Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto:Per ora si tratta solo di un tweet che non spiega nulla:

Stream Machine, delta style #DepecheMode

Aggiungiamo il tweet di Glen, admin di Home:

There may be an announcement shortly about an upcoming event

Magari sono due cose separate, magari no.
Magari sarà 'na roba tipo Bowie...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Miss Kaleid ha scritto:Tanto per fare un esempio, visto che la caratteristica più evidente e pubblicizzata dagli stessi depeche del progetto sotu è stato il recupero e l'utilizzo di una mole abnorme di apparecchiature vintage, sarebbe stato interessante se non anche più coerente ritrovare qualcosa di tutto ciò anche sul palco, e non il solito set up rockeggiante, che, a seconda delle scuole di pensiero, ha snaturato o reso più accattivante il sound del disco.

Per quanto riguarda poi la scaletta, si è iniziati bene in Lussemburgo, ma presto si sono cominciati a perdere i pezzi nuovi e le chicche per strada, per arrivare infine nei palazzetti, dove in teoria ci dovrebbero essere meno fan occasionali rispetto agli stadi, a favorire una setlist classica da greatest hits.

La mia idea è che sarebbe bello, e i dm se lo potrebbero ampiamente permettere, se il gruppo credesse di più nel nuovo disco, e usasse il tour per promuoverlo davvero, suonandolo massicciamente, e cercando di portarsi in giro anche il nuovo sound in un progetto live più coerente con quello di studio.

PS: io mi diverto tantissimo ai loro concerti, ma se osassero un po' a livello di sound e scaletta non sarebbe affatto male per me ;)
ognuno qui dentro vorrebbe vedere un certo tipo di concerto, un certo tipo di sound riprodotto, addirittura (come leggo in questo post) un certo tipo di strumentazione. Come per gli album, ognuno vorrebbe un certo suono, un certo produttore, una certa copertina etc. etc. Per esempio: a me piacerebbe che facessero un tour senza nient'altro che tastiere e synth analogici suonando solo b-sides o canzoni mai eseguite o eseguite solo rarissimamente. Ma so anche che questa eventualità è piuttosto remota perché so bene che i dM non sono i r.e.m. (che pure una cosa simile non è che l'abbiano mai fatta) e quindi me ne vado beato a vedermeli con il loro "carrozzone" (come viene definito pedissequamente, manco fosse un concerto di madonna o degli stones) e me li godo comunque. E, come anche tu cara Miss, mi diverto e mi emoziono come un pischello. Questo per me basta e avanza.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:Dev, se lo stesso identico palco che porti negli stadi da 80 mila posti, lo sistemi anche nei palazzetti da 10 mila posti (dove non credo vadano in perdita), hai la risposta :wink:

dalle mie parti si dice ottenere il massimo (lucro in questo caso), col minimo (impegno)
In parte sarà così... ma mi chiedo i biglietti di u2 e coldplay (che usano palchi spettacolari) quanto costano?

Io credo che questa componente incida molto...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Miss Kaleid ha scritto:Tanto per fare un esempio, visto che la caratteristica più evidente e pubblicizzata dagli stessi depeche del progetto sotu è stato il recupero e l'utilizzo di una mole abnorme di apparecchiature vintage, sarebbe stato interessante se non anche più coerente ritrovare qualcosa di tutto ciò anche sul palco, e non il solito set up rockeggiante, che, a seconda delle scuole di pensiero, ha snaturato o reso più accattivante il sound del disco.

Per quanto riguarda poi la scaletta, si è iniziati bene in Lussemburgo, ma presto si sono cominciati a perdere i pezzi nuovi e le chicche per strada, per arrivare infine nei palazzetti, dove in teoria ci dovrebbero essere meno fan occasionali rispetto agli stadi, a favorire una setlist classica da greatest hits.

La mia idea è che sarebbe bello, e i dm se lo potrebbero ampiamente permettere, se il gruppo credesse di più nel nuovo disco, e usasse il tour per promuoverlo davvero, suonandolo massicciamente, e cercando di portarsi in giro anche il nuovo sound in un progetto live più coerente con quello di studio.

PS: io mi diverto tantissimo ai loro concerti, ma se osassero un po' a livello di sound e scaletta non sarebbe affatto male per me ;)
Quoto con veemenza.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Miss Kaleid ha scritto:Per ora si tratta solo di un tweet che non spiega nulla:

Stream Machine, delta style #DepecheMode

Aggiungiamo il tweet di Glen, admin di Home:

There may be an announcement shortly about an upcoming event

Magari sono due cose separate, magari no.
Manca poco ormai all'uscita dell'album e fanno ancora i misteriosi :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Comunque, se io fossi una DM me verrebbero i sudori freddi a tirare giù una scaletta...

Per gli amanti delle statistiche, qui c'è qualche dettaglio interessante...

http://www.setlist.fm/stats/average-set ... e+Universe
devotional
Moderatore
Moderatore

Freestate ha scritto:ognuno qui dentro vorrebbe vedere un certo tipo di concerto, un certo tipo di sound riprodotto, addirittura (come leggo in questo post) un certo tipo di strumentazione. Come per gli album, ognuno vorrebbe un certo suono, un certo produttore, una certa copertina etc. etc. Per esempio: a me piacerebbe che facessero un tour senza nient'altro che tastiere e synth analogici suonando solo b-sides o canzoni mai eseguite o eseguite solo rarissimamente. Ma so anche che questa eventualità è piuttosto remota perché so bene che i dM non sono i r.e.m. (che pure una cosa simile non è che l'abbiano mai fatta) e quindi me ne vado beato a vedermeli con il loro "carrozzone" (come viene definito pedissequamente, manco fosse un concerto di madonna o degli stones) e me li godo comunque. E, come anche tu cara Miss, mi diverto e mi emoziono come un pischello. Questo per me basta e avanza.
Sicuramente. ma converrai che dato che si parla di un disco dalle forti influenze blues sarebbe piacevole un set più orientato in tal senso, come per sotu lo sarebbe stato un recupero dei pezzi eighties (come in parte avvenuto... fotw, m&s, strangelove) e per pta un recupero delle boag, delle rush, etc.

Poi ovviamente gli artisti sono loro e la setlist non gliela devo certo fare io... io semmai me la devo godere, come appunto faccio. Certo una maggiore coerenza sonora non stonerebbe...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Freestate ha scritto:ognuno qui dentro vorrebbe vedere un certo tipo di concerto, un certo tipo di sound riprodotto, addirittura (come leggo in questo post) un certo tipo di strumentazione. Come per gli album, ognuno vorrebbe un certo suono, un certo produttore, una certa copertina etc. etc. Per esempio: a me piacerebbe che facessero un tour senza nient'altro che tastiere e synth analogici suonando solo b-sides o canzoni mai eseguite o eseguite solo rarissimamente. Ma so anche che questa eventualità è piuttosto remota perché so bene che i dM non sono i r.e.m. (che pure una cosa simile non è che l'abbiano mai fatta) e quindi me ne vado beato a vedermeli con il loro "carrozzone" (come viene definito pedissequamente, manco fosse un concerto di madonna o degli stones) e me li godo comunque. E, come anche tu cara Miss, mi diverto e mi emoziono come un pischello. Questo per me basta e avanza.
Guarda Carlo, forse mi sono espresa male: la mia idea non è che vorrei che facessero un disco o un tour col suono che piace A ME e non a loro - cosa che critico sempre in chi invece lo sostiene. Vorrei al contrario che credessero di più nelle scelte artistico-musicali del loro album di turno, e che di conseguenza il tour rispecchiasse quelle scelte. Tutto qui :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

devotional ha scritto:In parte sarà così... ma mi chiedo i biglietti di u2 e coldplay (che usano palchi spettacolari) quanto costano?

Io credo che questa componente incida molto...
Costano mooooolto più dei biglietti dei nostri.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

alanwilder91 ha scritto:Costano mooooolto più dei biglietti dei nostri.
Si grazie fin lì ci arrivo eh? :wink:

Io invece preferirei spendere qualche decina di euro in più per vedermi finalmnente uno spettacolo tecnologico come si deve (visto che poi ormai non è che si facciano tour ogni anno ma ogni 4/5 anni) piuttosto che il solito lenzuolo alle loro spalle con immagini tristissime made in Corbjin.

Per vedere l'ultimo tour degli U2, il parterre se non sbaglio costava circa 20 euri in più. Come spettacolo e scenografie, beh, lasciamo perdere.....
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Io per gli U2 a san siro ho speso, per un SECONDO ANELLO ROSSO, ben 109,25 euro (!!!!!) e di "the claw", apparato scenico per me esagerato e pure pacchianotto, avrei fatto abbondantissimamente a meno.

Per un PRIMO ROSSO coi dm ho speso invece, lo stesso anno, 63,25.

Eh?

ma poi Mauro, pensa che io mi ricordo che le proiezioni del TOTU di Anton ti erano piaciute... scherzi della memoria.

Comunque, punti di vista. A me, a parte un paio di cosine, mi sono piaciute tanto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Per vedere l'ultimo tour degli U2, il parterre se non sbaglio costava circa 20 euri in più. Come spettacolo e scenografie, beh, lasciamo perdere.....
prezzi biglietti U2 a san siro

Prato RED ZONE 1 Intero : 287,50 €

Prato RED ZONE 2 Intero : 287,50 €

Prato:
55 € + prevendita

Tribuna rossa Primo Anello
numerata: 150 € + prevendita

Primo Anello Arancio-Verde-Blu
numerato: 95 € + prevendita

Tribuna Rossa Secondo Anello
numerato: 95 € + prevendita

Secondo Anello Arancio-Verde-Blu
numerato: 65 € + prevendita

Terzo Anello Rosso
numerato: 50 € + prevendita

Terzo Anello Verde-Blu
non numerato: 30 € + prevendita
devotional
Moderatore
Moderatore

alanwilder91 ha scritto:Costano mooooolto più dei biglietti dei nostri.
Ero retorico... :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

se leggessi una buona volta....

ho scritto PARTERRE, cioè normale prato: U2 55 euri, DM costava sui 40....

e cmq, anche primo anello, 40 euri di differenza per i 2 spettacoli ci stanno alla grande.

ps. Le prioiezioni di Corbjin dell'ultimo tour per me erano ridicole, a partire dalla "pubblicità Benetton" dell'inizio, per raggiungere il culmine del ridicolo con le pastiglie di POT, peraltro scopiazzate alla grande da altri concerti, leggi Kraftwerk.

Uno dei pochissimi video belli ricordo era quello di WIMS, ma è anche vero che si tratta, quella del corvo, di idea/immagine cotta e stracotta.
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

sergej ha scritto:
L'emozione di vederli è altra cosa dallo spessore artistico del live
In una pura linea di principio è vero tutto ciò .

però leggendo i commenti dietro sinceramente alcuni termini li ho trovati un'po eccessivi: "circo" , "carrozzone", persino "karaoke". beh insomma....

fanno tour ogni 4 anni: mi sembra ovvio ( direi il minimo sindacale) presentare i loro classici "non riarrangiati" con lo stile del nuovo album.

sono i dM, non + una band da club berlinese: se vengo al concerto e mi fai ETS arrangiata diversamente ( sperimentando e magari anche stravolgendo) beh complimentissimi per la verve "artistica" però un'po ci rimango (...per usare un eufemismo)

dire che gli ultimi 2 concerti non avevano spessore artistico perché erano dei "greatest hits tour" senza nulla di sorprendente e perchè non ricalcavano appieno lo stile del nuovo album di turno, beh scusa sergej ma mi sembra un'po una forzatura.

Immaginiamoci poi se l'ultimo album non è all'altezza e dM mi fanno un concerto incentrato "stilisticamente" su di esso privilegiandone anche la scaletta: credo che a quel punto potrei anche mandarceli......ma con fede e devozione eh!

Nessuno però dopo gli andrà a dare la medaglia al valore per esser stati "artisticamente coraggiosi": sempre ammesso che di arte si possa parlare!
Bloccato

Torna a “Discussioni”