Questa è fighissima.Depeche Boy ha scritto:Nuova foto
Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
- Alessandro The Revelator
- Angel

ecco, infatti, come anche quelle degli altri.Freestate ha scritto:apprezzo che tu abbia modificato il tuo messaggio.
Comunque non ho scritto da nessuna parte che sia una verità, seppur con tono assertivo rimane una mia opinabile considerazione.
tono assertivo...uhmmmmm...interessante.
lo userò anche io, certo che non sarò rimproverato.
ma no no ! ci mancherebbe !The Persuaders ha scritto:Ma se prima i live erano una cosa ed adesso un'altra non sarà certo colpa di quelli della vecchia scuola ???
la mia era solo una provocazione innocua. (spero....)
E' che secondo me si fanno, al solito, i conti senza l'oste:
se l'album nuovo è notevole, come si spera almeno superiore a SOTU e PTA, si riverbererà anche sul live inevitabilmente: plasmandolo con le sue caratteristiche. Ma non me lo aspetto, perchè non mi aspetto che DM sia un capolavoro come SOFAD o violator.
E' chiaro che Devotional è impareggiabile: ma perchè lo era SOFAD.
Punto di non continuità l'album ed anche il live.
così come PTA e SOTU hanno partorito live inferiori ma perchè inferiore ( e di molto....) era la sostanza di partenza IMHO.
Però cavolo sono stati live dei dM: non si può dire che erano privi di "fattore artistico"o erano dei carrozzoni "circensi" per le masse: o almeno lo erano ma solo nella misura in cui lo erano gli album di partenza.
Il materiale da cui attingere era quello che era, ripeto, mi pare inevitabile che lo spettacolo si riduceva ad "revival" dei classici in modo classico.
PS riguardo al discorso stadio / palazzetto:
personalmente non ho un buon ricordo dell'ultimo concerto in palazzetto a Casalecchio di Reno: l'acustica era pessima molto meglio i successivi che ho visto negli stadi.
è stato il peggior concerto mai tenuto dai dM in Italia al quale abbia assistito.cinnamon ha scritto:PS riguardo al discorso stadio / palazzetto:
personalmente non ho un buon ricordo dell'ultimo concerto in palazzetto a Casalecchio di Reno: l'acustica era pessima molto meglio i successivi che ho visto negli stadi.
Dave era quasi afono.
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
la qualità (sempre scondo i gusti personali) degli ultimi due album non c'entra assolutamente con il discorso che molti hanno espresso degli utlimi tour. carrozzoni o no, gli ultimi tour sono concepiti per ampie masse che accorrono per sentire le hits, se possibile del passato e che se ne fottono altamente di cosa fanno i dm oggi.cinnamon ha scritto:
Però cavolo sono stati live dei dM: non si può dire che erano privi di "fattore artistico"o erano dei carrozzoni "circensi" per le masse: o almeno lo erano ma solo nella misura in cui lo erano gli album di partenza.
Il materiale da cui attingere era quello che era, ripeto, mi pare inevitabile che lo spettacolo si riduceva ad "revival" dei classici in modo classico.
una specie di happening.
e poi ci siamo anche noi...quà e là.
oggi i dm potrebbero sfornare il disco più ambizioso, innovativo e sorprendente della loro carriera ma, senza un brano spaccaclassifica se ne accorgerebbero in pochi.
e in tour suonerebbero le solite hits più l'eventuale spaccaclassifica e 3 altri brani del nuovo album.
è una strategia, vincente per il botteghino, che non ha nulla a che vedere con la bellezza e la riuscita del lavoro sull'album.