Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Giusto!!
(E tanto piu scomodare somebody che non e' mai stato singolo..che se lo fosse stato non avrebbe deluso nessuno perche imparagonabile, al massimo un pezzo sconvolgente o spiazzante)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

per capire la musica

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:mrgreen:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

J.T.LeRoy ha scritto:per capire la musica

:mrgreen:
Crozza, un grande :lol:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

So che il voto da dare al singolo, a questa Heaven quindi, dovrebbe essere relativo al brano stesso e a niente altro. Però mi riservo di esprimere un parere più definitivo in attesa dell'album.

Mi spiego meglio...

Una volta ascoltata Wrong, la mia prima impressione è stata: questo pezzo è un "missile", un singolone tirato fuori dal cilindro dopo anni e anni di carriera d'oro da dei signori che riescono a restare sul mercato proponendo una musica di uno stile unico e una qualità davvero notevole.
Wrong poteva non fare parte di nessun album, era una bomba e come tale esce da qualsiasi schema. Con questi presupposti il disco era candidato ad essere un capolavoro. Il problema in SOTU invece è stato (IMHO) che il primo singolo è altamente superiore a tutto il resto e da questo disco temo sia quasi l'unica cosa da ricordare in maniera preponderante (non sono un accanito detrattore di SOTU però mi sento in parte di dire questo).

Questione Heaven: Non è un singolo potentissimo, è un pezzo da capire, da intendere, da ascoltare sapendo chi sono e chi sono stati i DM fino a questo punto della loro carriera.
Venendo al punto dico che, se Heaven è ciò che più ci possiamo aspettare da Delta Machine o comunque ciò che più lo rappresenterà, in qualità di primo singolo atto a presentare l'album, bè allora posso dire che non mi ritengo soddisfatto.
Invece se, come penso e spero, che questa Heaven sia solo la punta dell'Iceberg, per ora un semplice ed elegante biglietto da visita, magari il pezzo più immediato, la scelta obbligata di un primo singolo per richiamare all'ascolto nuovi e vecchi fan... allora posso dire che sia stato un inizio di classe e di merito.
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Viser ha scritto:................
...per farla breve : quoto tutto!
mitico Viser!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

stjarna15 ha scritto:la butto lì ...
ma non potrebbe essere earth ?
no vero
No.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

daniemt ha scritto:Giusto!!
(E tanto piu scomodare somebody che non e' mai stato singolo..che se lo fosse stato non avrebbe deluso nessuno perche imparagonabile, al massimo un pezzo sconvolgente o spiazzante)
(Somebody E' stato singolo, doppio A-side.... ma forse ti sto fraintendendo, Danz? di certo non singolo apripista, questo no)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

alla fine Heaven per me è pura anarchia, è una canzone che spunta fuori così come un fiore in mezzo all'asfalto, indifferente a tutto e tutti. è un'opera che parla di morte e fragilita infrangendo i tabù della musica contemporanea tutta energia sesso e lustrini. a me non pare poco. ogni tanto ci sono artisti che ci ricordano quanto è bello essere come si è, con tutti i limiti e le fragilità che appartengono alla nostra condizione. w i depeche (forever and eveeeer)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Viser ha scritto:Invece se, come penso e spero, che questa Heaven sia solo la punta dell'Iceberg, per ora un semplice ed elegante biglietto da visita, magari il pezzo più immediato, la scelta obbligata di un primo singolo per richiamare all'ascolto nuovi e vecchi fan... allora posso dire che sia stato un inizio di classe e di merito.
E' un ragionamento più che giusto.
Ma che, in questo momento, io non trovo giusto fare.
Ogni canzone, ed ancor più se singolo, andrebbe presa a se stante.
In questo momento secondo me va ascoltata come se fosse nella situazione in cui si trovarono le varie Get The Balance Right, Shake The Disease, Only When I Lose Myself e così via.
Poi, quando troverà posto assieme a tutte le altre nell'album e nella sua scaletta, allora, come è giusto che sia, magari prenderà altra forma ed altro valore. Riguardo a quest'ultimo aspetto, personalmente ci spero proprio tanto.
dr.Zoidberg
Devoted
Devoted

Messaggio da dr.Zoidberg »

Hell'o ha scritto:alla fine Heaven per me è pura anarchia, è una canzone che spunta fuori così come un fiore in mezzo all'asfalto, indifferente a tutto e tutti. è un'opera che parla di morte e fragilita infrangendo i tabù della musica contemporanea tutta energia sesso e lustrini. a me non pare poco. ogni tanto ci sono artisti che ci ricordano quanto è bello essere come si è, con tutti i limiti e le fragilità che appartengono alla nostra condizione. w i depeche (forever and eveeeer)
Esiste il tasto "super-mega-quoto"?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Miss Kaleid ha scritto:(Somebody E' stato singolo, doppio A-side.... ma forse ti sto fraintendendo, Danz? di certo non singolo apripista, questo no)
Io lo conosco come bside di blaspemous....ma ho poca memoria...dovrei vedere il mio 45 giri....avevo 14 anni!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

daniemt ha scritto:Io lo conosco come bside di blaspemous....ma ho poca memoria...dovrei vedere il mio 45 giri....avevo 14 anni!
Non è B-side ma doppia A-side - c'è pure il video :)
E' un po' come hanno fatto per JTR e Lilian (purtroppo).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

ATTENZIONE!

Amazon comunica un nuovo cambio di data di consegna per Heaven:

6/8 febbraio!

sìììììììììììììììììììììììì! :D

(avevi ragione, Carlo)
Ultima modifica di Miss Kaleid il sab feb 02, 2013 3:06 pm, modificato 2 volte in totale.
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

devotional ha scritto:Senza voler scomodare Condemnation per quanto riguarda il livello qualitativo... ognuno c'ha i suoi gusti, come sempre.

Mi pare di ricordare che qualcuno (di sicuro Dave, ma non escludo qualcun'altro...) nel 1993 volesse Condemnation come primo singolo, solo che poi le logiche commerciali ebbero la meglio (si arrivava dall'album-simbolo...).

È possibile che (anzi per me è certo: Angel per me era moooolto più adatta come primo singolo e con ogni probabilità sul disco c'è anche di meglio per essersela giocata così...), a cinquanta primavere, con un tour che sarà un successone come sempre, con un album autoprodotto (e obblighi contrattuali e pressioni infinitamente minori), abbiano deciso di puntare su una canzone che non rappresenta ne' il tipico sound dm, ne' il mood del disco, ma semplicemente su quella che magari li ha coinvolti emotivamente di più nella lavorazione (e si sente nei vocals), fregandosene di tutto il resto.

Del resto, se non lo fanno loro...

Ps. Ciao Gabo!
Angel come primo singolo sarebbe stata "distruttiva" Heaven prende,viene voglia di ascoltarla ...ma Angel per me è troppo "insipida" nella versione fattaci sentire...spero nell'album sia diversa!!!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:ATTENZIONE!

Amazon comunica un nuovo cambio di data di consegna per Heaven:

6/8 febbraio!

sìììììììììììììììììììììììì! :D

(avevi ragione, Carlo)

hihihihihihihih 8)

alla fine avrò ragione pure su quel I will guide the world :mrgreen:
Rispondi