Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Mi spiace un sacco veder sprecato tanto ben di dio. Con tutto il fior fiore di ottimi produttori che ci sono la fuori, dovevamo beccarci ancora Hillier!!!??? A sto punto preferivo una svolta rock totale. Dentro Gordeno e Eighner, fuori Fletcher, che tanto non è mai servito a niente, e svolta verso suoni piú puliti. Quelle batterie, anche con tutto l'impegno del mondo, non riesco più a sentirle. I Kraftwerk le usavano 30 anni fa. Comunque ripeto, che salva un po' il tutto, sono sempre le voci di Martin e Dave. Veramente superlativi. Avessero fatto un album solo chitarra e due voci, sicura,ente mi avrebbero emozionato di più.
Amen.iamyou ha scritto:Io parto con una contraddizione terribile. Trovo che Heaven sia una composizione veramente bella. Ma allora per quale motivo mi lascia abbastanza indifferente? Dopo una decina di ascolti in loop direi che il problema è sempre lo stesso, cioè che la produzione rema contro la musica di Martin Gore, come ha sempre fatto negli ultimi due album. Approccio superficiale ai suoni, triti e ritriti. Quando la voce di dave parte con "i'm in heaven"/"up to heaven" la chitarra successiva mi riporta pari pari al finale di Macro, stessi suoni e stessi effetti. Per quanto ritenga il riff di chitarra del ritornello veramente intenso e bello, esso è mal arrangiato e mal assemblato con la canzone. I suoni delle percussioni sono come al solito imbarazzanti. Flood non è riuscito ad impedire che Hillier rovinasse l'ennesima bella canzone di Martin. Potenzialità da 9 ma dò un 7 stiracchiato. Non entra dentro l'anima, ma avrebbe potuto. Sapevo che difficilmente sarei rimasto sorpreso dall'arrangiamento (lasciamo perdere il finale), ma l'ascolto di questo singolo mi rende triste per l'ennesima occasione sprecata. Bastava un produttore mediocre, non dico nemmeno bravo, mediocre, per farla rendere meglio. Ma questo Hillier con la musica cosa c'entra?
Posate Bibbie e Corani vari.
PAROLE SANTE...iamyou ha scritto:Io parto con una contraddizione terribile. Trovo che Heaven sia una composizione veramente bella. Ma allora per quale motivo mi lascia abbastanza indifferente? Dopo una decina di ascolti in loop direi che il problema è sempre lo stesso, cioè che la produzione rema contro la musica di Martin Gore, come ha sempre fatto negli ultimi due album. Approccio superficiale ai suoni, triti e ritriti. Quando la voce di dave parte con "i'm in heaven"/"up to heaven" la chitarra successiva mi riporta pari pari al finale di Macro, stessi suoni e stessi effetti. Per quanto ritenga il riff di chitarra del ritornello veramente intenso e bello, esso è mal arrangiato e mal assemblato con la canzone. I suoni delle percussioni sono come al solito imbarazzanti. Flood non è riuscito ad impedire che Hillier rovinasse l'ennesima bella canzone di Martin. Ma non poteva partire senza quella batteria da videogame? senza! Poi magari far partire una batteria seria (ma SERIA, non le drum machines finte di Hillier) sull'i dissolve in trust e farla continuare anche dopo il refrain, senza distorcerla barbaramente prima di quest'ultimo? Potenzialità da 9 ma dò un 7 stiracchiato. Non entra dentro l'anima, ma avrebbe potuto. Sapevo che difficilmente sarei rimasto sorpreso dall'arrangiamento (lasciamo perdere il finale), ma l'ascolto di questo singolo mi rende triste per l'ennesima occasione sprecata. Bastava un produttore mediocre, non dico nemmeno bravo, mediocre, per farla rendere meglio. Ma questo Hillier con la musica cosa c'entra?
Promette bene ma manca l'impennata,è troppo piatta,non fa per me.Mi andrebbe bene come semplice traccia dell'album ma come singolo,il primo singolo,mi lascia deluso.Più che altro in ottica futura:se questo è il meglio siamo fritti.
Ricordo che quando ascoltai per la prima volta Dream On (l'anteprima video in tv) ebbi una sensazione simile.Che dire,spero nella "freelove" di turno.
Ricordo che quando ascoltai per la prima volta Dream On (l'anteprima video in tv) ebbi una sensazione simile.Che dire,spero nella "freelove" di turno.
- unokonomiyaki
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Idem con patate.lucaDM82 ha scritto:Promette bene ma manca l'impennata,è troppo piatta,non fa per me.Mi andrebbe bene come semplice traccia dell'album ma come singolo,il primo singolo,mi lascia deluso.
Quoto e confermo il mio 5+.....loop e ascolti a manetta....ma nulla da fare imho...
Vabbè...altro giro altra corsa...
- DMDevotional
- Ultra member

Che sia maledetta radio DJ...hanno mandato in malora giorni di attesa e privazioni da ogni ascolto...non c'e peggio di ascoltare una canzone così attesa per la prima volta in uno spogliatoio di palestra.
HEAVEN...ti entra dentro. non esce più. In questo genere Dave non ha eguali al mondo. che voce. Martin, da brividi. Ho come l'impressione che l'arrangiamento sia volutamente minimalista, come se tutto sia solo da cornice allo splendido cantato. E sia chiaro: non ha nulla di nessuna canzone del passato.
PROFONDA,MALINCONICA,INEDITA.
HEAVEN...ti entra dentro. non esce più. In questo genere Dave non ha eguali al mondo. che voce. Martin, da brividi. Ho come l'impressione che l'arrangiamento sia volutamente minimalista, come se tutto sia solo da cornice allo splendido cantato. E sia chiaro: non ha nulla di nessuna canzone del passato.
PROFONDA,MALINCONICA,INEDITA.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

- il quarto uomo
- Ultra member

1981 - Dreaming of Me (singolo a sè)
1981 - Just Can't Get Enough (estratto da Speak & Spell)
1982 - Leave in Silence (estratto da A Broken Frame)
1983 - Get the Balance Right (singolo a sè)
1983 - Everything Counts (estratto da Construction Time Again)
1984 - People Are People (estratto da Some Great Reward)
1985 - Shake the Disease (estratto da The Singles 81-85)
1986 - Stripped (estratto da Black Celebration)
1987 - Strangelove (estratto da Music for the Masses)
1989 - Personal Jesus (estratto da Violator)
1993 - I Feel You (estratto da Songs of Faith and Devotion)
1997 - Barrel of a Gun (estratto da Ultra)
1998 - Only When I Lose Myself (estratto da The Singles 86-98)
2001 - Dream On (estratto da Exciter)
2005 - Precious (estratto da Playing the Angel)
2009 - Wrong (estratto da Sounds of the Universe)
2013 - Heaven (estratto da Delta Machine)
non ci si può accontentare da chi ha sfornato magie per decenni
per me non è all'altezza di essere un primo singolo ne di essere un singolo. rispetto le loro scelte ma sono deluso. ci son stati singoli splendidi e innovativi seguiti da album altrettanto splendidi e canzoni splendide non supportate da album di pari grado. spero in questo caso in una terza via: singolo indifferente seguito da un grande album
1981 - Just Can't Get Enough (estratto da Speak & Spell)
1982 - Leave in Silence (estratto da A Broken Frame)
1983 - Get the Balance Right (singolo a sè)
1983 - Everything Counts (estratto da Construction Time Again)
1984 - People Are People (estratto da Some Great Reward)
1985 - Shake the Disease (estratto da The Singles 81-85)
1986 - Stripped (estratto da Black Celebration)
1987 - Strangelove (estratto da Music for the Masses)
1989 - Personal Jesus (estratto da Violator)
1993 - I Feel You (estratto da Songs of Faith and Devotion)
1997 - Barrel of a Gun (estratto da Ultra)
1998 - Only When I Lose Myself (estratto da The Singles 86-98)
2001 - Dream On (estratto da Exciter)
2005 - Precious (estratto da Playing the Angel)
2009 - Wrong (estratto da Sounds of the Universe)
2013 - Heaven (estratto da Delta Machine)
non ci si può accontentare da chi ha sfornato magie per decenni
per me non è all'altezza di essere un primo singolo ne di essere un singolo. rispetto le loro scelte ma sono deluso. ci son stati singoli splendidi e innovativi seguiti da album altrettanto splendidi e canzoni splendide non supportate da album di pari grado. spero in questo caso in una terza via: singolo indifferente seguito da un grande album
Ultima modifica di il quarto uomo il gio gen 31, 2013 1:09 am, modificato 1 volta in totale.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- dr.Zoidberg
- Devoted

Avoja! mi accodo...speriamo nella 3rd solution!il quarto uomo ha scritto:...