"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:E, se ciò non bastasse, riguardatevi il video della RAH, dove basta una "piccola" canzone come Somebody, con solo un piano, suonato da Alan, e la meravigliosa voce di Martin per far rivivere in un istante tutto ciò che è stato e che ancora potrebbe essere.
Magia, tensione, cura dei particolari, interpretazione... Tutto paragonato al consueto svacco da festa della birra dell'analoga canzone in versione Gordeno.

Questo è un fatto oggettivo. Se a qualcuno qui non interessa perché si parla di soggetti al di fuori del duo Gore - Gahan, non so come fare a fargli capire un concetto peraltro elementare.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

saturnz70 ha scritto:Secondo me è illegittimo avanzare ipotesi contrarie a ciò che è in grado di fare Wilder OGGI sul materiale DM.
E chi non la pensa come me peste lo colga (op.cit.)...o... più semplicemente... si tenga caro Hillier... :)
Aridaje...

IO non avanzo niente, manco le ipotesi. Semplicemente ritengo che affermazioni categoriche come il tuo lampante - che non lascia adito a dubbi benché non dimostrabile allo stato attuale - siano scorrette, ma proprio in senso logico eh? Il tuo lampante non era un'ipotesi. Se così fosse stato non avrei proferito verbo.

P.S. Capito iamyou? E' questo l'oggetto dell'amichevole diatriba tra me e Sat, per quanto mi riguarda.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto:Continuare a parlare di Alan Wilder mi sembra veramente fuori tema...
Ehm questo è il topic su alan wilder :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:Ehm questo è il topic su alan wilder :P
...eppure è lampante... ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto: Martin Dave ed Andy sono sempre stati qui, pronti a regalarci nuovi dischi e nuove emozioni (che possono piacere o meno), e non credo lo facciano solo per il gusto di far lievitare il loro conto in banca, perchè partire per tournee mondiali alla modica età di 50 anni e mettersi ancora in discussione (soprattutto il Gahan compositore) dopo tutta l'acqua che è passata sotto i ponti, denota una grande passione per il loro bellissimo e fortunatissimo lavoro.
E babbo natale vola in cielo con la sua slitta :P

A parte gli scherzi non sono d'accordo. Le ragioni IMHO sono più economiche che di passione
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:P.S. Capito iamyou? E' questo l'oggetto dell'amichevole diatriba tra me e Sat, per quanto mi riguarda.
:twisted: bacione :oops:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Niki86 ha scritto:Il numero di fans è salito ancora e gente che si è innamorata di loro grazie a [...] e SOTU ce n'è a bizzeffe.
Vorrei conoscerne almeno uno.

Poi, lo manderei dritto a fare un test audiometrico... :wink:

P.S.: quando poi hai tempo, mi parli dei "momenti memorabili..." :shock:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:P.S.: quando poi hai tempo, mi parli dei "momenti memorabili..." :shock:
Ogni utente ha la sua opinione da me ampiamente non condivisa :/ :shock:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

iamyou ha scritto:Le ragioni IMHO sono più economiche che di passione
Perdonami, ma a me questa tua affermazione sembra agghiacciante.
Comunque, ad ognuno la propria opinione.
Tufkad ha scritto:Vorrei conoscerne almeno uno.
Presente.
Ho amato i Depeche da PTA in poi (lo considero un album fenomenale), e mosso dalla curiosità sono andato alla ricerca del glorioso passato di questa band rimanendone folgorato. Non ho i "prosciutti nelle orecchie" e so benissimo che quando Alan era membro della band i brani avevano tutto un'altro spessore. Solo che (a parte qualche caso) non trovo così disastrose le nuove produzioni, anzi continuo a pensare che nel bene e nel male band come i Depeche in giro non ce ne sono, e forse mai ce ne saranno.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Premessa statistica: Delta Machine sarà il 13° album di inediti dei nostri e anche il 6° disco realizzato come trio.
Quindi in totale abbiamo:

Un album come quartetto con vince;
Sei album come quartetto con alan;
Sei album come trio;

Sei album quindi come trio rappresentano il 50% dei dischi come trio e senza alan e quindi una fetta importante dell'intero catalogo DM.

Anche per me il periodo wilderiano è stato quello di più di alto valore artistico/musicale con però delle eccezzioni prima e dopo (vedasi ABF e soprattutto Ultra).

Se con Ultra sono state raggiunte delle vette (tanto che molti fan lo considerano anche meglio di sofad) sicuramente il merito non è di Wilder ...

Molti diranno che è di Simenon, può essere ... però dobbiamo ricordare che in Ultra c'è tanto Martin (che voleva dimostrare al mondo che i dM potevano camminare senza Charles) mentre il povero Dave è riuscito a malapena a completare le parti vocali ...

Con exciter dave uscito dai suoi problemi personali e di nuovo nel pieno delle su forze psico/fisiche ha cominciato a dire la sua in fase di registrazione, tanto che voleva registare alcune sue demo ...
Inizia così una fase di contrasto a distanza tra dave e martin culminata nei botta e risposta del 2003 a ridosso deill'uscita dei rispettivi album solisti e anche dopo ...

Alla fine del 2004 il trio annuncia l'imminente inizio della registrazione del nuovo album con al timone di produzione Hillier...

Ecco Hillier per loro rappresenta colui con il quale è stato possibile far convivere nello steso disco due personalità in contrasto (cosa che magari non era riuscita a Mark Bell) e due tipi di scrittura ...e inoltre hanno anche imparato a scambiarsi le loro rispettive idee.

Questo processo di collaborazione e simbiosi è migliorato durante Sotu, tanto che lo hanno richiamato per la terza volta ... ricordiamoci che durante le prime fasi di approccio a quello che poi sarà Delta Machine, Hillier consiglia ai due di scambiarsi vicendevolmente a distanza i demo in modo che già dalla fase di preproduzione sia già presente un lavoro comune sulle tracce.

Hillier, dal loro punto di vista, è come "uno di famiglia" alla presenza del quale riescono a lavorare insieme in maniera costruttiva.
Proprio per questo penso che, nell'ottica del miglioramento continuo (magari con PTA e Sotu hanno avuto dei feedback negativi per quanto riguarda la fase di mixaggio e così hanno chiamato Flood), Delta Machine possa essere il loro migllior lavoro in studio da quando hanno intrapreso a lavorare secondo questo modus operandi.

Ora, quanto peso ha avuto l'abbandono di Mr. Wilder nel giugno del '95 e quanto ne ha invece la rinascita (di vita e artistica) di Dave all'interno dell'attuale progetto Dm ?
Secondo me i Dm attuali non sono paragonabili nè a quelli di Ultra/Exciter nè a maggior ragione a quelli con Alan.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Niki86 ha scritto:Perdonami, ma a me questa tua affermazione sembra agghiacciante.
Comunque, ad ognuno la propria opinione.
Beh a me sembrava molto ingenua a dir poco la tua quindi siamo pari no problem :wink:
Ultima modifica di iamyou il lun feb 11, 2013 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

stjarna15 ha scritto:Secondo me i Dm attuali non sono paragonabili nè a quelli di Ultra/Exciter nè a maggior ragione a quelli con Alan.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

iamyou ha scritto:Beh a me sembrava molto ingenua a dir poco la tua quindi siamo pari no problem :wink:
Scusandomi in anticipo per l'ulteriore OT, posso chiederti per quale ragione tu pensi che i DM producano dischi ancora oggi solo per ragioni economiche?
E' un pò triste come cosa, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di una band che ha fatto la storia e che avrebbe potuto campare di reddita già da anni. Invece ce li ritroviamo qui, al 13mo album in studio. Io (oltre che le ragioni economiche, essendo il loro lavoro) non ci vedo altro che passione sfegatata.
Charlotte83
Devoted
Devoted

Messaggio da Charlotte83 »

Sei molto giovane Niki, la tua considerazione è comprensibile... :)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Charlotte83 ha scritto:Sei molto giovane Niki, la tua considerazione è comprensibile... :)
Se lo dici tu, dall'alto dei tuoi 3 anni in più, ci credo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”