Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

consiglio Germs Gi. :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Prima che si cada nel ridicolo per il mio commento sulla durata mi sento di dirvi che i Pink Floyd, Kraftwerk sono tra i miei artisti preferiti e adoro lo shoegazing - psichedelia dunque non è un fatto di durata, con quel tipo di musica si può spaziare di più e i Pinky sperimentavano con le chitarre, se i DM ci propongono una canzone spoglia come Heaven spero che il resto del disco non sia così e poi ho detto che mi annoierà nel caso il disco non mi piacerà non che la durata me li incrista a prescidere :-I
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mah invece questa durata medio lunga di alcuni pezzi mi fa ben sperare. Ricordo che dissero che il disco non era eccessivamente radiofonico ed i pezzi avevano conclusioni particolari e sviluppi atipici, quindi tutto ciò mi fa ben sperare in qualcosa di più complesso rispetto ad un insieme di canzoni fatte e finite con poche interconnessioni o code strumentali tra i vari pezzi, un po' come in SOTU.

Continuo a pensare che, seppur atipica e di coraggio, Heaven sia stata una scelta quasi obbligata come primo singolo.
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Per la prima volta nella mia carriera ho acquistato l'album ,non da un rivenditore,ma online,mi sento romanticamente un po' a disagio.

Ora che l'ho comprato, esigo un leak, subito. :wink:
Highlander
Devoted
Devoted

Messaggio da Highlander »

-gio- ha scritto:no,no.......niente retrospettive, proprio ora che siamo in attesa del nuovo album!!!!!!!

violator---exciter tutto archiviato in una bella scatola blu.
comprese correzioni, ripensamenti etc che ci sono sempre.
e poi proporsi alla platea di 013, a dirla tutta, mette cmq ansia.
e tra sofad, ultra ed exciter c'è da indossare l'elmetto :)

dai pensiamo a delta ora.
e ai dm.
grazie :wink:
Scrivo poco ma vi seguo sempre con costanza...

L'immensa stima che ho per l'autore di BONG! e l'attesa per DeltaMachine mi ha spinto a riaffacciarmi attivamente da queste parti per alcune considerazioni....

La prima (off topic) è che ho sempre pensato ad un'ipotetica recensione di ULTRA, su un atrettanto ipotetico seguito di BONG!, e l'ho sempre immaginata come molto critica sul lato arrangiamenti/mood dell'album, certo però che se la scatola blu rimane chiusa non mi leverò mai la curiosità.
Magari nel 2013 DeltaM avrà di certo la precedenza, ma per il futuro sarebbe fantastico poter leggere almeno un assaggio di questa ormai famigerata BlueBox.

Tornando all'attualità ( e on topic) di tutto il pre uscita quello che più mi ha colpito , oltre all'ascolto di Heaven e della ProtoAngel, sono state le voci che davano Martin in veste di co/produttore, e attivo in fase di post/produzione sui brani di Dave, cosa che dai credits ufficiali sembra smentita di certo almeno sul fatto di affiancare Hillier.
Di questo sono rimasto in parte sorpreso poichè pensavo alle prove generali che erano state fatte con So Cruel che a tutti gli effetti è la prima uscita dal 1994 che riporta il nome Depeche Mode sotto la voce produzione, peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto ritrovarlo su un'uscita pesante come quella di un LP.
Comunque penso che una volta pubblicato ufficialmente Delta, avremo qualche dettaglio in più su come si sono svolte stavolta le cose in studio, magari con qualche speciale o qualche intervista un pò meno banale del solito( senza domande del tipo : vi piace suonare in Italia ? ) .

Per il resto, siamo quasi arrivati, ormai l'attesa è praticamente terminata ed il mio feeling è abbastanza positivo...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

certo che pero'...un bel doppio album con 30 canzoni da 1 minuto...come un vecchio disco dei Residents...
(Residents :oops: )
eh ma un minuto già rischi di far perdere qualità.
vogliamo i Depeche Mode in modalità Power violence-Grindcore: pezzi da 30 secondi. Così quando escono gli snippets è già bello che leakato tutto, vuoi mettere la comodità?

No comunque scherzi a parte, brani che sforano i 6 minuti son pure Darkest Star (che a qualcuno magari non farà impazzire, a me piace un botto anche se non la paragono a ->) e Blasphemous Rumors.

Behind the Wheel, Clean superano i 5...

Poi andatevi a dare un occhio a guardare il minutaggio di più della metà dei brani di SOFAD...

si,si.. non ci saranno più dischi di quella qualità e moriremo tutti, ma è per specificare che i DM si son fatti valere anche in altre modalità di songwriting...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Gidan Razorblade ha scritto:
No comunque scherzi a parte, brani che sforano i 6 minuti son pure Darkest Star (che a qualcuno magari non farà impazzire, a me piace un botto anche se non la paragono a ->) e Blasphemous Rumors.

Behind the Wheel, Clean superano i 5...

Poi andatevi a dare un occhio a guardare il minutaggio di più della metà dei brani di SOFAD...

si,si.. non ci saranno più dischi di quella qualità e moriremo tutti, ma è per specificare che i DM si son fatti valere anche in altre modalità di songwriting...
Quoto
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Gidan Razorblade ha scritto:

si,si.. non ci saranno più dischi di quella qualità e moriremo tutti...

:cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Highlander ha scritto:
La prima (off topic) è che ho sempre pensato ad un'ipotetica recensione di ULTRA, su un atrettanto ipotetico seguito di BONG!, e l'ho sempre immaginata come molto critica sul lato arrangiamenti/mood dell'album, certo però che se la scatola blu rimane chiusa non mi leverò mai la curiosità.
Magari nel 2013 DeltaM avrà di certo la precedenza....

Per il resto, siamo quasi arrivati, ormai l'attesa è praticamente terminata ed il mio feeling è abbastanza positivo...
Immagine
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Highlander ha scritto:La prima (off topic) è che ho sempre pensato ad un'ipotetica recensione di ULTRA, su un atrettanto ipotetico seguito di BONG!, e l'ho sempre immaginata come molto critica sul lato arrangiamenti/mood dell'album, certo però che se la scatola blu rimane chiusa non mi leverò mai la curiosità.
Io non credo che possa essere critica dal lato arrangiamenti dato che è stato arrangiato da fior di musicisti. Criticare una Useless con l'arrangiamento di Wimbish dei LC mi pare un po' troppo anche se non si sa mai :P. Se gli album di Hillier fossero arrangiati così non credo ci sarebbero state troppe discussioni. Per quel che mi riguarda resta l'ultimo immenso capolavoro dei DM.
Fine OT
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

devotional ha scritto:Nuova recensione!

http://www.twilightillusion.net/andthen ... pressions/
....i pezzi di Dave sembrerebbero i migliori.... :roll:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Le poche recensioni uscite ribadiscono che i pezzi migliori sarebbero quelli di Dave e che l'unico pezzo cantato da Martin è modesto.
Non mi sembrano grandi notizie.
Sentiremo con le nostre orecchie, sperando di restare sorpresi positivamente.

P.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

-gio- ha scritto:Immagine
Non basteranno. Ci vorranno questi:

Immagine
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

unokonomiyaki ha scritto:Non basteranno. Ci vorranno questi:

Immagine
hai ragione....

ma a questo signore sono venuti i brividi lungo la schiena per suffer well !!!!
e vorrebbe più "stadium-filler tracks" nell'album !!!!
e quelle di Dave sono tutti singoli !!!!!

vado e torno :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”