Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

La mano di Flood è riuscita a 'salvare' in qualche modo questo pezzo....Più la riascolto è un leggerissimo ma inpercettibile brividino me lo dà....
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Dopo 4 anni, mi ritrovo nuovamente faccia a faccia con il primo singolo del nuovo album del gruppo che più amo in assoluto, che riuscirono a folgorarmi quando avevo 10 anni e hanno finito per cambiare totalmente il mio modo di concepire la musica, aprendomi un mondo che tanti non conoscono e che riesce a darti un mucchio di soddisfazioni, facendoti sentire quasi una privilegiata quando "io ascolto tizio" "io ascolto caio" "io ascolto i Depeche Mode" e la prima risposta che senti è "bellissimi!"
Sentii la prima volta Wrong mentre ero a casa con la febbre a 39 e mezzo, e per ben 4 giorni mi tenne compagnia, stupendomi ogni volta di più. Non era una canzone tipicamente da DM, e questo mi stupì. SOTU non è stato all'altezza delle aspettative, ma a lui sono comunque per certi versi legata molto dal fatto che quello era il primo cd del mio gruppo preferito che mi vivevo passo passo, e non un album esistente ancora prima che nascessi, ascoltato insieme a tutti gli altri.

Adesso c'è Heaven. Questi i primi commenti appena ascoltata, in risposta a Dev:
Sono al secondo ascolto di entrambe, e su entrambe il primo giudizio è: gnentedeche, senza lode né infamia. Heaven (nonostante lo snippet, che mi aveva discretamente terrorizzata, ed è andata meglio di quello che mi aspettavo) passa senza lasciare grosse tracce, l'intro e quella batteria elettronica rullata in sottofondo mi sanno di fin troppo finto, compresso, mi stonano. Di Dave c'è una cosa che odio, come ho già detto quando ascoltai lo snippet: l'abbaìo. Quella voce così alta, secondo me per certi versi forzatamente, da qualche anno a questa parte. Non è quella la sua voce, IMHO, per niente! Dove cribbio è la voce di World In My Eyes? O di NLMDA? Ne ha passate, certo, la droga e tutte le altre storie, passano gli anni, una cosa e un'altra, ma perché così alto, che l'ho sempre saputo come un cantante dalla voce profonda? In PTA non mi pare berciasse così! (Non so nemmeno quando è stata l'ultima volta che l'ho sentito, comunque). Ma al di là di questo, la cosa che mi preoccupa è se la canzone è stata scritta da Martin! [...]Comunque una cosa è certa: Hillier. E' definitivo. Uccidetelo. Ora.
[...]Non ho detto che non mi piace, solo che siamo ben lontani dai vecchi risultati. Il loro botto grosso l'avranno già fatto, va bene, ma per me una rozzata alla A Pain That I'm Used To è meglio! (nota: su questo so che mi infamerete :lol:) Almeno quando avevo 14 anni mi fogavo a cantarla, e sono molto più legata a tutto PTA, che ho ascoltato ben 3 anni dopo la sua uscita, che a SOTU, che me lo sono vissuto tutto. E pure It's Called A Heart o But Not Tonight (che adoro, ma che loro hanno sempre bistrattato senza pietà, sfottendo soprattutto la seconda perché tirata giù e registrata in pochissime ore) sono anni luce avanti e meglio rispetto a queste! Alan odia ICAH, lo dice pure nei video dei Remasters, ma cazzarola, era una canzone fatta in un balletto giusto perché doveva uscire il The Singles 81>85, non una canzone su cui hanno rimuginato su per mesi! xD

Oggi l'ho ascoltata nuovamente, e le cose sono migliorate leggermente. Ma dall'appena sufficiente si passa al nemmeno buono (passatemelo), ascoltabile e fattibile. Magari per chi non è un fan navigato e conosce i DM solo per ETS o PJ è una bella canzone. Ma non quando conosci chi sono i DM, la loro storia, il loro sound. Dovrei quotare tanti di quei post che mi perderei dopo 2 secondi.

Nemmeno io sono una fan navigata, non voglio essere presuntuosa, sto solo esponendo il mio punto di vista. Li ascolto da quando avevo 14 anni, ne compio 19 a marzo, e di 13 album ben 8 esistevano ancor prima che io nascessi. Ma quando li ascolto è come se li sentissi da sempre, come se avessero sempre fatto parte di me, e non sono questi i DM che mi hanno fatto mancare un colpo al cuore quando ho visto per la prima volta 101 e il campo di grano, con i fari che illuminavano la folla e Dave che incitava.

(Sì, pure a me sembra di essere tragica, ma sarà l'insoddisfazione del momento :lol: )
Ultima modifica di Violator94 il gio gen 31, 2013 5:20 pm, modificato 2 volte in totale.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Fortuna che i DM non hanno mai dovuto fare compromessi, figuriamoci ora che sono quello che sono.

Io voglio il commento di Agony ma anche di Neuroni, li pretendo :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Manco Wanda Osiris se faceva prega' così...
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

A-go-ny...A-go-ny...A-go-ny ( da leggere avendo in mente "Il gladiatore"!)

:D
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Bravo Gian70 che hai postato un piccolo ascolto di Haeven, perchè merita davvero. Io ho potuto ascoltarla con ottime cuffie, si nel silenzio assoluto, ho captato, gustato queste note, che scorrono una dopo l'altra proprio come le goccioline di pioggia che cadono sul volto accarezzandolo, una sensazione di piacevole freddo a contatto con il viso, intendo dire che sono note che arrivano,sono immediate parlano come tu vuoi , esprimono , caspita ti vestono come un vestito, la musica dei Grandi DM, non lascia mai delusi i suoi fans, perchè è un modo d'essere, di sentire, di ascoltare, uno stile.Il messaggio è bello, caldo, positivo, tutti noi siamo in cerca di della nostra verità, e vogliamo avere voce, essere ascoltati, perchè possiamo dare tanto e questo.. ognuno di noi. La sensazione che questo pezzo mi da è una carezza sul cuore, non tristezza, ne una stanza senza porte, non una via senza uscite, invece esprime calore, crocivia, strade e una obliè, una stanza fatta con muri d'aria, dove ognuno di noi respira a pieni polmoni le sue più intime e dolci sensazioni,emozioni, lasciando fluire la sofferenza , la delusione, la rabbia , un posto dove tu puoi essere tu ......
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Ragazzi lasciate tranquillo Agony e gli altri... avete pensato che potreste metterli sotto pressione? Non è bello.

Quando e se vorranno, lo faranno ed arricchiranno la discussione.

Torniamo on topic.
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Sembra avere spiazzato un po' tutti questa Heaven.
Nella mia follia mista a romanticismo e tradizione, la ascolterò per la prima volta non appena sarà disponibile il video, e ovviamente non mancherò di commentare.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

solo una nota riguardante i voti che si possono dare ai singoli o album in generale..

abbiamo tre possibili voti oltre la sufficienza e uno solo verso il basso.. non sarebbe il caso di aggiungere qualcosa anche in basso? statisticamente sarebbe più corretto
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

saturnz70 ha scritto:Riascoltata ieri sera meglio e con calma. Bella... bella...
Martin ha colpito ancora! :)
La produzione di Hiller, come al solito, lascia a desiderare... sul finire del pezzo le solite "scampanellate"... odioso...
IMHO, il vecchio Charlie se ci metteva le mani la faceva diventare una bomba che ci metteva tutti d'accordo...

...comunque, forse il buon Flood stavolta ci ha messo una pezza... i suoni (anche della b-side) mi sembrano più limpidi, il mix più equilibrato...
Some... hai beccato goal al 96' :lol:

/ ot

Sat. Ti scrivo in privato :wink:
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Più l'ascolto, più scivola dentro e apprezzo certi particolari, come il controcanto di Martin che nel ritornello sale progressivamente fino a diventare quasi un urlo ma a quel punto in paradiso ci entra la sola voce di Dave. Bella!
E' un climax che sul più bello si conclude con questi maledetti campanelli. Ma perché?
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

“The song we found to drive this record was the single, ‘Heaven,’” Gahan elaborated, with a rumored leak forcing Depeche Mode to world premiere the song a day earlier than planned.

“It was like a shot in the arm,” the frontman explained about the first time Gore presented the song to the rest of the band. “I was like, ‘Ahh, I can’t wait to sing that song.’”

http://kroq.cbslocal.com/2013/01/31/dep ... out-there/
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

unokonomiyaki ha scritto:“The song we found to drive this record was the single, ‘Heaven,’” Gahan elaborated, with a rumored leak forcing Depeche Mode to world premiere the song a day earlier than planned.

“It was like a shot in the arm,” the frontman explained about the first time Gore presented the song to the rest of the band. “I was like, ‘Ahh, I can’t wait to sing that song.’”

http://kroq.cbslocal.com/2013/01/31/dep ... out-there/
ah, ecco. :)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

quel suono che si sente tra

I dissolve in trust

e

I will sing with joy

(avete ben presente?)

ecco...mi piace da morì :)

mentre il finale della canzone buttato lì a caso proprio nonono
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Veramente controverso questo singolo. Ti entra dentro anche se ti opponi. Sa di già sentito, non è certo un singolo adatto come prima uscita, la batteria la fanno meglio alla Clementoni, ecc. Ma sono sempre i Depeche Mode! Le emozioni ci sono e si insinuano sotto pelle. E poi quelle due voci... Bella questa ambivalenza. E' come la vita.

P.
Rispondi

Torna a “Discussioni”