"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Quindi se uno vive BC come primo album è tutta una questione psicologica e non di qualità intrinseca giusto? :P
Devo rispondere?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto: Il primo album successivo alla scoperta dei DM considerato l'entusiasmo è sempre ottimo. E' una questione più psicologica che di gusti.
Ripeto, se uno li scopre e vive come primo album BC apprezza BC solo per entusiasmo?

E' un ragionamento che non regge.
Ultima modifica di alanwilder91 il mar feb 12, 2013 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

ReadyToDrop ha scritto:Non sarebbe nemmeno necessario dirlo.
Vero, ma volevo ribadire il concetto.
ReadyToDrop ha scritto: ...in base a quello che mi è piaciuto così tanto prima e che mi sta piacendo così poco adesso, se fossero ricreate le condizioni del prima la cosa sarebbe migliore.
Se questo ti fa sentire meglio :P
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

luther ha scritto:il passato non torna più, qualcuno dovrebbe cominciare a farsene una ragione...

Vabbè,se qualcuno non se ne fa una ragione a te che te frega?Guarda,a me di Vince Clarke non interessa niente ma non vado a rompere le uova nel paniere a chi lo rivuole nella band e ne decanta le lodi.
ps.Alan Wilder non ha mai rovinato niente,il suo lavoro ha portato e porterebbe anche oggi solo benefici.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Come viene registrata, oggi, una canzone dei DM?
Non ho elementi sufficienti per darti una risposta esatta, su 013 c'è chi lavora in studi di registrazione e potrà essere più preciso. Ogni volta le procedure, che inevitabilmente partono dai provini casalinghi che Martin invia agli altri, possono variare. In questo senso il produttore è un po' il maestro di cerimonie e ad ogni producer corrispondono modalità di lavoro differenti. Comunque Martin in studio suona, e molto anche. L'unico che, per sua stessa ammissione, non ha tutte queste cose da fare in fase di recording è Fletch. Che comunque qualcosa suona (vedi anche le live sessions di SOTU).
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lucaDM82 ha scritto:Alan Wilder non ha mai rovinato niente,il suo lavoro ha portato e porterebbe anche oggi solo benefici.
Nessuno credo abbia mai affermato che Wilder abbia addirittura rovinato qualcosa. Ma sulla parte finale della tua frase direi che non ci sono certezze, solo supposizioni.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Ripeto, se uno li scopre e vive come primo album BC apprezza BC solo per entusiasmo?

E' un ragionamento che non regge.
Visto che insisti... Per me è una domanda senza senso, visto che non si parla di qualità. La qualità ci può stare o non ci può stare. IMHO in BC la qualità è immensa e in PTA è infima per quel che riguarda la produzione. Ma c'è un abisso anche come composizioni per quanto non disdegni quelle dell'angelo. Può essere che si apprezzi un album più di quel che vale perchè è il primo e le aspettative e l'attesa giocano a favore del giudizio, ma la qualità intrinseca esula proprio dal discorso che faccio io, sei tu che ce la vuoi far entrare per forza con un esempio (IMHO) senza senso (senza offesa)
alanwilder91
Angel
Angel

Guarda che la mia domanda deriva dal tuo (senza senso e senza offesa) ragionamento eh.

Secondo quello che dici tu hai sopravvalutato il primo album che hai vissuto direttamente.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:fai innervosire la gente certe volte oh...
Sul fatto che io faccia innervosire la ggente mi sembra anche questa cosa contestabile. Nel caso avrò fatto innervosire te :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:Guarda che la mia domanda deriva dal tuo (senza senso e senza offesa) ragionamento eh.

Secondo quello che dici tu hai sopravvalutato il primo album che hai vissuto direttamente.
Per quel che mi riguarda l'ho vissuto con maggior apprensione ed è quello che ho ascoltato di più. Sì esatto. E la tua domanda era provocatoria o no? Direi di sì

Ps non ho mai parlato di sopravvalutazione
alanwilder91
Angel
Angel

Ecco, era proprio quello che volevo sapere.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

unokonomiyaki ha scritto:un sacco di "formazioni originali/storiche" riformatesi dopo n-anni si sono sfracellate contro gli scogli naufragando nel periglioso presente...
Verissimo anche questo.
Ma sempre lì io lo punterei il mio euro.

E bada bene: io in nessun modo sto pensando e men che meno dicendo che la situazione tornerebbe ai fasti del glorioso passato. Sto dicendo che sarebbe migliore (=meno peggiore) di quella attuale.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Alessandro The Revelator ha scritto:Se questo ti fa sentire meglio :P
No: mi fa sentire peggio. Immagine

E anche tu bada bene: c'ho comunque tanta musica che mi piace; non ho nessun mal di testa; la notte prendo sonno e dormo benissimo. :wink:
nonnodave
Master
Master

Messaggio da nonnodave »

iamyou ha scritto:Visto che insisti... Per me è una domanda senza senso, visto che non si parla di qualità. La qualità ci può stare o non ci può stare. IMHO in BC la qualità è immensa e in PTA è infima per quel che riguarda la produzione. Ma c'è un abisso anche come composizioni per quanto non disdegni quelle dell'angelo. Può essere che si apprezzi un album più di quel che vale perchè è il primo e le aspettative e l'attesa giocano a favore del giudizio, ma la qualità intrinseca esula proprio dal discorso che faccio io, sei tu che ce la vuoi far entrare per forza con un esempio (IMHO) senza senso (senza offesa)
...quando il cuore prende sopravvento sul cervello...in parole povere? :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

nonnodave ha scritto:...quando il cuore prende sopravvento sul cervello...in parole povere? :)
Mah direi che è proprio una cosa di cervello invece. E' la psicologia umana... Dopo un grande successo, o qualcosa che ti è piaciuto particolarmente è facile prendere x oro tutto quello che ti passano nell'immediato seguito. Almeno io la penso così. :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”