Heaven - Il Video. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro creato da Saccenti?

Insufficiente
24
25%
Sufficiente
14
15%
Buono
18
19%
Distinto
16
17%
Ottimo
24
25%

Voti totali: 96

The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

unokonomiyaki ha scritto:A me non piace neanche il video di Precious...
bleah manco a me
Heaven lo gradisco di più
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ho votato buono, praticamente solo per la presenza della band, che mancava tanto da un po' di tempo a questa parte.

va bene la simbologia più o meno esoterica, dalla quale - come avete già sottolineato - ha pescato a piene mani anche corbijn in passato, ma trovo che saccenti ne abbia abusato.
data un'occhiata anche ai suoi lavori passati, mi sarei aspettato un'interpretazione più "sottile" del brano.
bellissime le riprese sui dM, bruttissimi i fasci di luce che irradiano la chiesa sul finire del video, vanificando a mio parere la scelta di una location assai azzeccata.

ma si fa guardare.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

salvodepeche ha scritto:grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr è in loop a casa mia!!! la stronzetta mi ha detto, il video non è un granchè ma la canzone è bellissima!!!
Tua figlia la sa lunga...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

8) è esperta lei
deca
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da deca »

[quote="AmandaSomebody"]Ho visto il video appena uscito solo 4-5 volte di notte. Di massonico questo video non ha nulla, è solo un insieme di luoghi comuni, cioè di persona (il Saccenti) che usa i simboli noti a tutti e pure un po' a casaccio... la chiamerei "Simbologia per le masse", visto che adesso va abbastanza di moda citare i massoni ovunque.

La linea di pensiero luciferista è evidente e sempre più conclamata dai tempi di PTA. Testi, iconografie, metafore... tutto riconduce lì. E questo nuovo clip, così come la canzone, non fanno che confermarcelo, anche se ci sono ovvie dissimulazioni per rendere il "prodotto" comunque fruibile a livello massivo.
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Qualcuno lo ha già visto in tv? su che canali?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

deca ha scritto:
AmandaSomebody ha scritto:Ho visto il video appena uscito solo 4-5 volte di notte. Di massonico questo video non ha nulla, è solo un insieme di luoghi comuni, cioè di persona (il Saccenti) che usa i simboli noti a tutti e pure un po' a casaccio... la chiamerei "Simbologia per le masse", visto che adesso va abbastanza di moda citare i massoni ovunque.
La linea di pensiero luciferista è evidente e sempre più conclamata dai tempi di PTA. Testi, iconografie, metafore... tutto riconduce lì. E questo nuovo clip, così come la canzone, non fanno che confermarcelo, anche se ci sono ovvie dissimulazioni per rendere il "prodotto" comunque fruibile a livello massivo.
Su Pontifex che ne pensano? :D
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

bonovoxx81 ha scritto:Qualcuno lo ha già visto in tv? su che canali?
Nada.

Ho fatto un giro dei canali videomusicali in questi 2 giorni ma non l'ho beccato.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

salvodepeche ha scritto:Mi ha costretto a suonarla e trovare gli accordi!!!

Casso è in Sibm 8)
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

bonovoxx81 ha scritto:Qualcuno lo ha già visto in tv? su che canali?
Non ancora, ma ti dirò che non l'ho più sentita nemmeno per radio dopo l'anteprima su radio deejay. :?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Tufkad ha scritto:
di già!! :lol:

grazie menomale che l'ho già provata oggi con il gruppo!
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Il video in tv non lo passano nemmeno a pagarlo oro, o almeno su RTL.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:io invece qui non ti seguo proprio per niente :wink:

Cioè, se ti "accontenti" di qualche inquadratura normalissima in primo piano sul playback alla stregua di un qualsiasi pischello/a ventenne che scopre oggi la band o che ha i pruriti per Gahan, per me ok, ma dire che il video è ottimo.....
In Wrong, gran video, forse erano in un fotogramma, e nei tanti clip davvero validi della loro discografia, dove protagonisti lo erano per davvero, vedi BOAG, ING, WIMS etc etc., fare paragoni mi pare quanto meno imbarazzante.

Poi, ripeto, non è che stiamo parlando di un brutto video, ma di un normalissimo anonimo accompagnamento al brano, che non aggiunge nulla alla loro videografia.
E anche quei rimandi (per me fastidiosi) a simboli più o meno strani, mi sembrano più delle cose messe così, a casaccio, come riempitivo e nulla più.
Mi sta bene quello che scrivi.

Ma noi veniamo dal video di Hole to Feed... Non so se ce l'hai presente... Io l'ho visto venerdì, prima di andare su VEVO...

Dopo quell'orrore, una boccata d'aria pura. Non sarà un capolavoro, ma fondamentalmente ci sono i Depeche Mode, che fanno quello che sono, cioè i musicisti, e ci mettono la faccia nel presentare una loro canzone.

Di Wrong dicemmo a suo tempo che si trattava di un video scomodo, urticante, pesante, fatto per far parlare di sè anche e forse più della canzone che lo accompagnava.

Qui ci sono i Depeche Mode, e un video che nulla fa se non dare un'immagine a una canzone.

A me sta bene così.
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

come avevo scritto qualche pagina fà :P il brano sarebbe completamente cambiato con il video :Dla canzone è più bella e tutto è piùùùùù c'è lui :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: a parte tutto,il brano è bello,il video è bello,credo che si parli del bene e del male,inferno o paradiso...però fra la chiesa,diavolesse,adamo ed eva,non ho capito bene se erano loro...boh....alla fine il tutto mi sembra un pò funesto.non mi uccidete x favore :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :oops:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Di Wrong dicemmo a suo tempo che si trattava di un video scomodo, urticante, pesante, fatto per far parlare di sè anche e forse più della canzone che lo accompagnava.
Scomodo è sicuramente l'aggettivo più giusto per come la vedo io.
Video di straordinaria qualità ma troppo forte in alcuni momenti e non adatto a tutti, IMHO. Certe immagini erano un pò troppo realistiche (non so se rendo l'idea)
Fondamentalmente un video "perfetto" perché totalmente in linea con il concetto dietro il brano, un filo conduttore che segue alla perfezione il messaggio del brano ma anche immagini troppo emotivamente d'impatto a mio parere.

Non so cosa si possa rimproverare al video di Heaven. Lo trovo elegante e fine, loro ci sono e ci sono con classe ed eleganza. Belle le immagini, bella la fotografia, un video che non fa ombra al brano ma che lo esalta e lo valorizza ancor di più se possibile.

Per me va benissimo così, non gli cambierei nulla.
Rispondi

Torna a “Discussioni”