Heaven - Il Video. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro creato da Saccenti?

Insufficiente
24
25%
Sufficiente
14
15%
Buono
18
19%
Distinto
16
17%
Ottimo
24
25%

Voti totali: 96

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Allora: mi riservo di pensarci con più calma perché di carne al fuoco ce n'è parecchia.

Comunque, dopo aver visionato più e più volte il video il mio voto è: "sufficiente".

Personalmente lo avrei scarnificato, trovo che ci sia un eccesso di simbolismi, riferimenti, effetti speciali, trucco e parrucco ecc.
Non è affatto semplice, neanche nella forma che alla fine, al mio personale occhio, risulta inutilmente sovraccarica. Come la "recitazione" di Dave: andava contenuto, è sempre sul filo della credibilità. Un approccio più sobrio (oltretutto supportato dalla verità che si legge nel suo volto, un po' sfatto, invecchiato, vissuto) sarebbe stato più in linea con l'atmosfera del brano. E non parliamo dei raggi laser roteanti stile "Guerre Stellari"... urendi proprio.

Trovo che Saccenti abbia voluto strafare, un po' come quando si vuole cucinare un piatto usando troppi ingredienti. Alla fine quello che viene fuori è un video finto-essenziale kitschissimo, che non rende giustizia alla sublime, dolorosa, ieraticità di "Heaven". Peccato.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

unokonomiyaki ha scritto:Allora: mi riservo di pensarci con più calma perché di carne al fuoco ce n'è parecchia.

Comunque, dopo aver visionato più e più volte il video il mio voto è: "sufficiente".

Personalmente lo avrei scarnificato, trovo che ci sia un eccesso di simbolismi, riferimenti, effetti speciali, trucco e parrucco ecc.
Non è affatto semplice, neanche nella forma che alla fine, al mio personale occhio, risulta inutilmente sovraccarica. Come la "recitazione" di Dave: andava contenuto, è sempre sul filo della credibilità. Un approccio più sobrio (oltretutto supportato dalla verità che si legge nel suo volto, un po' sfatto, invecchiato, vissuto) sarebbe stato più in linea con l'atmosfera del brano. E non parliamo dei raggi laser roteanti stile "Guerre Stellari"... urendi proprio.

Trovo che Saccenti abbia voluto strafare, un po' come quando si vuole cucinare un piatto usando troppi ingredienti. Alla fine quello che viene fuori è un video finto-essenziale kitschissimo, che non rende giustizia alla sublime, dolorosa, ieraticità di "Heaven". Peccato.
Tiè!

Beccate 'sto bell'8 al post!!!

8) 8) 8)
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

unokonomiyaki ha scritto: Trovo che Saccenti abbia voluto strafare, un po' come quando si vuole cucinare un piatto usando troppi ingredienti. Alla fine quello che viene fuori è un video finto-essenziale kitschissimo, che non rende giustizia alla sublime, dolorosa, ieraticità di "Heaven". Peccato.
Concordo... e riprendo quanto detto più sopra, sia pure scherzosamente... il video è impregnato di un simbolismo fine a se stessto e un po' banalotto... Saccenti rimandato
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Hawk ha scritto:Concordo... e riprendo quanto detto più sopra, sia pure scherzosamente... il video è impregnato di un simbolismo fine a se stessto e un po' banalotto... Saccenti rimandato
NON è una battuta...secondo me ha voluto strafare e ha fatto davvero troppo il saccente (minuscolo).

Nomen omen

:evil:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

daniemt ha scritto:Mi dispiace se non noti le differenze....e non riuscirei nemmeno a descrivertele...
te lo descrivo io: che tutto quello fatto fino ad allora è nella zona franca, dal 98 in poi possano anche iniziare le critiche :lol:

Scherzi a parte Dà, testo alla mano io lo trovo più che legittimo. Dinnanzi a frasi come:
"I dissolve in trust"
o
"I slowly lose myself"
e anche
"Your claim it’s hell"
ma pure
"I will scream …jump into the void"

Il brano si chiamerà anche "Heaven", ma la musica e testo dicono anche altro...
fabgad
Violator
Violator

Non vorrei mai......

Messaggio da fabgad »

....ma forse stavolta non e' come le altre volte.
La canzone bella ma lenta che da tranquillita'...
Il testo trattato.....
Il video pure, con chiari riferimenti all' aldila' e alla morte....

Li capisco....anch'io sono vicino alla loro eta' e mi capita di pensarci.
Diciamo che mi ritrovo pienamente in questo brano e voglio pensarla che un po' me l'abbiano dedicata....
Il video e la canzone mi fanno stare in pace con me stesso e penso quindi abbiano raggiunto il loro obiettivo...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mah, io non lo boccio perché in giro di vera monnezza se ne trova a iosa e questo video alla fine è dignitoso. Però rimane il fatto che per me non ha centrato l'obiettivo proprio perché non ha saputo "leggere" correttamente il brano.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Gidan Razorblade ha scritto: Il brano si chiamerà anche "Heaven", ma la musica e testo dicono anche altro...
Eh vabbè...facessero pace con la cabeza allora...! :wink:

Se si fosse chiamato Hell....che cappero usciva fuori????

:roll:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Gidan Razorblade ha scritto:te lo descrivo io: che tutto quello fatto fino ad allora è nella zona franca, dal 98 in poi possano anche iniziare le critiche :lol:

Scherzi a parte Dà, testo alla mano io lo trovo più che legittimo. Dinnanzi a frasi come:
"I dissolve in trust"
o
"I slowly lose myself"
e anche
"Your claim it’s hell"
ma pure
"I will scream …jump into the void"

Il brano si chiamerà anche "Heaven", ma la musica e testo dicono anche altro...
Bravo: questa cosa va sottolineata. La direzione non è così limpida come può sembrare...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Concordo con la uno, Gidan e il resto....

Gahan era scopabile nei video dal 98 a indietro...adesso.... :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

... adesso, pure.
alias
Master
Master

Messaggio da alias »

Da brividi! :oops: :D
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Insufficiente, come il brano del resto.
E' la prima canzone dei DM che mi mette tristezza.
I want you now
Master
Master

Messaggio da I want you now »

Hawk ha scritto: l'avevo notato pure io! Ma no poteva fermarsi... altrimenti avrebbe perso la partita di FruitNinja! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ahahahahhaha sto morendo! :lol:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... la Morte in quel cerchio luminoso, prima inginocchiata e poi stesa? :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”