All that's mine - Topic dedicato. Opinioni e commenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date alla b-side di "Heaven"?

Insufficiente
6
6%
Sufficiente
16
17%
Buono
36
38%
Distinto
25
26%
Ottimo
13
14%

Voti totali: 96

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Alessandro The Revelator ha scritto:IMHO

giusta b-side di Heaven. Molto prevedibile ma elettronica cosi come solo i dM sanno fare.

Voto buono per me.
È il parere in cui più mi ritrovo.
Un pezzo discreto, nulla di trascendetale. Può avere una sua logica in un album perché non sfigura e si ascolta tranquillamente, ma non ci trovo nulla di straordinario. Il classico pezzo che ti può acchiappare per qualche tempo ma poi lo dimentichi.

Mai e poi mai lo baratterei con Heaven, sia chiaro. Perché sono certo che tempo resta galantuomo, e perché non mi dimentico che anche con una certa Stripped c'è chi gli preferiva la B-side e farne il singolo.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Ho votato buono perché tutto sommato la trovo godibile e mi viene voglia di riascoltarla (cosa che non succede, per esempio, con miles away o hole to feed).
alanwilder91 ha scritto:Si staglia in alto insieme, o appena sotto, a Come Back e Suffer Well nell'universo Gahaniano. Poco dopo c'è Nothing's Impossible, le altre meglio tralasciare...
Sono d'accordo, e anche sul fatto che
Giacomo ha scritto:Mai e poi mai lo baratterei con Heaven
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Mi fa piacere vedere che almeno per questo pezzo siamo un po tutti d'accordo, io ho votato distinto perchè è una giusta b-side , bel pezzo che dopo un pezzo come Heaven che ti spiazza e ti porta un po' verso nuove frontiere ti riporta un po verso quello che sono i DM almeno per quanto riguarda il modo di vestire una canzone e concordo con chi dice che è un Violatoriana, priva delle esagerazioni di SOTU (che per me rimane comunque un grande album) .
E' giusto che sia una B Side anche se son quasi sicuro che in Delta Machine almeno un pezzo peggiore ci sarà di certo.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Dopo qualche altro ascolto mi piace un pò di più...
Ma è comunque giusto (imho) che questo brano sia relegato a bside...

Ottimo lavoro sul sound, bassi corposi, ma è una canzone che non spicca..
Decisamente superiore comunque a Hole to feed e Miles away :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ci andrei piano a scomodare Violator.
Giusto per rinfrescare la memoria, una certa Happiest Girl (che è ben altra cosa IMHO rispetto a questo brano) fu relegata anch'essa a B-side (anche se per parecchio tempo la band aveva pensato di includerla nel disco. Mai capita l'insoddisfazione di Alan per questo brano).

Se Happiest Girl non era buona per Violator, figuriamoci questa, IMHO. Al massimo fare la B-side a qualche cosa di Violator, ma a che pro? Va tutto benissimo così.

Ps Se poi si parla di sonorità, mah.. non ci trovo davvero nulla del periodo di Violator. Ma magari ho qualche pregiudizio verso tutto ciò che si cerca di accostare ad un album che alle mie orecchie suona come la perfezione (e scusate la ridondanza, solo una happiest girl (the pulsating orbital vocal mix) ci poteva ancora stare li dentro)
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

A me invece ricorda molto World In My Eyes. Anche il testo, frasi come "like a ship on the ocean" sono proprie di World In My Eyes.
Adesso come adesso gli do un buono.
I testi delle canzoni degli ultimi dischi sono andati via via peggiorando da PTA in poi. Perchè? :oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Starkreality ha scritto:A me invece ricorda molto World In My Eyes. Anche il testo, frasi come "like a ship on the ocean" sono proprie di World In My Eyes.
Adesso come adesso gli do un buono.
I testi delle canzoni degli ultimi dischi sono andati via via peggiorando da PTA in poi. Perchè? :oops:
Perché dave ha cominciato a scrivere liriche come "Like a ship on the ocean" :mrgreen:

(perdonami, ma la penso così... a sentir paragonare questa b-side a wime mi sono venuti i capelli bianchi :D)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:a sentir paragonare questa b-side a wime mi sono venuti i capelli bianchi :D
Certo diamo la colpa ai paragoni :P
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Miss Kaleid ha scritto:Perché dave ha cominciato a scrivere liriche come "Like a ship on the ocean" :mrgreen:

(perdonami, ma la penso così... a sentir paragonare questa b-side a wime mi sono venuti i capelli bianchi :D)
A me da quell'atmosfera, poi, magari è qualcosa di strettamente personale!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Certo diamo la colpa ai paragoni :P
Ti ricordo che c'è un certo tagliandino che staziona nei miei paraggi e che sta facendo la muffa... magari ha voglia di farsi un giretto altrove 8)
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

...riascoltata: ne' carne ne' pesce, classica side-b
...ho riaperto subito Ghost...! 8) 8) 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Miss Kaleid ha scritto:Ti ricordo che c'è un certo tagliandino che staziona nei miei paraggi e che sta facendo la muffa... magari ha voglia di farsi un giretto altrove 8)
Ma no carissima, mi hai completamente frainteso. Sono bianchi se li sporchi con la farina mentre cucini :mrgreen:

Tratta bene il mio biglietto :P
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

I dM secondo me hanno sempre scelto dei buoni pezzi per i lati B, a parte una o due eccezioni, e questo è l’ennesimo buon pezzo.
Tenendo poi conto che l’autore è Dave e che ATM sta nei pezzi bonus, in teoria gli altri due o tre che si è tenuto per l’album dovrebbero essere migliori.
In teoria :roll:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

alanwilder91 ha scritto:Ma no carissima, mi hai completamente frainteso. Sono bianchi se li sporchi con la farina mentre cucini :mrgreen:

Tratta bene il mio biglietto :P
Gnegnegne :P
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Dai ragazzi su, non scherziamo.
Un paragone All That's Mine - World In My Eyes, non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione.

Sono proprio agli antipodi.

Ovviamente IMHO.
Rispondi