Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

dreamon22 ha scritto:Sometimes I slide away...........

Over and over...........

Forever and ever.......

I'm in heaven

E' da stanotte che non l'ascolto, e ne sento l'esigenza..buon segno... :)
E' da stanotte che NON l'ascolto e NON ne sento l'esigenza.
Brutto segno

:D
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Tufkad ha scritto: Condemnation è un pezzo sovrumano.
CONDEMNATION Io non riesco ad ascoltarla... perchè Dave è così straziante che ti prende nelle viscere, ti fa torcere le budella tanto che bisogna prepararsi psicologicamente ad ascoltarla. Il mio voto è 10 e non riesco a paragonarla a nessuna altra canzone, per me è davvero "unica"
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Superiore a Condemnation c'è solo Dio ( chiuso ot)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

curem ha scritto:Condemnation credits:
Bazil Meade, Hildia Campbell e Samantha Smith - cori (Condemnation)
Martin Gore - organo (Condemnation)
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Songs_of_F ... d_Devotion

Con l'inserimento di questi due elementi, Condemnation, è diventato un pezzo "sovrumano".
Poteva esserlo anche "Heaven"...
Le coriste volevano dare un'atmosfera gospel al brano, che qui non si è voluta (pazienza, ma tanto è dal 2001 che i DM hanno bandito backing vocals). L'organo non è così essenziale in una song che, allora come ora, si regge sul piano.

IMHO

P.S.: consiglio, in questo caso, di non "sezionare" la canzone, ma di lasciarcisi trasportare... Il suo "bello" sta nell'interpretazione e nella spiritualità, non in questo o quel suono.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

curem ha scritto: qui parliamo di Depeche Mode e del fatto che dell'elettronica che sanno fare loro non è rimasto più nulla......
....Eppure Heaven è..... dannatamente Depeche......
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ashi Waza ha scritto:....Eppure Heaven è..... dannatamente Depeche......
D'accordo. La ricerca sonora, qui, sta nelle voci.
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

il brano non mi fà impazzire :roll: mi piacicchia ma non sento l'emozione che i depeche mi danno.la voce di Dave è sempre più bella..ma non basta.dove posso ascoltare l'altro brano?
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

J.T.LeRoy ha scritto:Ho letto 5 volte questa cosa, poi riascolto Heaven ma a me non arriva nulla
lo stesso.
Vabbè io e Ashi siamo come il giorno e la notte

Più che contrasti potentissimi io invece direi scollature terribili fra suoni e melodia vocale
Ho ascoltato il brano solo in cuffia e... mi sembra così ricco!

Poi, comunque, io ti leggo sempre con interesse estremo!!
..Ci si confronta..
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Tufkad ha scritto:D'accordo.
Mioooodddddddioooooo!!!!!!!
Salvoooooo!!!!!!santiiiidddiiiioooooo, chiudi la vetrinettaaaaaa!!!!!
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Tufkad ha scritto:Ragazzi, la "quellacheoggiscoproesserestatarinnegatanel1993" Condemnation non ha elettronica, non ha synth e non ha archi...

Condemnation è un pezzo sovrumano.
Sovrumano! Ecco.
The sun and the rainfall
Violator
Violator

Messaggio da The sun and the rainfall »

Il mio giudizio è sufficiente/buono.
Il primo singolo del nuovo album dei DM è sempre carico di aspettative, perchè forse ci aspettiamo un nuovo Personal jesus o I feel you o Barrel of a gun etc. etc.
Io però dico che mi è piaciuto di più di Wrong, che consideravo appena sufficiente.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Domanda che mi ronza da un po' nella testa: ma Hillier ha prodotto solo i nostri? No. E gli altri artisti prodotti da Hillier "suonano" alla stessa, tanto bistrattata, maniera? Il dubbio che siano i nostri a volere quei suoni proprio non ci viene? Nemmeno dopo la sua conferma per il terzo album consecutivo?
Stark Reality
Devoted
Devoted

Messaggio da Stark Reality »

Ho votato Distinto e, sinceramente, è un voto che dopo il primo ascolto non avrei dato...infatti appena sentita mi ha lasciata particolarmente delusa e anche un po' arrabbiata, soprattutto per quelle batterie un po' mosce...

Stamattina la volevo risentire per bene e senza pregiudizi di alcun tipo, quindi cuffie e via...e devo dire che mi ha preso tanto, tantissimo. L'interpretazione di Dave, la chitarra non troppo sporca (per fortuna non siamo al livello di PTA-suoni troppo sporchi, per me), la melodia, le voci che si intrecciano stupendamente...l'unico neo, per me, rimangono le parti di batteria e la mancanza (credo voluta) di un momento di "picco" nella canzone, che cresce lentamente, facendomi credere che arrivi un momento simile (che però non arriva mai)...non so bene come descrivere questa sensazione che ho avuto, quindi mi scuso per la poca chiarezza :oops:

Il brano è buono, coinvolgente, emozionante e mi hanno totalmente spiazzata: non mi sarei mai aspettata un brano del genere come primo singolo, ripensando agli ultimi due "primi singoli", molto elettronici e più "veloci" di Heaven. Sinceramente non credevo che sarebbero riusciti a creare un pezzo così fortemente melodico e con una chitarra così presente (anche se suona solo qualche accordo, secondo me è il pezzo portante dell'intero brano, insieme alla melodia) e la mia arrabbiatura era tale anche perchè ho trovato l'arrangiamento troppo scarno per un pezzo che poteva essere ancora più emozionante e "potente".
Tutto rigorosamente IMHO...scusate se mi sono dilungata, ma questo pezzo mi ha stranita così tanto...e ora non riesco a smettere di canticchiarlo!

Voto:Distinto, con grande fiducia nel Delta Machine che sarà. :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il brano è ricco come corposità dei suoni, non come numero, che sono amalgamati a creare un tappeto sonoro uniforme che fa quasi da base "terrena" per le due anime (le voci) che poi si elevano.

Come dice giustamente Tuf la ricerca sonora sta nelle voci, questo è uno degli intrecci vocali più belli che Martin abbia mai scritto ed eseguito, imho.

P.s. una batteria acustica sarebbe stata male, forse, per il semplice fatto che deve fungere da battito del song, non deve invadere ma scandire senza creare una melodia a sé. Leggera ma dal suono molto caldo (leggasi analogico).
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Credo che avranno provato un paio di combinazioni con heaven e che alla fine quella che suonava meglio era questa che conosciamo, spoglia di altro. è la melodia della voce che deve dominare la scena.
e comunque...mi aspettavo similitudini con i due album passati...sembra una trilogia.
Rispondi

Torna a “Discussioni”