.

Shinoda, ocomediavolosichiama, ha fatto un rmx conservando la traccia vocale di Dave e mettendoci tutti quegli ingredienti che tanto piacciono ai pischelli nu-metal o crossover o fatevobis.

I Cure hanno fatto loro un brano reincidendolo totalmente e filtrandolo attraverso la loro sensibilità che, mi pare di poter dire con sicurezza, è su altri livelli rispetto a Shinoda. :wink:

ciao

freestate
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

depeche 81 deve avere lo stesso fegato di giacomo.

OPS!!

(si scherza!!)

ma non si scherza dicendo che world in my eyes è veramente schifosa fatta dai cure.....ma tu stavi scherzando giusto?

w
lo scherzo

danzcherzo
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

io ripeto quanto già detto

nel complesso non è male
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

MaH... non malaccio la versione di Shinoda, piu' che un remix pero' mi pare una specie di cover con la voce di Gahan... mi ricorda un po' quella dei Failure, contenuta nel tributo "For The Masses".

Nel complesso non male, come dice Teo, pero'... pero'... boh... ricorda tanta musica commerciale "Linkin Park-style".... molto radiofonica, data l'orecchiabilita' del pezzo comunque non si puo' dire che ci stia proprio male...

Spero che Maas abbia fatto di meglio sinceramente, un tocco di elettronica mitteleuropea e' cio' di cui avrebbe bisogno.
Depeche81
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Depeche81 »

Hai ragione Free,sono due tipi di cover differenti,però io al contrario di Shinoda avrei stravolto completamente la canzone,e sicuramente non avrei usato la voce di Dave !

www.thesneakers.it
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depeche81 ha scritto:Hai ragione Free,sono due tipi di cover differenti
aridaje!!! :lol: Una è una cover, l'altro è un remix!!!!! :P
Depeche81 ha scritto:però io al contrario di Shinoda avrei stravolto completamente la canzone,e sicuramente non avrei usato la voce di Dave !
cioè avresti fatto qualcosa che coi Depeche non avrebbe avuto nulla a che fare, manco di striscio. Mi sembra una buona idea, comunque.

freestate
Littlewolf
Devoted
Devoted

Messaggio da Littlewolf »

daniemt ha scritto: world in my eyes è veramente schifosa fatta dai cure.....ma tu stavi scherzando giusto?
Mi associo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Littlewolf ha scritto:
daniemt ha scritto: world in my eyes è veramente schifosa fatta dai cure.....ma tu stavi scherzando giusto?
Mi associo.
Mi dissocio.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

DISSOSSIAMOCI

è inutile che continuate a chiedere a free certe cose.

lui è di parte.

è di parte!!

non chiedetegli un 'opinione a lui.....

è di parte

parte

p
a
r
t
e
!
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Beh che dire...

ho anche io acquistato il triplo cd dei remixes..e, scusate la banalità, ma da buon vecchio collezionista rimpiango i vecchi tempi, i vecchi remix..e soprattutto mi son reso conto di aver acquistato un qualcosa che nè dal pdv collezionistico nè tantomeno da quello artistico-musicale, vale il becco di un quattrino.

Di sicuro NON ho la sterminata cultura musicale che parecchi di voi hanno qui nel forum, ma in base a quel "poco" che conosco ed ascolto, mi sembra di poter salvare si e no il 20% dei remixes..giusto quelli degli anni 80 (e tra tutti il remix di AQOL, benchè minimale, è il mio preferito).

Cmq pessima anche la scelta di alcuni remix anni '80..ma come si fa a metter un "are People people"?

Inascoltabile il remix di ETS 2004, quantomeno l'extended di Maas, e cmq non ho alcuna intenzione di acquistare tutti i singoli della suddetta nuova versione.

Inascoltabili tanti altri remixes, mera scusa per qualche dj di produrre brani techno et similia.

In definitiva, compilation stroncata.

Un saluto

Luca
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

perkè non posti + spesso, Luca?

best feelings
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Luke1974 ha scritto: pessima anche la scelta di alcuni remix anni '80..ma come si fa a metter un "are People people"?
lì la scelta credo sia dovuta al remixante Adrian Sherwood. Una delle figure fondamentali del dance floor uk. E autore di grandi cose con la sua crew On U Sound. Poi può piacere o meno, personalmente credo che Sherwood abbia fatto di molto meglio. Ma a parecchi miei conoscenti che non amano alla follia i depeche quella versione destrutturata e ricomposta piace.
Luke1974 ha scritto:Inascoltabile il remix di ETS 2004, quantomeno l'extended di Maas, e cmq non ho alcuna intenzione di acquistare tutti i singoli della suddetta nuova versione.
vedi? a me invece la versione di Maas piace parecchio. Mentre quella di Shinoda proprio non mi va giù. Nessuno poi ti obbliga ad acquistare tutti i singoli! :wink:
Luke1974 ha scritto:Inascoltabili tanti altri remixes, mera scusa per qualche dj di produrre brani techno et similia
parlare di mera scusa quando ci sono di mezzo nomi davanti ai quali praticamente tutte le maggiori bands e rockstars o postars che dir si voglia fanno la fila per farsi remixare dimostra come tu non conosca bene l'argomento. E poi mi sembra che non ci sia tutta questa techno di cui dici, molta electro, tanta house, chill out, ma di techno non mi sembra ce ne sia poi molta.

e comunque massimo rispetto per i tuoi gusti, eh!

freestate
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Nothing (Headcleanr Rock Mix)
...per commentarla preferisco citare MLG:

You must be...
You must be...
As embarassing as me
Sometimes
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Ciao Katullo,

non posto molto fondamentalmente per mancanza di tempo, un pò per pigrizia e poi perchè confondo la techno con la electro,l'house ed il chill out.. ;-)

Un saluto

Luca
Rispondi

Torna a “Discussioni”