Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

Blackboard
Devoted
Devoted

Messaggio da Blackboard »

non ho capito se si possa parlare anche del video. che qua 3 volte ho parlato e 3 volte mi han cazziata.
ognimodo.
il rimbalzino di m a 1.58 vale tutto il resto.
e jump into the void mi fa impazzire non so perché.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Blackboard ha scritto:non ho capito se si possa parlare anche del video. che qua 3 volte ho parlato e 3 volte mi han cazziata.
se tu fossi attenta, sapresti che esiste un topic apposito.

http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=9548
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

robby ha scritto:in questi giorni mi succedono cose strane in casa... :D
mio fratello dopo un nanosecondo di ascolto di heaven cambia radio o canale...poi tranquillamente canticchia PAP che ha sentito in TV nello spot..

non so che fare, gli dico che sono lo stesso gruppo ?! :shock:
No.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Marco ha scritto:I Depeche Mode non devono più dimostrare niente a nessuno. Lo hanno già fatto: volenti o nolenti, sono già nella storia della musica.
Appunto.
Ma oltre che un onore, deve anche essere un onere.
Aver fatto la storia della musica, è un'arma a doppio taglio: riconoscenza e benevolenza ma anche grandi aspettative, nel nome di quel che s'è già fatto.
Per quel che mi riguarda, la prima è conseguenza dell'ottenimento della seconda.
Heaven non fa altro che deludere le mie aspettative. Per l'ennesima volta. :cry:
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

ReadyToDrop ha scritto:Appunto.
Ma oltre che un onore, deve anche essere un onere.
Aver fatto la storia della musica, è un'arma a doppio taglio: riconoscenza e benevolenza ma anche grandi aspettative, nel nome di quel che s'è già fatto.
Per quel che mi riguarda, la prima è conseguenza dell'ottenimento della seconda.
Heaven non fa altro che deludere le mie aspettative. Per l'ennesima volta. :cry:
...dimmi un solo gruppo che dopo la vetta del successo ha mantenuto costantemente le aspettative?
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Acquistati oggi cd single e maxi cd alla Ricordi dell'Ottagono :)

Immagine
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

AgentOrange ha scritto:...dimmi un solo gruppo che dopo la vetta del successo ha mantenuto costantemente le aspettative?
Ho specificato: le mie aspettative.
Nelle quali ci metto tutte le tare del caso: tempi che cambiano, età che avanza, ispirazione che potrebbe venir meno, passione che potrebbe venir meno, voglia di osare che potrebbe venir meno, eccetera eccetera.
Non pretendo (sarebbe assurdo) canzoni al livello di tutto quello che i Depeche Mode hanno fatto dall'84 in poi per praticamente -ininterrottamente- un decennio: sarebbe assurdo.
Però, messo tutto in conto, io mi aspetterei di più, da loro, di una Heaven qualsiasi.

Poi provo a rispondere nello specifico, con un esempio, alla tua domanda: per quel che può valere, l'ultimo album degli Orbital, seppur nemmeno avvicinabile alle loro vette, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Ho pensato: si, ok, siamo lontani dai livelli siderali di In Sides o Orbital II, però niente male.
Ecco, a me basterebbe una cosa così.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ReadyToDrop ha scritto:Poi provo a rispondere nello specifico, con un esempio, alla tua domanda: per quel che può valere, l'ultimo album degli Orbital, seppur nemmeno avvicinabile alle loro vette, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Ho pensato: si, ok, siamo lontani dai livelli siderali di In Sides o Orbital II, però niente male.
Ecco, a me basterebbe una cosa così.
vabbè, capisco (e condivido) la gioia nel riascoltarli dopo quasi una decade dal loro ultimo album e dopo che si erano sciolti ma il paragone non mi pare adeguato.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Cazzeggiando sul tubo ho trovato questa, e ho subito pensato a tutti i brontoloni (si scherza) che hanno detto che Heaven poteva essere la Enjoy The Silence degli anni 2000.
Tralasciando le percussioni molto aggressive, questo mix in alcuni punti gli si avvicina parecchio secondo me.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

robby ha scritto:in questi giorni mi succedono cose strane in casa... :D
mio fratello dopo un nanosecondo di ascolto di heaven cambia radio o canale...poi tranquillamente canticchia PAP che ha sentito in TV nello spot..

non so che fare, gli dico che sono lo stesso gruppo ?! :shock:
Sì. E spiegagli anche che canticchia un bel pezzo di storia della musica.

Già, la storia della musica.
Può essa ricordarci, chessò, la storia in generale?
Quanti di noi vedendo un bel vecchio western hanno fatto il tifo per gli indiani, anche se quasi sempre le prendevano di brutto dalle giubbe blu?
Ecco, ciò da cui mi dissocerò sempre è il sostituire la dignità artistica vera e propria con la popolarità, oppure l'effettiva risposta all'orecchio di un prodotto ( qualità? ) con la sorpresa, la novità, il lampo di genio.

Mai resterò più convinto che se i dM avessero voluto finalmente sorprendere dopo due album completamente lontani da quello vero, l'avrebbero fatto col pop-elettronico, quello che oggi permette ai loro fanatici ( dispiace se non abbrevio? ) e basta di trattare con banalissima sufficienza tutto il resto del genere, o almeno quello che più si avvicina a quel modo che Gahan e soci hanno avuto la *responsabilità* di aver fondato.
Oggi evidentemente i mulini sono un po' troppi..., ma se si parla di storia forse all'acqua vien voglia di tornare verso quello naturale, il fratello dell'utente robby ne è la più spontanea ed attuale testimonianza.

Io non ascolto gloria e fama, ma musica. Ed è così che mi piace farlo.

best robby'sbrothers
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Niki86 ha scritto:la Enjoy The Silence degli anni 2000.

Se i DM facessero questi arrangiamenti pseudo Enjoy the silence dei poveri, credo sarebbero morti da anni.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto:Cazzeggiando sul tubo ho trovato questa, e ho subito pensato a tutti i brontoloni (si scherza) che hanno detto che Heaven poteva essere la Enjoy The Silence degli anni 2000.
Tralasciando le percussioni molto aggressive, questo mix in alcuni punti gli si avvicina parecchio secondo me.

Le percussioni sono troppo ripetitive e a mio avviso ci vorrebbe una battuta in meno ma secondo me il sound di questa sezione ritmica fa pelo e contropelo a quello originale.
IMHO
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

toh, era proprio quello che ho scritto appena sentita a caldo la prima volta...

ora: questo mix è "scolastico", ripetitivo, troppo, e sa si sentito come suoni.
E gli do voto 5.
Però il mood avrebbe potuto essere vicino a questo, e personalmente lo trovo accattivante, perché la canzone ha molta melodia ed è cantata da Dio. La batteria sotto all'originale è qualcosa di irritante.

Si torna sempre lì, la produzione e la direzione che vuoi dare ai brani.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ascoltati finalmente tutti i remix, devo dire che lo Steps to Heaven non è mica male dai, pur avendo il difetto di smorzare di brutto il pathos della canzone che, con la melodia del cantato, è il maggior pregio della song immmo..

L'Owlle più lo ascolto e più lo trovo banale

Il Blawan l'ho ascoltato una volta ed è stato decisamente troppo, di una bruttezza inenarrabile! :? Mi chiedo come hanno potuto inserirlo nel cd ufficiale!

Anche il Matthew Dear vs. Audion Vocal Mix è passabile, sarà che vien dopo il Blawan quindi ci fa un figurone a confronto.. :lol:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Pur essendo come singolo alquanto farlocco, Heaven mi prende sempre di più. A freddo un "buono" se lo merita tutto. I remix, invece, nemmeno li sento.

P.
Rispondi

Torna a “Discussioni”