Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
cercando in giro il testo di Heaven noto che tutti i siti di lyrics hanno un testo diverso, molto più lungo e composto da due parti distinte. Di queste due parti solo la seconda è quella che si sente cantata in Heaven. Ma l'altra parte da dove l'hanno presa?
Inizia così:
You call it pain (pain)
I see the light
Your burning fire (pain)
Your claim it’s hell
I entered heaven
Inizia così:
You call it pain (pain)
I see the light
Your burning fire (pain)
Your claim it’s hell
I entered heaven
- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

-
BASILDON 81-05
- Devoted

spiazzante e' l'aggettivo piu' azzeccato....puo' piacere o meno ma x me e' volutamente spoglia e grezza,blues x intenderci(anche se lontana anni luce da un brano come Condemnation),e comunque emoziona....solo x aver azzardato un brano cosi' meritano rispetto....x me buon brano....e su dai un po' di ottimismo
!!!!!ormai dobbiamo farcene una ragione,i tempi di Violator,SOFAD e Ultra non torneranno piu'...ma sperimentare non vuol dire fare schifezze IMHO...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Il suono sembra essere tornato indietro a PTA. L'elettronica mi pare presa tale e quale. Ricerca di qualcosa di nuovo, in ambito sonoro, totalmente assente. Ma l'importante era abbandonare le secche di SOTU.
Questo è Hillier, c'è poco da illudersi.
Ma Heaven ha sostanza. E come singolo ci sta eccome.
P.S.: Condemnation è stato, fin da subito, un brano meraviglioso.
Questo è Hillier, c'è poco da illudersi.
Ma Heaven ha sostanza. E come singolo ci sta eccome.
P.S.: Condemnation è stato, fin da subito, un brano meraviglioso.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Dopo diversi ascolti trovo il brano piacevole. Voci e chitarre sono toccanti. La batteria insipida (Hillier è un talento nel rovinare l'arte di Gore). Insisto: non doveva essere un singolo. Sarebbe stato un dignitosissimo brano all'interno della scaletta dell'album. Ora, invece, è un singolo incapace di mantenere gli standard dei singoli precedenti. Tutto IMHO, come sempre.
Comunque che bello sentire il cuore che ci mettono nel cantare Martin e Dave.
P.
Comunque che bello sentire il cuore che ci mettono nel cantare Martin e Dave.
P.
- Ashi Waza
- Moderatore

La melodia ed il testo sono talmente Martingore che sprizzano depechemode da ogni parola e da ogni nota.
L'insieme è sorprendente...
I dM puntano sull'eleganza e raccontano un paradiso dolente..
L'aspetto che maggiormente mi colpisce è la venatura melanconica della musica (per esempio, il giro melmoso dei bassi, la chitarra roca e penetrante) che circonda un testo luminoso: contrasti potentissimi.
L'aspetto che maggiormente mi colpisce è la venatura melanconica della musica (per esempio, il giro melmoso dei bassi, la chitarra roca e penetrante) che circonda un testo luminoso: contrasti potentissimi.
Tom Momenti ¿Ashiwaza ha scritto:
- AmandaSomebody
- Master

Perchè come primo singolo hanno scelto proprio Heaven? Io ho pensato che hanno ragionato in modo + + + commerciale, vedendo l'esito di vendite dei precedenti album. Secondo me hanno ragionato così: i fan devoti preordinano l'album prima di uscire, quindi è un incasso sicuro. Come singolo usiamo Heaven, che se anche destabilizza i fan, tanto gli incassi sono assicurati. Poi, quando uscirà l'album dopo l'impennata del primo mese, le vendite caleranno, ed ecco che uscirà un secondo singolo potente aggressivo (magari tipo wrong)... e le vendite risalgono. Quindi io mi aspetto un secondo singolo davvero magico!!