Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

La mia previsione(sensazione..tutta al femminile) è che Heaven andrà alla grande sul mercato( il resto che verrà sarà solo puro successo,SI.SI SI. I sensuali Dm non si sono mai smentiti, ne hanno deluso.. più di tanto.., chi non capiva il loro stile oggi come oggi sono in cerca di vecchie pietre miliari della band,rovistano ovunque... (visto con i miei occhi) Esempio? Delle mie amiche di vecchia data dicevano di non apprezzare a pieno i rampanti sempre verdi, oggi hanno gli scaffali dei salotti con in vista i gioiellini DM. ( la cosa curiosa è che questa improvvisa passione la trovi anche nel cuore dei loro figli giovinetti le cui stanzette sono tappezzate di posteri DM) .
Heaven secondo me nasce solitaria,una associale moderna, così intrigante, strana, originale, esclusiva, per orecchie fini,personalità istintive, spirituali, emozionali, che non guardano solo alla tecnica del suono, ma sono capaci di lasciarsi trasportare, facendo uscire da se stessi il bambino, la dolcezza del cuore che tutti noi abbiamo un pochino ossidata dalla durezza della vita.
Per apprezzare l'universo di note DM, bisogna chiudere gli occhi,trovare un momento tutto tuo via dal caos, lasciare scorrere il tempo e lo spazio fuori e dentro di noi, sentire il fiume, l'onda notturna della musica,. Non è importante apprezzare immediatamente il tutto, (ci sono melodie che si amano con il tempo, oppure si odiano), fa parte del gioco alle vote bizzarro delle note, ma comunque il risultato è fatto d'energia, una vera terapia DELL'ANIMA.
Tutti amiamo un Heaven per noi,( che sia dannato o angelico). purchè sappia di vita vera.. (vivere a pieno) Lo stile Depeche Mode è fatto di suoni graffianti, alle volte volutamente distorti, Una firma senza tempo, un dono che hanno i nostri Grandi, beati loro.. la comunicazione) sanno comunicare ENERGIA e dolore in maniera sublime.
Non esite nulla di più vero dell'Amore.
Heaven secondo me nasce solitaria,una associale moderna, così intrigante, strana, originale, esclusiva, per orecchie fini,personalità istintive, spirituali, emozionali, che non guardano solo alla tecnica del suono, ma sono capaci di lasciarsi trasportare, facendo uscire da se stessi il bambino, la dolcezza del cuore che tutti noi abbiamo un pochino ossidata dalla durezza della vita.
Per apprezzare l'universo di note DM, bisogna chiudere gli occhi,trovare un momento tutto tuo via dal caos, lasciare scorrere il tempo e lo spazio fuori e dentro di noi, sentire il fiume, l'onda notturna della musica,. Non è importante apprezzare immediatamente il tutto, (ci sono melodie che si amano con il tempo, oppure si odiano), fa parte del gioco alle vote bizzarro delle note, ma comunque il risultato è fatto d'energia, una vera terapia DELL'ANIMA.
Tutti amiamo un Heaven per noi,( che sia dannato o angelico). purchè sappia di vita vera.. (vivere a pieno) Lo stile Depeche Mode è fatto di suoni graffianti, alle volte volutamente distorti, Una firma senza tempo, un dono che hanno i nostri Grandi, beati loro.. la comunicazione) sanno comunicare ENERGIA e dolore in maniera sublime.
Non esite nulla di più vero dell'Amore.
Ultima modifica di lilianlove il ven feb 01, 2013 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
assolutamente verolilianlove ha scritto: Per apprezzare l'universo di note DM, bisogna chiudere gli occhi,trovare un momento tutto tuo via dal caos, lasciare scorrere il tempo e lo spazio fuori e dentro di noi, sentire il fiume, l'onda notturna della musica,. Non è importante apprezzare immediatamente il tutto, (ci sono melodie che si amano con il tempo, oppure si odiano), fa parte del gioco alle vote bizzarro delle note, ma comunque il risultato è fatto d'energia, una vera terapia DELL'ANIMA.
la prima volta l'ho ascoltata in ufficio, nel bel mezzo di una giornata lavorativa
la seconda (terza, quarta eccetera nn riuscivo a smettere) in tarda serata, con le cose del giorno ormai fuori dalla testa, sul divano, con le cuffie e gli occhi chiusi
la musica sembrava diversa o forse ero io ad esserlo
correttore automatico dell'ipad maledettoAnto#10 ha scritto:...nel senso che se non ci piace...ci inalberiamo...prendiamo d'aceto...???![]()
Si scherza eh
Ultima modifica di The Thing il ven feb 01, 2013 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
-
pain&suffer
- Devoted

ciao a tutti! vi leggo sempre anche se non ho mai scritto....
Heaven mi ha deluso, preferisco di gran lunga Angel...e sinceramente dopo aver ascoltato Angel mi immaginavo che il primo singolo dal nuovo album sarebbe stato ancora più forte!
e invece no...la trovo lagnosa, melenza, troppo pathos, troppa autocelebrazione...non decolla...le atmosfere che mi fanno sognare sono ben altre (il finale di the landscape is changing per esempio)
tuttavia come qualcun altro ha già scritto l'avrei trovata ottima come 3° o 4° singolo, stile Condemnation per SOFAD
Heaven mi ha deluso, preferisco di gran lunga Angel...e sinceramente dopo aver ascoltato Angel mi immaginavo che il primo singolo dal nuovo album sarebbe stato ancora più forte!
e invece no...la trovo lagnosa, melenza, troppo pathos, troppa autocelebrazione...non decolla...le atmosfere che mi fanno sognare sono ben altre (il finale di the landscape is changing per esempio)
tuttavia come qualcun altro ha già scritto l'avrei trovata ottima come 3° o 4° singolo, stile Condemnation per SOFAD
-
pain&suffer
- Devoted

- LoveInItself
- Master

Ciao! Posso fare un piccolissimo commento al post? È verissimo che la musica dei DM fino ad Ultra è superlativa, ricca, emozionante, sfaccettata di suoni meravigliosi che con i DM odierni possiamo solo sognare o nostalgicamente ricordare... A me per prima piace di più, e se per questioni anagrafiche non ho potuto vivere direttamente quel periodo d'oro, riascoltando quelle perle vivo le stesse (o almeno ci provo) sensazioni di chi, come te, ha anche avuto la fortuna di poter andare al negozio di dischi col cuore traboccante di felicità.iamyou ha scritto:Sarò linciato lo so, è impopolare ma devo dirlo. Quelli che citi tu sono altri DM. Chi dice che questi sono loro, che sono i veri DM IMHO non ha compreso appieno la musica dei veri DM, quelli con Alan Wilder (e Simenon), e ora ci sarà l'utente di turno che si offenderà e dirà che diciamo sempre le stesse cose, sempre alan e che siamo monotoni. Ormai sono sicuro che i DM che mi piacevano oltre ogni misura non esistono più. Al loro posto c'è una band anziana che stimo per la volontà di continuare a fare musica alla loro veneranda età. I DM veri per me sono finiti con Ultra. Il resto è davvero diverso. Li chiamerei i Gorhan perchè è il misto di due progetti solisti di Gore e Gahan. I Depeche Mode necessitano per essere unici, di qualcosa in più di questi due pur immensi elementi. Hillier è un personaggio inquietante che non ho ben capito se è lui che non è capace di imporsi con Gore (perchè potrebbe anche essere così), o è proprio totalmente al di fuori da ogni logica musicale. Stima per la capacità compositiva di Martin Gore, perchè Heaven è bella, davvero, ma ormai ho capito che la musica che gli piace fare è diversa da quella che faceva negli anni 80/90 o che comunque quella non gli piace più, e non mi piace questa scelta. Aspetto senza trepidazione un album che se suonerà come il singolo e la bside (Angel per me non fa parte della scaletta e se lo comprerò mi farò una copia senza), non mi piacerà, e rimpiango i tempi in cui facevo le levatacce per andare al negozio di dischi con il cuore traboccante di gioia sapendo che non mi avrebbero deluso, cosa che oggi non posso più dire ahimè. Se sarà così, li ascolterò sempre lo stesso, ma quelli attuali non sono più i miei idoli, coloro di cui collezionavo tutto, di cui ho rarità introvabili, e di cui la mia stanza da adolescente era tappezzata. E siccome non posso postare cose positive, ma solo altamente negative, forse è meglio che mi eclissi per un po'. Vi voglio bene
Detto questo però, io credo che in un percorso ci sia sempre Una crescita: non sembrerebbe più strano se i DM avessero riproposto ,per ben trent'anni, lo stesso sound? Le stesse sonorità anni 80? È come se un bambino appassionato di lettura si fermasse solo alle favole dei fratelli Grimm. Secondo me è giusto che si cimentino esplorando nuovi sentieri musicali, hanno cinquant'anni un'altra See You, un'altra Black celebration , un'altra Strangelove non possono più esistere, e non è detto che non piacciano più, ormai fanno parte del loro corredo genetico quelle!
Sul discorso Wilder, anche io vorrei che tornasse , i suoi suoni, la sua genialità mancano da tanto e ,credo, continueranno a mancare anche nel nuovo album, ma così non sarà .
Infine, come si fa a distinguere i "veri DM" dai "non veri DM"? Sono veri solo i DM del periodo Wilder? Io non credo. È stato un capitolo glorioso della loro produzione che ha dato soddisfazione a migliaia di fan della prima ora è di tutte le ore a seguire. Ma anche questi odierni sono veri DM, hanno voglia di percorrere altre strade, e che ci piaccia o no di Alan non hanno più bisogno. Se fosse stato altrimenti avrebbero fatto carte false per non lasciarlo andare via nel 95.
-
pain&suffer
- Devoted

- devotional
- Moderatore

- francesco
- Angel

- Contatta:
3 ascolti ....anche troppi.
Se questo brano non fosse marchiato DM credo non troverebbe collocazione nemmeno su RadioComo.
La cosa non mi sorprende, ormai dopo 15 anni da Ultra 3 dischi Fake e concerti fotocopia non mi aspettavo di certo il miracolo.
Per fortuna la Musica riserva sempre nuovi ascolti, nuovi gruppi, nuove emozioni e i DM hanno scritto memorabili pagine nel loro strabigliante passato.
Addio per Sempre.
Francesco.
Se questo brano non fosse marchiato DM credo non troverebbe collocazione nemmeno su RadioComo.
La cosa non mi sorprende, ormai dopo 15 anni da Ultra 3 dischi Fake e concerti fotocopia non mi aspettavo di certo il miracolo.
Per fortuna la Musica riserva sempre nuovi ascolti, nuovi gruppi, nuove emozioni e i DM hanno scritto memorabili pagine nel loro strabigliante passato.
Addio per Sempre.
Francesco.