(OT) perché San Remo è San Remo
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Perlomeno speriamo che con sta cosa del 50/50 televoto/sala stampa ci sia un podio un po' più ragionato.
I Modà favoriti? Non ci voglio pensare guarda... credo che quest'anno siano peggio del peggio. Di una banalità più plastica che finta.
Carine secondo me quelle di Cristicchi, Gazzè, MartaSuiTubi.
Malika boh... forse occasione mancata, un po' come Silvestri che non mi ha convinto del tutto, Chiara anche lei boh... un po' la tifo per il songwriting Bianconiano ma è da risentire...
I Modà favoriti? Non ci voglio pensare guarda... credo che quest'anno siano peggio del peggio. Di una banalità più plastica che finta.
Carine secondo me quelle di Cristicchi, Gazzè, MartaSuiTubi.
Malika boh... forse occasione mancata, un po' come Silvestri che non mi ha convinto del tutto, Chiara anche lei boh... un po' la tifo per il songwriting Bianconiano ma è da risentire...
- Guro Sanzo
- Master

Mengoni vince con la canzone strappamutande.
Ma alla fine l'aver condotto il suo indiscutibile talento da interprete nei binari della sobrietà, senza le sguaiatezze o gli eccessi canori tipici del suo modo di cantare, con un classico ballatone lacrimevole perfetta per il festival, lo ha premiato.
Tra i commenti per il piazzamento dei primi tre si segnala Rocco Tanica con la dichiarazione "non volevamo il premio della critica, ma quello del complimento". La Molinari stasera era da urlo alla Luna. W Lucianina che ha sbaragliato il campo.
Ma alla fine l'aver condotto il suo indiscutibile talento da interprete nei binari della sobrietà, senza le sguaiatezze o gli eccessi canori tipici del suo modo di cantare, con un classico ballatone lacrimevole perfetta per il festival, lo ha premiato.
Tra i commenti per il piazzamento dei primi tre si segnala Rocco Tanica con la dichiarazione "non volevamo il premio della critica, ma quello del complimento". La Molinari stasera era da urlo alla Luna. W Lucianina che ha sbaragliato il campo.
come al solito ha trionfato la scontatezza ed il qualunquismo nazional-popolare...Sanremo è lo specchio dell'Italia odierna...con le parole tutti vorrebbero cambiare tutto...a fatti...tutto resta sempre uguale nei secoli dei secoli...essi' che di cantautori bravi ce n'erano...ma come al solito sono stati inghiottiti dalle sabbie mobili e dalla muffa...
Che dire... dellaserie-chissenefrega del podio. Tutto sommato quest'anno il cast è stato meritevole, i pezzi bene o male c'erano e la gara si è svolta in modo corretto e sereno.
Il podio (è stato il meno peggio, figuriamoci i Modà primi) lo vedo così:
1. Mengoni (Il compromesso dei compromessi sanremese-Style ma il meno peggio, tutto sommato va bene).
2. EELST (La novità, l'irriverenza, il secondo posto inaspettato)
3. Modà (Meno male che sono solo terzi... ma ce li dovavamo aspettare).
Per il resto non credo che i pezzi, seppur buoni, di Gazzè, Silvestri, Cristicchi, Gualazzi, Ayane abbiano bisogno del podio sanremese... anzi se ne stanno alla larga e continueranno il loro corso in radio.
Un'altro Sanremo è scivolato via, ce ne sono stati di peggio, d'altronde non è neanche un periodo in cui ci si possano permettere troppe polemiche o discussioni su questo tema. In fin dei conti direi, bene così.
Passo e chiudo.
Il podio (è stato il meno peggio, figuriamoci i Modà primi) lo vedo così:
1. Mengoni (Il compromesso dei compromessi sanremese-Style ma il meno peggio, tutto sommato va bene).
2. EELST (La novità, l'irriverenza, il secondo posto inaspettato)
3. Modà (Meno male che sono solo terzi... ma ce li dovavamo aspettare).
Per il resto non credo che i pezzi, seppur buoni, di Gazzè, Silvestri, Cristicchi, Gualazzi, Ayane abbiano bisogno del podio sanremese... anzi se ne stanno alla larga e continueranno il loro corso in radio.
Un'altro Sanremo è scivolato via, ce ne sono stati di peggio, d'altronde non è neanche un periodo in cui ci si possano permettere troppe polemiche o discussioni su questo tema. In fin dei conti direi, bene così.
Passo e chiudo.