Heaven - Il Video. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai al lavoro creato da Saccenti?

Insufficiente
24
25%
Sufficiente
14
15%
Buono
18
19%
Distinto
16
17%
Ottimo
24
25%

Voti totali: 96

MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Anto#10 ha scritto:In tutto il video...le mani di Dave sembrano formato XXL....più grosse di quelle di Morandi.... :shock:

:lol: :lol: :lol:
ahahahahah!!!
Quelle mani...QUELLE MANI!!!!!!!! Santaapostolicamartire!!!

Io le mani di Dave le quoto a tutto foco!!!

Fletch sagrestano è il top!!!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

LoveInItself ha scritto:
Ora ci vorrebbe che il video facesse breccia anche nel kat- cuore così può rivalutare la canzone :)
ciao carissima!
beh, grazie del pensiero, ma per me sarebbe abbastanza grave se rivalutassi un brano grazie al suo videoclip.
Non mi è mai successo, e questo senza nulla togliere alla musica sceneggiata e filmata, per carità.
Di questo video penso ciò che penso della canzone che rappresenta: forse senza infamia, ma sicuramente senza lode.
L'unica cosa che mi solleva un po' è l'assenza dell'inquacchiatore olandese alla regia.

La presenza scenica dei nostri è quella che ci si aspetta da un terzetto di cinquantenni ancora sulla breccia, neanche ci penso a rammaricarmi per le rughe in primo piano, invece ciò che mi colpisce subito sono le smorfie del nostro frontman preferito.
Proprio non può farne più a meno, anche su un brano che si sbandiera essere toccante e profondo come questo vien fuori la sua continua macchietta alla Rocco'n Rollo( freghete - op. cit. Central Station ) a mio avviso sgradevolissima, specie se fuori contesto.

Infine, visto che di la è stato bloccato il relativo topico, volevo esprimere il mio più convinto dissenso sui remix di "Heaven" ma in generale sui remix di seconda generazione, quelli che anche di un brano d'atmosfera ne vogliono fare per forza uno da spinning.
Già la song di per se perde poesia sul finale, se poi la si abusa di bpm e unzettate varie allora sì che mi vien voglia di rivalutare, e non certo a fin di bene.
Questi maxi di solito contengono un numero esagerato di versioni assurde già se usano originali più indicate a questo tipo di remissaggio.

le rivisitazioni gospel e acapella, un bel coro nero, una strumentale che esaltasse il blues-mood, e perchè no un minimal elettronico da intenditori ( Agony?) il tutto senza hillier tra i ...synths, avrebbero potuto restituire dignità a questa primissima produzione, come sarebbe stato giusto aspettarsi e desiderare da parte di chi, proprio nel nome di intoccabili Condemnation, non biasima le divagazioni del pop-elettronico.

I dM per me saranno sempre i ventanni di musica migliori che io abbia mai ascoltato, proprio perchè sono stati capaci di seguire un filo logico che li ha sempre visti e sentiti come i migliori, offrendo al contempo non pochi guizzi eterogenei, prove di mestiere, oltre quello in cui riuscivano
senza eguali.
Mi porto dietro gli ultimi otto anni di convinta delusione, è vero, ma ciò non mi condizionerebbe affatto se questo nuovissimo ritorno non fosse stato fin dal suo inizio troppo poco convincente.

best waitingforthealbum
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

unokonomiyaki ha scritto:Dimenticavoi le donnine: quella con la guepière è la Morte
Bona! Ci farei un giro.

Il giro della Morte..

Il video, sembra il prequel di Precious. In Heaven vengono accolti dalla Morte, in Precious compiono il viaggio verso il Paradiso.
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Moro 89 ha scritto:
... poi vabeh belle inquadrature e quante ne vuoi ma mi pare il minimo insomma, non avranno mica chiamato il primo venuto.
....
...io mi ricordo che l'ultimo dvd live, in quanto a inquadrature e primi piani lascia molto a desiderare...se non ricordo male, visto che è lì a prendere la polvere.

Detto questo, l'età avanza, e direi "menomale che avanza"!!! Abbiamo rischiato di brutto a suo tempo, e un po' di barbettina bianca e qualche rughettina su Martin le apprezzo eccome!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Interpretazione superlativa di Gahan che esprime perfettamente tutta la sofferenza della canzone.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

@Kat

Su Vevo,dopo il video dei nostri,Ultravox!!!
Chi stara' invecchiando meglio?

Un saluto.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Personalmente credo che la scelta di fare un video di "richiami" alla "simbologia classica dm" sia stata giusta. Non dimentichiamoci che i video servono a fare promozione, ed in questo caso già la canzone è molto distante dai parametri sonori made in dm.

Fare un video del genere è come dire al telespettatore... "Hey! Sveglia! Guarda che siamo sempre noi! La voce non ti ha tratto in inganno! Siamo tornati!"

Poi ovviamente si può discutere sulla qualità del prodotto, ma io personalmente mi aspettavo qualcosa del genere come impostazione.
Ultima modifica di devotional il ven feb 01, 2013 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

katullo ha scritto:
...invece ciò che mi colpisce subito sono le smorfie del nostro frontman preferito.
Proprio non può farne più a meno, anche su un brano che si sbandiera essere toccante e profondo come questo vien fuori la sua continua macchietta alla Rocco'n Rollo( freghete - op. cit. Central Station ) a mio avviso sgradevolissima, specie se fuori contesto.

Voto al post di kat ....11 , imho!

:wink: :wink: :wink: :wink:
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

singalongamode ha scritto: Il video, sembra il prequel di Precious. In Heaven vengono accolti dalla Morte, in Precious compiono il viaggio verso il Paradiso.
...già...belli calmi....tranqui tranqui...in panciolle sulle sdraiette sul ponte della navona da crociera... :wink:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

katullo ha scritto: invece ciò che mi colpisce subito sono le smorfie del nostro frontman preferito.

sono d'accordo, cosa si agita a fare per una canzone con questo ritmo?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

singalongamode ha scritto: Il video, sembra il prequel di Precious. In Heaven vengono accolti dalla Morte, in Precious compiono il viaggio verso il Paradiso.
Oddio, tanto Paradiso non direi, visto il tema del brano...
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

katullo ha scritto:Infine, visto che di la è stato bloccato il relativo topico, volevo esprimere il mio più convinto dissenso sui remix di "Heaven" ma in generale sui remix di seconda generazione, quelli che anche di un brano d'atmosfera ne vogliono fare per forza uno da spinning.
gli ultimi due remix decenti sono a firma WILDER e CLARKE, stranamente due EX

Mr Green ha pienamente ragione, ridateci i vecchi extended, gli split mix, gli highland mix!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Guro Sanzo ha scritto:Davvero, non avrei saputo dirlo meglio di così. Mi chiedo, per chi continua a criticare il video, se vi ricordate di quello che abbiamo dovuto sopportare quando uscì quella porcheria immonda di Hole to feed. E non c'erano neanche loro.
Proprio così.
Ieri sera, prima di collegarmi a VEVO, ho ripreso il discorso da dove l'avevamo interrotto.
Ho riguardato (sarà stata la terza volta in tutto) Hole to Feed. Incredibile che un video possa portare tanto autolesionismo a una canzone...

Poi ho visto Heaven, e mi sono sentito in Paradiso.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Le maschere del video mi ricordano Vanilla Sky :!:
Immagine
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

L'unica cosa che i due video hanno in comune sono i DM.

Non si può confrontare "La Grande Abbuffata" con "Il Decalogo"...
Rispondi

Torna a “Discussioni”