(OT) - Il Papa si dimette e arriva Francesco

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

la penso come sat e free (oddio.. son d accordo con freeeee :lol: )
anche a me è venuto spontaneo il pensiero di una possibile malattia, che magari gli avrebbe reso impossibile la lucidità mentale..
un amico di roma con il quale parlavo ieri proprio di questo fatto, mi dice che aveva già cercato di dare le "dimissioni" quando stava con il precedente Papa.. ignoravo questa cosa, e se veritiera, non fa che rafforzare il mio pensiero..
di sicuro spiace..

sat, dai, definirlo zombie mi pare eccessivo.. tanto più che è stato un Papa di una vitalità incredibile.. avercene di uomini di quella portata
;)

Black
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Non ha nessuna malattia, lo hanno detto anche in TV.
Ovviamente ci sono grossi affari intorno al "Papa" e non credo sia stata solo una sua decisione personale. Se lo è stata invece trovo che sia di una vigliaccheria assurda. Dov'è lo Spirito che dovrebbe rappresentare? Ma non voglio creare inutili polemiche.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

A me ricorda pa(l)patine
nonnodave
Master
Master

Messaggio da nonnodave »

Starkreality ha scritto:Non ha nessuna malattia, lo hanno detto anche in TV.
Ovviamente ci sono grossi affari intorno al "Papa" e non credo sia stata solo una sua decisione personale. Se lo è stata invece trovo che sia di una vigliaccheria assurda. Dov'è lo Spirito che dovrebbe rappresentare? Ma non voglio creare inutili polemiche.
beh...vigliaccheria,oddio....io parlerei di scelta coraggiosa...
non dimentichiamoci che il Papa oltre ad essere il massimo esponente della chiesa cattolica è anche un capo di stato...e la scelta di rassegnare le dimissioni va vista anche sotto questa ottica...certo che...se qualche sciagurato della politica italiana prendesse il suo esempio...
gremi
Master
Master

Messaggio da gremi »

lilianlove ha scritto:Ma quanti inutili ricami, su questo Papa Bendetto, lui ha fatto molto per la chiesa , si è dimesso? Perchè si sente, stanco, ammalato, ha un età egregia, 86 anni, la chiesa passa momenti difficili, lui sente tutto il peso, sente di non farcela fisicamente e moralmente.Andandosene dimostra un gran coraggio e un alto senso di responsabilità. Lo può fare e lo ha fatto. Per me ha fatto bene. Lascia il passo ad un nuovo Papa. Si spera pieno di vigore, (intendo giovane)e forza intellettuale, sperando che sia anche, giusto, umano, caritatevole che non guasta, un pizzico moderno, un Papa Santo.
D'accordo in tutto con te, scelta grande e coraggiosa, spero anch'io in un Papa "giovane", come fu per il polacco all'epoca
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Starkreality ha scritto:Non ha nessuna malattia, lo hanno detto anche in TV..
ah beh, allora... :)

comunque si opera al cuore per ricaricare il pacemaker, così dicono gli alti prelati.

a Blaccccckkkk, guarda che mica è la prima volta che siamo d'accordo eh!!! :P besos
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Oggettivamente i pacemaker dopo un tot di anni devono essere "ricaricati" (hanno pur sempre una batteria) o magari sostituiti con modelli più avanzati.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Tufkad ha scritto:giudare
Lapsus freudiano? :)
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Starkreality ha scritto:Non ha nessuna malattia, lo hanno detto anche in TV.
La malattia del Papa è la vecchiaia, le forze che vengono meno a 86 anni, poi poverino è cardiopatico, ha un pace maker da poco installato nel suo petto, non è poca cosa. Insomma se non ce la fa, non ce la fa,non è una colpa riconoscerlo. Lo spirito che dovrebbe rappresentare???, il Santo Padre è un uomo di preghiera, grande fede, lo Spirito Santo lo ha scelto e guidato nel suo cammino sia personale che di Capo della chiesa, un cammino molto difficile visto i tempi, quindi Bendetto rappresenta lo Spirito della Chiesa nel mondo e questo lo sarà per sempre. Perchè non si può dimenticare la sua dolcezza, la sua carità, la sua umanità, il coraggio. la sua grande cultura, un teologo con i fiocchi... Questo gesto estremo, dimostra a pieno che è un Grande corraggioso di Dio, spiritualmente elevato al cielo. Appartiene totalmente al Creatore.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

black c ha scritto:sat, dai, definirlo zombie mi pare eccessivo.. tanto più che è stato un Papa di una vitalità incredibile.. avercene di uomini di quella portata
Ciao Black,
si, proprio perchè è stato un Papa ed un uomo di tale vitalità, mi ha fatto impressione vederlo negli ultimi anni della sua vita, tremante, arrossato in volto, con grandi difficoltà a parlare e muoversi... eppure continuava a girare il mondo e a fare uscite pubbliche... mi è sembrata una situazione forzata... come se qualcuno volesse sfruttare fino in fondo il carisma di Wojtila.. eppure un uomo oramai consunto, che si trascinava in giro a fatica, appunto, come fosse uno zombie, secondo me meritava il riposo invece di continuare così. Bene ha fatto invece Ratzinger. IMHO...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Moro 89 ha scritto:insomma speriamo non sia cristiano cattolico.
Magari fosse :lol:
"je mancherebbe l'unghia paccata pe' esse porco"...
Uno ti sei appena guadagnata una birra o una qualsiasi bevanda a tua scelta :)
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ciao sat :)
posso capire che la si possa vedere in quell ottica..
ma prova a vederla sotto un alta
si sta parlando di un uomo con una fede saldissima, rafforzata in modo ancora più grande da quell attentato che subì, dove, tra l altro, lui ci vide la mano divina a deviare quel proiettile
credo che questo possa solo aver rafforzato in modo esponenziale una fede già salda, e che questo l abbia portato a sopportare la sua croce, per volontà di Dio
e per come la vedo io, è assolutissimamente in linea con l uomo che era:
ha portato la sua croce, l ha portata fino alla fine.
quindi, per quanto mi riguarda, non riesco e non riuscirò mai a vederlo come uomo-zombie, ma al contrario, uomo di una forza inimmaginabile, che nonostante tutti i suoi problemi, andava avanti a svolgere quel compito che era stato chiamato a fare, arrabbiandosi anche perchè ancora con la voglia ma non supportato più da un fisico debilitato..
quel gesto, quel pugno sbattuto, quella sofferenza nel volendo ma non riuscendo, ha valso più di millemila parole
ecco, per un uomo di fede può solo essere la volontà di Dio che ti mette alla prova, lui ha risposto cosi
ma si parla appunto, di un uomo con una forza di volontà incredibile, ecco perchè non è da tutti fare quello che lui ha fatto
tu dici che meritava la pace...
da uomo di fede, sapeva che la pace l avrebbe trovata solo alla sua morte
e fino a quel momento, ha lottato, combattuto, anche contro il suo stesso fisico..
lo vedi ancora come uno zombie?

Black
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

gaugahan ha scritto:Lapsus freudiano? :)
No, refuso da diottrie che iniziano a venire meno...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

black c ha scritto:ciao sat :)
posso capire che la si possa vedere in quell ottica..
ma prova a vederla sotto un alta
si sta parlando di un uomo con una fede saldissima, rafforzata in modo ancora più grande da quell attentato che subì, dove, tra l altro, lui ci vide la mano divina a deviare quel proiettile
credo che questo possa solo aver rafforzato in modo esponenziale una fede già salda, e che questo l abbia portato a sopportare la sua croce, per volontà di Dio
e per come la vedo io, è assolutissimamente in linea con l uomo che era:
ha portato la sua croce, l ha portata fino alla fine.
quindi, per quanto mi riguarda, non riesco e non riuscirò mai a vederlo come uomo-zombie, ma al contrario, uomo di una forza inimmaginabile, che nonostante tutti i suoi problemi, andava avanti a svolgere quel compito che era stato chiamato a fare, arrabbiandosi anche perchè ancora con la voglia ma non supportato più da un fisico debilitato..
quel gesto, quel pugno sbattuto, quella sofferenza nel volendo ma non riuscendo, ha valso più di millemila parole
ecco, per un uomo di fede può solo essere la volontà di Dio che ti mette alla prova, lui ha risposto cosi
ma si parla appunto, di un uomo con una forza di volontà incredibile, ecco perchè non è da tutti fare quello che lui ha fatto
tu dici che meritava la pace...
da uomo di fede, sapeva che la pace l avrebbe trovata solo alla sua morte
e fino a quel momento, ha lottato, combattuto, anche contro il suo stesso fisico..
lo vedi ancora come uno zombie?

Black
Un bacio grande, Black. Quando parli di queste cose, ti ascolterei per ore. La penso esattamente come te.

E nemmeno si dimentichino le pressioni che le varie diocesi del mondo facevano perché il Papa, nonostante la malattia, portasse sè e la Sua fede ovunque.
Si trattava di assemblee di popolo pianificate con anni di anticipo.
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

non ho pianto alla notizia, per quanto mi riguarda i mistici e i teologi stanno meglio in biblioteca o sull'inginocchiatoio che sulla papamobile.
spero fortemente che il prossimo non sia scola - curiosamente diventato arcivescovo di milano 3 minuti dopo l'elezione di pisapia a sindaco - altrimenti cielle diventa padrone del mondo, non solo della lombardia.
Rispondi

Torna a “Off-topic”