All that's mine - Topic dedicato. Opinioni e commenti.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sta canzone un po' l'ho rivalutata ... ha un mood modiano che ti riporta dritto dritto alla fine degli anni 80 e quale b/side di heaven ne rappresenta in maniera efficace l'altra faccia della medaglia. I due pezzi si completano a vicenda ognuno col proprio ruolo e ascoltati uno dopo l'altro si valorizzano vicendevolmente come facenti parte di unico discorso emozionale.
I modulari di martino fanno capolino nella parte iniziale riportando alla mente i potenti sussulti di zaat in ssss.
I modulari di martino fanno capolino nella parte iniziale riportando alla mente i potenti sussulti di zaat in ssss.
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
ovviamente si..Laurina ha scritto:confrontanto gli inteventi nei due 3d heaven ne esce molto peggio
forse perchè si relativizza tra singolo/b-side?
e perchè questa bsides è più "confortante" , nel senso rimane in lidi più familiari e non da quella sensazione di smarrimento che spesso vien vista negativamente al momento del primo ascolto (-> voto) .
Ma per me ne esce "Peggio" se si guarda i meri voti, se si guarda le argomentazioni, diventa un confronto assai più bilanciato...
- Mithrandir79
- Angel

- lilianlove
- Angel

All that's mine è un pezzo cupo ma ritmato, in tutto stile DM, magistralmente cantato da Dave,( che voce ragazzi)!!!, più morbida e calda che mai. Canzone stuzzicante , se devo paragonarla ad un indumento direi un bel giubbotto di pelle nera. Quì regna sovrano un modo d'essere, l'esclusività della Band. Musicalmente un riassunto con punte di nuovo di un percorso di anni tutto in crescendo, senza minimamente perdere la freschezza e la dinamicità!
infine direi l'elegante e passionale Haeven,( orecchiabile e incantatrice) a contrasto con la cupa e sfaccettata All that'mine, come dire la tela, il soggetto,l'espressività dell'anima" Heaven" con la sua cornice borchiata" all thats'mine" l'una completa l'altra.Per me fanno parte di un proggetto musicale, ossia (l'album) ancora in parte da noi misconosciuto, ma sicuramente amato dai Grandi DM come una moderna e unica alchimia di note.
infine direi l'elegante e passionale Haeven,( orecchiabile e incantatrice) a contrasto con la cupa e sfaccettata All that'mine, come dire la tela, il soggetto,l'espressività dell'anima" Heaven" con la sua cornice borchiata" all thats'mine" l'una completa l'altra.Per me fanno parte di un proggetto musicale, ossia (l'album) ancora in parte da noi misconosciuto, ma sicuramente amato dai Grandi DM come una moderna e unica alchimia di note.
- Niki86
- Ultra member

E io fremo insieme a te e tutti voi...non se ne può più (soprattutto leggendo le ultime recensioni).Alessandro The Revelator ha scritto:C'è anche da dire che ci sono altre 3 tracce inedite nel bonus disc della deluxe, delle quali non conosciamo l'autore.
Vedremo
Intanto io fremo
Comunque...
Sono passati diversi giorni dall'uscita della coppia Heaven+ATM, quindi credo di poter dare un giudizio più lucido anche su questa b-side.
Anche se di primo impatto può sembrare superiore ad Heaven, non riesce a superare il primo singolo di Delta Machine, IMHO.
Solo ora capisco cosa intendevano dire coloro che scrivevano dell'immensa classe di cui è pregna Heaven...ci sono voluti più ascolti ma adesso l'ho colta eccome.
All That's Mine è cupa, oscura, dark, ha un synth sensazionale nel ritornello, è molto orecchiabile e possiede un sound caro a tutti noi.
Credo che Dave il meglio l'abbia dato su PTA (IWIA a parte) ma anche questa non scherza!
Tuttavia, per come è strutturato il pezzo, è stato giusto relegarla a b-side.
Se queste sono le premesse ragazzi, penso che questo Delta Machine ci stupirà non poco.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Quoto tutto, parola per parola.Niki86 ha scritto:E io fremo insieme a te e tutti voi...non se ne può più (soprattutto leggendo le ultime recensioni).
Comunque...
Sono passati diversi giorni dall'uscita della coppia Heaven+ATM, quindi credo di poter dare un giudizio più lucido anche su questa b-side.
Anche se di primo impatto può sembrare superiore ad Heaven, non riesce a superare il primo singolo di Delta Machine, IMHO.
Solo ora capisco cosa intendevano dire coloro che scrivevano dell'immensa classe di cui è pregna Heaven...ci sono voluti più ascolti ma adesso l'ho colta eccome.
All That's Mine è cupa, oscura, dark, ha un synth sensazionale nel ritornello, è molto orecchiabile e possiede un sound caro a tutti noi.
Credo che Dave il meglio l'abbia dato su PTA (IWIA a parte) ma anche questa non scherza!
Tuttavia, per come è strutturato il pezzo, è stato giusto relegarla a b-side.
Se queste sono le premesse ragazzi, penso che questo Delta Machine ci stupirà non poco.
-
Starkreality
- Master

- ElectricFriend
- Ultra member

Negli ultimi giorni è calata un po', soprattutto perché ero impegnato a digerire Heaven.
Riascoltandola confermo le mie prime impressioni: una buona canzone, perfetta nel ruolo di b-side.
Ha un'atmosfera particolare che rimada a certi suoni del passato e anche qui il cantato aggiunge parecchi punti al gradimento generale, tanto che inizio a pensare che la parte vocale sarà uno degli elementi di distinzione di DeltaM.
Il punto in cui si sfuma a lot like me per passare alla base elettronica è quello che mi piace di più, insieme al suono che entra sotto like a ship on the ocean.
Comunque per me non rientra tra le migliori di Gahan; Suffer Well, NI e Come Back sono di tutt'altra fattura, ma già ad una Hole to Feed si può accostare, e già il modo in cui è stata prodotta All That's Mine mi convince di più. Si spera che questa volta le b-side siano effettivamente più banali rispetto al contenuto dell'album.
Riascoltandola confermo le mie prime impressioni: una buona canzone, perfetta nel ruolo di b-side.
Ha un'atmosfera particolare che rimada a certi suoni del passato e anche qui il cantato aggiunge parecchi punti al gradimento generale, tanto che inizio a pensare che la parte vocale sarà uno degli elementi di distinzione di DeltaM.
Il punto in cui si sfuma a lot like me per passare alla base elettronica è quello che mi piace di più, insieme al suono che entra sotto like a ship on the ocean.
Comunque per me non rientra tra le migliori di Gahan; Suffer Well, NI e Come Back sono di tutt'altra fattura, ma già ad una Hole to Feed si può accostare, e già il modo in cui è stata prodotta All That's Mine mi convince di più. Si spera che questa volta le b-side siano effettivamente più banali rispetto al contenuto dell'album.
Quoto.ElectricFriend ha scritto:Comunque per me non rientra tra le migliori di Gahan; Suffer Well, NI e Come Back sono di tutt'altra fattura, ma già ad una Hole to Feed si può accostare, e già il modo in cui è stata prodotta All That's Mine mi convince di più. Si spera che questa volta le b-side siano effettivamente più banali rispetto al contenuto dell'album.
Ripeto non mi dispiace, anzi mi piace, sono d'accordo che sia un buon pezzo, posso anche essere d'accordo con chi l'avrebbe vista bene nell'album (anche se io la vedo proprio bene come B-Sides) ma non posso essere d'accordo col fatto che sarebbe funzionata meglio di Heaven come singolo.
Solo questione di gusti
- Niki86
- Ultra member

Viser ha scritto:Ripeto non mi dispiace, anzi mi piace, sono d'accordo che sia un buon pezzo, posso anche essere d'accordo con chi l'avrebbe vista bene nell'album (anche se io la vedo proprio bene come B-Sides) ma non posso essere d'accordo col fatto che sarebbe funzionata meglio di Heaven come singolo.
Io ti capisco, eccome: pur essendoci buoni pezzi scritti, questi vengono schiacciati, appiattiti su 5-6 tracce sonore e basta, limitando al minimo le variazioni, senza creare quel senso di attesa o di "pathos" e ti spiattella tutto in faccia subito (sai come inizia e sai come finisce): insomma, per esempio, l'opposto di una In Chains Wilder version...Starkreality ha scritto:E' un peccato però, secondo me sarebbe bastato poco per renderla, come dire, più piena e vivace. Da PTA in poi la canzoni dei Depeche Mode con Ben Hillier hanno perso un po' l'anima... non so se capite.
Anche se comunque ho dato buono a questo pezzo.