"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

iamyou ha scritto:Il forse è d'obbligo. La realtà dice questo. Ma come qualcuno è libero di credere in Dio, o in Maometto, o in Buddha, qualcun'altro crede che con Alan ancora nel gruppo si sarebbe fatto molto molto meglio (che IMHO è l'unica cosa probabile tra quelle che ho elencato :P ), e forse qualche pezzo storico in più :wink: meglio così? :)
Sì ma c'è differenza, dal mio punto di vista, tra il probabile e il lampante. Un'enorme differenza.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

-gio- ha scritto:non è vero.
le tue opinioni da un punto di vista artistico non sono mai espresse chiaramente..
oltre a scrivere di rado, noto che leggi anche più raramente.

Sia PTA che Sotu sono stati da me ampiamente commentati, se leggi potresti addirittura rimanere sorpreso di certe mie considerazioni.

Sui giudizi personali preferisco non replicare.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Freestate ha scritto:oltre a scrivere di rado, noto che leggi anche più raramente.

Sia PTA che Sotu sono stati da me ampiamente commentati, se leggi potresti addirittura rimanere sorpreso di certe mie considerazioni.

Sui giudizi personali preferisco non replicare.

i giudizi che tu chiami personali sono il risultato di come tu ti poni sempre, o quasi, sul forum. probabilmente non te ne rendi conto e non lo fai apposta.
per il resto confermo tutto il mio ultimo post al quale infatti rispondi come tuo solito evadendo il discorso artistico e musicale.
non sento passione e purezza nei tuoi scritti.
fanno solo venire il nervoso.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sono molto utili le domande che Giorgio pone a Freestate. Visto che sono nuovo in questo forum, e visto che reputo positiva una posizione di chiarezza intermedia tra la polemica perpetua e la difesa a oltranza dei DM qualunque cosa facciano, rispondo per quanto riguarda me (quindi IMHO, IMHO, fortissimamente IMHO):

secondo te le canzoni di Gahan sono degne di essere presenti in un album dei dm?
Per me sì se sono all'altezza di brani come Suffer Well, Nothing's impossible e All that's mine. Gli altri pezzi di Gahan abbassano clamorosamente il livello dei dischi dei DM.

secondo te Playing the Angel è ben registrato e si sente bene?
Non mi pare ben registrato e si potrebbe sentire meglio. Per fortuna la qualità delle composizioni è alta. Per me un lavoro di tutto rispetto.

secondo te la struttura e la cura di alcune canzoni di SOTU sono volute così, sono fatte bene e magari sai anche perchè...
Ho la triste impressione che il lavoro sulle demo di Martin sia stato di bassa qualità. Basti dire che preferisco ampiamente (come atmosfera) le demo originali di In Chains e Corrupt. In sede di produzione e registrazione SOTU ha rovinato ciò che ancora ci poteva essere di buono.

secondo te Dave negli ultimi 2 album quando va su tonalità non sue per dare la cosidetta interpretazione canta bene? è piacevole all'ascolto?
Secondo me è abbastanza piacevole all'ascolto. La differenza, sempre più, la fa l'intreccio della sua voce con il controcanto di Martin. Heaven - che non mi fa impazzire - comunque emoziona grazie al magnifico lavoro di armonizzazione tra le due voci.

Insomma, e per concludere, a me il nuovo corso dei Depeche Mode non dispiace. Se la creatività di Gore rimane alta possiamo aspettarci sempre dei dischi affascinanti. Nonostante Hillier.

P.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

io sono in polemica con freestate, non con i dm.
questo sia ben chiaro.
il mio amore per la band è altissimo e sono per me sempre i numeri uno in assoluto.
però non ho le fette di prosciutto che mi ricoprono le orecchie, non devo genuflettermi se e quando incontro i tre. soprattutto ho i miei gusti e le mie opinioni. non mi piace fare il maestro ma non mi piace che gli altri lo facciano con me.

quindi da parte mia nessuna polemica anti dm nuovo corso.
anzi, forse generosità sentimentale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Che forte!!!!

Io vado a vedere i blur!!!...gio ci vieni???
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Ciao Giorgio, non parlavo affatto di te accennando alle "polemiche perpetue". Pensavo piuttosto a due tendenze presenti spesso su questo forum e in altri dibattiti sui DM. A volte si ha l'impressione che il fan debba essere per forza sfegatato o tradito (e dunque arrabbiato continuamente nei confronti di chi non sarebbe più "quello di una volta").
Ben vengano l'equilibrio e il senso critico. In tutte le cose della vita, tanto più in una passione musicale.

Un caro saluto,
P.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

PaoloUltra ha scritto:Ciao Giorgio, non parlavo affatto di te accennando alle "polemiche perpetue". Pensavo piuttosto a due tendenze presenti spesso su questo forum e in altri dibattiti sui DM. A volte si ha l'impressione che il fan debba essere per forza sfegatato o tradito (e dunque arrabbiato continuamente nei confronti di chi non sarebbe più "quello di una volta").
Ben vengano l'equilibrio e il senso critico. In tutte le cose della vita, tanto più in una passione musicale.

Un caro saluto,
P.
chiarissimo. e innegabile.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

saturnz70 ha scritto:Eh... per forza... non c'era più Alan! :)
Secondo me anche una certa disintossicazione da alcool/droghe ha portato più equilibrio mentale e hanno anche avuto un "programma" di lavoro in studio più tagliato a misura. Miller ha dichiarato che i DM non sono fatti per passare troppo tempo in studio. O ricordo male?
In studio io non ci sono, ma mi sembra di capire dalle interviste che sono cambiate le regole

Chissà, mi sbaglio, ma non credo ci siano più litigate "feroci" come descrive Flood
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Un vero peccato...le litigate feroci sono lo scontro di idee....se assenti, mancano le idee.

(Dal libro di San daniemt apostollo ai 013nervosetti...)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Secondo me non è sempre così. Non è detto che la creatività debba passare necessariamente per il conflitto.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

daniemt ha scritto:Un vero peccato...le litigate feroci sono lo scontro di idee....se assenti, mancano le idee.

(Dal libro di San daniemt apostollo ai 013nervosetti...)

non direi... i musicisti sono uomini come te e me
Spesso in un gruppo uno è più egocentrico dell'altro e questo porta a non sopportarsi più
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

unokonomiyaki ha scritto:non è sempre così
Certo!...sullo stesso obiettivo lo scontro pero e' inevitabile, che sia feroce o felice questo si...ma come dice thing non siamo tutti prodotti clonati.
Per forza la pensiamo diversamente....ma il feroce ha il suo aspetto intrigrante.
alcatraz
Master
Master

Messaggio da alcatraz »

unokonomiyaki ha scritto:La faccio semplice:

1) Quello che succede tra le quattro mura dello studio NOI non lo sappiamo.

2) Quello che Alan potrebbe fare OGGI con il materiale DM nessuno lo può sapere.
AHHHHHHHHHHHHHH

sintesi perfetta !
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Cioe e' raro imporre un idea che non sia diversa di quella altrui. Personalmente non mi e' mai capitato. Credo.immo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”