Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ashi Waza ha scritto:La melodia ed il testo sono talmente Martingore che sprizzano depechemode da ogni parola e da ogni nota.

L'insieme è sorprendente...
I dM puntano sull'eleganza e raccontano un paradiso dolente..

L'aspetto che maggiormente mi colpisce è la venatura melanconica della musica (per esempio, il giro melmoso dei bassi, la chitarra roca e penetrante) che circonda un testo luminoso: contrasti potentissimi.
Nelle tue parole c'è sempre un amore "incondizionato"........massimo rispetto per la tua "devozione".......però secondo me, a questo punto, va bene anche se Martin ti riga l'auto con la chiave :D
Sempre con affetto è Fa ;-)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Ascoltata ieri sera in cuffia...5-6 volte...

Spiazzante...Toccante...Struggente...Emozionante...Commovente...
I 64kbps non permettono un giudizio appropriato sulla qualità del suono, però da quel che ho potuto sentire, Flood ha fatto un buon lavoro, non ho notato distorsioni (meno male!) e la chitarra è perfettamente amalgamata con il pezzo (per fare un riferimento col passato, ad esempio trovo "odioso" quel chitarrone distorto in Fragile Tension...)

Attendo il supporto originale e la giusta qualità audio per dare un giudizio definitivo, nel frattempo:

Aspetti positivi
- Non so a voi ma quel "sometimes" ad inizio brano a me fa venire i brividi..non so se è l'intonazione di Dave, o l'atmosfera...ma è veramente toccante..
- Quell' "Over and over" risulta molto d'effetto e veramente trascinante...
- Cantato di Dave e controcanti di Martin veramente lodevoli...

Aspetti negativi
- Il brano scivola via piatto, monocorde, senza un colpo di scena sul finale...il che non è proprio un difetto, può anche starci, ma un "picco" o un crescendo avrebbero imho creato un capolavoro...
- Batterie/Drum Machine..sotto la sufficienza...quoto iamyou quando dice che sembrano tirati fuori da dei videogame...E' questo che continua a deludermi spesso ultimamente..in tutto SOTU non c'è batteria decente...e questo continua anche in Heaven... Se si espande a tutto Delta, è una tragedia... :( Quanto avrebbe reso di più, quanto avrebbe migliorato secondo me una batteria "decente" e più di effetto...peccato..

Nel complesso comunque il finale mi piace, noto assonanze con il finale di Sinner in Me o Precious...
Qualcuno ha fatto paragoni con Condemnation...boh...per me Heaven è superiore...Condemnation è sempre stato un brano altalenante per me...a volte non mi va proprio giù, a volte lo rivaluto...
Paragone con la bside...beh, questione di gusti..per me Heaven è superiore...

In definitiva, i DM ci hanno nuovamente spiazzato... Scegliere un brano simile come singolo, non so se premierà alla fine, e non so se verrà passato in radio più di Wrong..ma di certo è una scelta coraggiosa... Non è il miglior brano di Delta secondo me, il vero singolo "radiofonico" imho sarà il secondo che faranno uscire...

Hillier comunque è un cancro...questo brano con una produzione migliore, poteva essere un vero capolavoro... Invece resta un brano bello, sopra la sufficienza, ma è sempre penalizzato da quel qualcosa che manca, o da quei piccoli (ma importanti) particolari che potevano esser diversi...

:wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Secondo me il problema non è assolutamente Hilier!! Perchè non è possibile che Martin Gore o Dave Gahan non siano d'accordo!!
Secondo sono sempre loro a scegliere la direzione finale che il disco deve prendere.
Cioè immaginate la scena....
Hilier decide di far ascoltare la loro registrazione.....

ma cavolo che ci vuole a dire, la batteria fa schifo, mancano gli archi, ci sono pochi synth, manca un cannolo di ricotta!! che ci vuole????

Se heaven è stata fatta cosi la colpa non è di Hilier, ma dei DM che la vogliono cosi.
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

Risentendola la trovo elegante e forse anche struggente, certo mi ripeto, non la considero da primo singolo. All that si mine era invece degna di stare nell'album, magari meno raffinata ma ha un sound fico..un pò come ghost che incredibilmente non hanno inserito in sotu.
onekenoby
Excited
Excited

Messaggio da onekenoby »

Ciao a tutti,
sono riusciti a spiazzarmi...bravi. Non mi aspettavo un singolo così. Da subito la musica ti prende. Melodia semplice e piatta? non so cosa dire, sta di fatto che al terzo ascolto la mia ragazza ha iniziato a canticchiarla. devo aggiungere altro?
Ho votato distinto. La canzone ti prende, secondo me ti avvolge come un vento caldo. Cosa chiedere di più da un 'lento'?

PS perdonate l'off-topic, ma vogliamo parlare del B-Side? favoloso. Tipico DM Style :P
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Anto#10 ha scritto:cmq ad oggi,ora 9.40, qui sul forum gli "insufficiente" sono l'esatto doppio degli "ottimo".

Così, mero dato statistico. Vediamo andando avanti che succede.
Secondo me devi sommare i voti positivi e poi paragonarli con quelli negativi... In questo modo il quadro è più realistico e riflette meglio la spaccatura che il brano ha generato nei fans.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Ho la vaga impressione che Martin si sia messo d'accordo con David Bowie.
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

bel brano, ma non mi convince l'arrangiamento, mi sembra quasi la studio session di 'come back'
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

magari stavolta nel cofanetto mettono negli extra una studio session di 'heaven' in stile synthpop :)
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

unokonomiyaki ha scritto:Secondo me devi sommare i voti positivi e poi paragonarli con quelli negativi... In questo modo il quadro è più realistico e riflette meglio la spaccatura che il brano ha generato nei fans.
No,sì ,certo!
Era solo che per sfizio mi andava di prendere unicamente i due poli opposti :wink:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

daniemt ha scritto:Right?....ok man!!yeeahhhh!!!....give me five!!all right!!
:D hai ragione, ma ho solo riportato i primi singoli per ogni album, eran altri tempi, ma pur nella semplicità o spensieratezza in quelle canzoni ci si poteva vedere tanto altro. tanto altro che i dischi hanno confermato.
io in quest ultimo singolo non ci vedo niente, nessuna prospettiva.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

salvodepeche ha scritto:Ho la vaga impressione che Martin si sia messo d'accordo con David Bowie.
Se così fosse, c'è da lamentarsi???? :shock:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

unokonomiyaki ha scritto:Se così fosse, c'è da lamentarsi???? :shock:
Certo! e poi non mi sto lamentando.....
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

La canzone vera per me comincia dopo 9 secondi, prima c'è quella specie di batteria che sembra uscire da una pianola che proprio non sopporto.
Il cantato di Dave è splendido.
Io ho un mp3 a 320kbps e il suono si sente molto sporco, tipo PTA, spero che nel supporto originale ci sia più pulizia.
Comunque è molto malinconica...

.Stripped.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

salvodepeche ha scritto:Certo! e poi non mi sto lamentando.....
Beh l'ultimo di Bowie non mi piace proprio, direi che ha molto in comune con Heaven.... Due grandi delusioni in colpo solo...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

salvodepeche ha scritto:Secondo me il problema non è assolutamente Hilier!! Perchè non è possibile che Martin Gore o Dave Gahan non siano d'accordo!!
Secondo sono sempre loro a scegliere la direzione finale che il disco deve prendere.
Cioè immaginate la scena....
Hilier decide di far ascoltare la loro registrazione.....

ma cavolo che ci vuole a dire, la batteria fa schifo, mancano gli archi, ci sono pochi synth, manca un cannolo di ricotta!! che ci vuole????

Se heaven è stata fatta cosi la colpa non è di Hilier, ma dei DM che la vogliono cosi.
OMG!!!! :shock:

Ma sei tornato dal Guatemala con ingroia ??!!!
No perche per me lui e' stato invaso da un ultracorpo!
Dimmi che sei tu salvo!!...sai che sono un complottista. Dimmi che a casa conservi le tue solite vetrinette e non sono state riempite da strani bozzoli.
Fammi stare tranquillo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”