Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ashi Waza ha scritto:Ho ascoltato il brano solo in cuffia e... mi sembra così ricco!..
Hai già l originale?no, perche in cuffia perde di brutto!
Hai l originale!!?????o cuffie macintosh?hee?!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Lupo ha scritto:Domanda che mi ronza da un po' nella testa: ma Hillier ha prodotto solo i nostri? No. E gli altri artisti prodotti da Hillier "suonano" alla stessa, tanto bistrattata, maniera?
Ti ha mai ronzato in testa think tank-blur?non sai cosa ti perdi.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee sulla disponibilità del cd singolo??

La Feltrinelli: 9 giorni lavorativi
Amazon: 5 marzo

Come mai questa differenza enorme?
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Domanda: "cosa sarebbe stato SOFAD se non fosse mai esistito Alan Wilder?"
Risposta: "questa roba qui". Ma non voglio essere noioso sul solito discorso di quanto manchi Alan agli arrangiamenti dei DM, same old story...parlerò solo di questo brano: bello, buono, semplice. Wrong la prima volta che l'ho ascoltata mi ha fatto tutto un altro effetto, ma sono canzoni diversissime. Questa è una canzone estatica, quella di disperazione. Questo è un brano pseudo-soul/gospel (a proposito, me la sarei giocata un po' meglio, magari con qualche coro in più), l'altra era un'unica ossessiva tirata dark-electro.
Insomma, quello che mi piace davvero è la scelta dei nostri di cambiare ogni volta il "registro" del primo singolo. Questo continuo cambio di pelle è proprio una gran figata, per usare un termine tecnico...però manca qualcosa. E quello che manca è la sensazione di "maestosa intimità", per usare un ossimoro, che quel signore di cui sopra riusciva a dare alle canzoni. Ma anche non tornando a parlare di lui, possibile che non ci si accorga di quanto certi arrangiamenti risultino esili, per non dire sceletrici. Hai lì Flood e lo releghi al mixaggio quando invece è proprio l'uomo di cui hai bisogno per rendere più "cicciuti" i tuoi lavori? Mah...sono scelte...Comunque, promossi, ma a sto giro non a pieni voti. Non vado oltre il "buono". Speriamo che la Macchina Delta giri un po' meglio... 8)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

curem ha scritto:Condemnation credits:
Bazil Meade, Hildia Campbell e Samantha Smith - cori (Condemnation)
Martin Gore - organo (Condemnation)
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Songs_of_F ... d_Devotion

Con l'inserimento di questi due elementi, Condemnation, è diventato un pezzo "sovrumano".
Poteva esserlo anche "Heaven"...
No. Sarebbe diventata banale e con un retrogusto di déja-vu un po' fastidioso poiché di maniera. IMHO.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

dreamon22 ha scritto:Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee sulla disponibilità del cd singolo??

La Feltrinelli: 9 giorni lavorativi
Amazon: 5 marzo

Come mai questa differenza enorme?
Amazon è migliore di Feltrinelli nel mail order.

Deve allargare il suo bacino di clienti e quindi offre prezzi di favore e consegne rapidissime. In poco tempo che ha aperto anche in Italia ha quasi un quarto del mercato "fisico". Chiuso OT.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Heaven è bella scarna, scheletrica ma con un' anima ricca..quasi barocca.
per me spiazzante perchè sempre meno banale man mano che la si ascolta.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

La canzone è bella. L'arrangiamento scarno non è un problema, anche perchè spinge a farla funzionare, ma è l'arrangiamento banale ad esserlo (un problema). Maledetto Hillier.
Martin Gore, come sempre, scrive magnificamente. Mi piace moltissimo il fatto che non ci sia un vero ritornello, o meglio trovo azzeccato il fatto che quello che tecnicamente sembra un bridge sia effettivamente il ritornello.
Invece mi spiace moltissimo che si chiuda il cerchio proprio nel momento in cui si crea la tensione giusta per aprire ed esplodere. Purtroppo non mi sorprende, i Depeche Mode del nuovo millennio imho son diventati troppo sciatti, stanchi e ciclici. Prima c'era la ricerca di una certa energia oltre che di quella sonora tanto decantata.
Ultima modifica di synth7 il gio gen 31, 2013 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:P.s. una batteria acustica sarebbe stata male, forse, per il semplice fatto che deve fungere da battito del song, non deve invadere ma scandire senza creare una melodia a sé. Leggera ma dal suono molto caldo (leggasi analogico).
Una batteria acustica ci stava da Dio. L'unica cosa che avrebbero dovuto prendere dal soul blues non ce l'hanno messa
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

curem ha scritto:Condemnation credits:
Bazil Meade, Hildia Campbell e Samantha Smith - cori (Condemnation)
Martin Gore - organo (Condemnation)
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Songs_of_F ... d_Devotion

Con l'inserimento di questi due elementi, Condemnation, è diventato un pezzo "sovrumano".
Poteva esserlo anche "Heaven"...
Condemnation 2 la vendetta.
Minestra riscaldata? no grazie. Anche se la minestra 20 anni fa era buona.
Se voglio ascoltare Condemnation, piglio sofad e mi ascolto Condemnation :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DMDevotional ha scritto:mi aspettavo similitudini con i due album passati...sembra una trilogia.
The Nightmare Trilogy :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

invertiamo le sides.
Se il singolo fosse stato il brano di Gahan ( strano, ma vero ) ed Heaven la sua b-side i frustrati del synth-pop avrebbero avuto un piccolo sussulto.
Parere mio: ce lo avrebbero avuto anche pareeecchi altri, anche perchè di fans-a-prescindere la band ne ha a bizzeffe... mi pare :)
Ma la cosa ce la dobbiamo immaginare veramente: perchè aldilà del brano in se, è il RUOLO che gioca moltissimo sulle emozioni di una nuova uscita.
Molti di noi questa cosa vorrebbero nasconderla, perchè dopo tanti anni di esperienza d'ascolto uno non riesce ad ammettere che sta a badare anche ai ruoli, anzi, si finisce col fare i soliti espertoni del suono, della
produzione etc. etc.
L'apripista segna il vero ritorno, qualunque esso sia non si può liquidarlo con troppa sufficienza, ed in questo caso Heaven gode appieno di questo privilegio.

Ma ATM rappresenta il lato sopito del gruppo, quando digitavo che la vera novità sarebbe stato un ritorno al pop elettronico intendevo proprio questo, e per quanto migliorabile chissà di quante volte la b-side
di Heaven avrebbe potuto esserlo.
Certo, c'è da accontentarsi: voci(essì), produzioni, trattamento dei suoni, come ha già ribadito qualcuno oramai questi sono diventati.

Se questo ultimo corso dovesse rispettare questa sorta di corrente alternata, vorrebbe dire che Delta Machine potrebbe essere un album altalenante, un po a targhe alterne insomma, e forse sarebbe già un progresso rispetto all'ultima produzione, personalmente dimenticata, e che augurerei a chiunque comunque di dimenticare.

Quindi "Heaven", un brano che apre bene col classico accordo, non proprio rinnovato ( a dir la verità ) ma che comunque funziona sempre come una buona felpa da mettere nelle giornate più fredde.
Ma solo a casa.

Peccato che poi fino a tutto lo svilupparsi del refrain la song si fa pesantuccia(assai), fino al finale hilleriano che tenta di rovinare anche un debole quanto inopportuno rimando a Precious; la morale è che ne paga l'eleganza che l'intera passeggiata in paradiso voleva promettere.

In un album non sfigura, e forse neanche come secondo ( meglio terzo ) singolo, e se tutto ciò ci serve per evitare nuove "Peace" ben venga. Così, come apripista...mah, non saprei, i gusti del mondo musicale sono così cambiati che ti aspetti di tutto; quindi siccome noi ai dM dobbiamo voler bene a qualunque costo gli auguriamo il solito successone.

Artwork.
Font? Pessimho.
Bentornata fotografia, proprio per questo meritava di scriverci su decentemente. Per una volta.

Quello dell'album poi, mi sembra un po' troppo ruffiano: che silos e tubature facciano breccia nel cuore di chi si ricorda i depeche Mode quando erano una cosa seria ( op.cit.), non ci piove.
Il titolo...sì, ci può stare, ma anche lì...di quali machines vogliamo parlare? 8)
Sporcare ( oltre alla musica ) anche le immagini: non ne capisco il bisogno, se non quello di trasmettere quella confusione degli ultimi otto anni, anche graficamente.
Comunque, aspettiamo il resto della sostanza, senza illusioni e senza pregiudizi, come sempre.

Anche se di voglia di migliorare ne vedo poca: purtroppo continua il vizietto del piedino da mettere nelle tante scarpette, continua la velleità di Gahan che se per sbaglio azzecca poco poco una b-side come minimo finirà per sbracare in chissà quante composizioni di Mart ( Angel docet ), continua l'impronta instancabile di Hillier che sulle parti voiceless esce completamente allo scoperto facendomi vergognare in quel momento di ascoltare quella musica...

Tutto questo li rende sempre più lontani da ciò che ho amato davvero, e qualsiasi accenno di paragone/confronto non riesco nemmeno ad immaginarlo.
Per ora Violator e Songs possono dormire sonni tranquillisimi.

best machines
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ahahahahahahahahagaahhahah :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:Una batteria acustica ci stava da Dio. L'unica cosa che avrebbero dovuto prendere dal soul blues non ce l'hanno messa
E scadere nel comune e nello scontato? Meglio di no, a me sta bene così. Già c'è il giro spiccatamente blues (elevato da quella meraviglia di linea melodica), serviva qualcosa a fare da battito cardiaco, come venne giustamente detto tempo addietro.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:No. Sarebbe diventata banale e con un retrogusto di déja-vu un po' fastidioso poiché di maniera. IMHO.
Ma perchè tu in Heaven ci vedi suoni nuovi? Se proprio si deve pescare da suoni già usati peschiamo dal meglio che è meglio :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”