Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Giacomo ha scritto:a questi dovremmo dir grazie che dopo 33 anni stanno ancora facendo dischi per quantomeno provare a regalarci emozioni (quando potrebbero infischiarsene di tutto e tutti e campare di ricche royalties) e qui invece si disquisisce sui chi sarebbero i veri Depeche Mode (pare anche che ce ne siano di falsi), con chi dovrebbero lavorare e che tipo di musica dovrebbero fare (istituiamo pure un comitato di salute pubblica?).
Immagine
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

A me Heaven piace e (bestemmia? :oops: ), mi ha colpito più di Precious a livello emotivo. Certo non nascondo che avrebbe potuto essere trattata ancora meglio in fase di produzione. Chissà se con con la Delta Machine version non possa avere qualche aggiustamento; spero in una intro dell'album che valorizzi di più l'inizio della canzone e magari anche alla fine in un prolungamento (magari di archi o assolo di chitarra) che sconfini in Angel in maniera degna (insomma non voglio i rumorini/pernacchietti come qando Hillier trancia Fragile Tension)...
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

Ho iniziato ad ascoltarla molto prevenuto e con molto pessimismo ancor prima che partisse il brano con conseguente e scontata delusione mannaggia a me...ora che son passati quattro giorni e diversi ascolti son felice di poter dire che il brano mi sta prendendo e anche tanto molto struggente una bella atmosfera che riesce a coinvolgermi....grazie 'ragazzi' l'emozione di hevean comincia a impadronirsi di me....Mi do due schiaffi da solo per esser stato così negativo a priori..
nonnodave
Master
Master

Messaggio da nonnodave »

Giacomo ha scritto:Hai centrato perfettamente il punto,
almeno nel modo in cui voglio interpretare la tua frase ed estremizzarla: a questi dovremmo dir grazie che dopo 33 anni stanno ancora facendo dischi per quantomeno provare a regalarci emozioni (quando potrebbero infischiarsene di tutto e tutti e campare di ricche royalties) e qui invece si disquisisce sui chi sarebbero i veri Depeche Mode (pare anche che ce ne siano di falsi), con chi dovrebbero lavorare e che tipo di musica dovrebbero fare (istituiamo pure un comitato di salute pubblica?).

Vedi tu come stiamo messi con le nostre miserabili esistenze :lol: (risata sarcastica)
eeeeeeeeeeee....come la metti giu' dura! :lol: :lol: :lol:
guarda che ,nonostante con alcune delle loro ultime produzioni abbiano fatto non pochi buchi nell'acqua io ai Depeche CI voglio ancora bene neh!
8)
onekenoby
Excited
Excited

Messaggio da onekenoby »

Dopo due giorni Heaven ancora non è uscita dalla testa, è sempre il mio personal tormentone fin da quando apro gli occhi al mattino.
Canzone volutamente semplice, volutamente minimal, volutamente 'sofferente'.
Quello che mi succede è che più volte ho provato mentalmente ad aumentare la velocità, i bpm; forse la mia testa mi dice che sarebbe migliore? più orecchiabile? no so, ma il ritmo quasi blues mi esaspera e perfino mi angoscia. Però è proprio questo il suo segreto, proprio per questa cadenza la canzone non mi esce più dalla testa. E' un mix di amore e odio.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Sta succedendo anche a me, più l'ascolto più mi piace. Di solito quand'è così è più che un'ottimo segno!

Se ci fate caso somiglia vagamente ad una canzone molto famosa dei Portishead, ma si vede che è solo una coincidenza.

Questa:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ultima modifica di Starkreality il dom feb 03, 2013 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Ragazzi si hanno notizie su eventuali presentazioni televisive del singolo?
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alla fine ho votato distinto...
La canzone cresce ad ogni ascolto...
Brividi nuovi ogni volta che la sento...
Di gran lunga superiore ad Angel e ATM a mio parere.... :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dreamon22 ha scritto:Alla fine ho votato distinto...
La canzone cresce ad ogni ascolto...
Brividi nuovi ogni volta che la sento...
Di gran lunga superiore ad Angel e ATM a mio parere.... :wink:
Quoto.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

AT-In your room ha scritto:Ragazzi si hanno notizie su eventuali presentazioni televisive del singolo?
Sul forum tedesco stavano facendo scommesse su varie ipotesi ma non credo che si sappia ancora nulla di preciso.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Starkreality ha scritto:...
Se ci fate caso somiglia vagamente ad una canzone molto famosa dei Portishead, ma si vede che è solo una coincidenza.

Questa:
L'hanno già fatto notare due-tre decine di pagine fa :wink: .
unokonomiyaki
Angel
Angel

A quanto pare i fans tedeschi sono largamente soddisfatti di "Heaven":

http://www.depechemode-forum.de/threads ... eaven-quot
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

unokonomiyaki ha scritto:Sul forum tedesco stavano facendo scommesse su varie ipotesi ma non credo che si sappia ancora nulla di preciso.
Grazie mille!!!!Magari li vedremo a sorpresa a Sanremo :roll:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Aspe': sul forum tedesco si parlava di programmi tedeschi (tipo "Wetten, dass?" per capirci).

Quanto a Sanremo, ci toglieremo il "dente" presto: domani c'è la conferenza stampa di presentazione.
spenkmilussio
Excited
Excited

Messaggio da spenkmilussio »

Il singolo non è male, ma forse sono influenzato dall'essere un fan. Avrei preferito qualcosa di più dark alla Black Celebration, per me il miglior album...
Rispondi

Torna a “Discussioni”