All that's mine - Topic dedicato. Opinioni e commenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date alla b-side di "Heaven"?

Insufficiente
6
6%
Sufficiente
16
17%
Buono
36
38%
Distinto
25
26%
Ottimo
13
14%

Voti totali: 96

Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

Dato Buono
Meglio di Heaven sicuramente
Hawk
Master
Master

Messaggio da Hawk »

Monocorde... anche qui, però, aspetto di sentirla per bene su supporto originale.. per ora un 6 stirato...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

la cosa divertente è che ci sarà chi dirà che:
1) in questo brano si sentono i veri depeche mode
2) sarebbe stata una scelta più "rischiosa" scegliere questa come Bsides

Quando in realtà è un paradosso: questi Depeche già ci sono stati come A-Side, in PTA.
E già ai tempi furono oggetto di critiche perchè la gente voleva anche in tal circostanza i "veri depeche mode" (aka: quelli precedenti al 2000), è un discorso ciclico che non finirà mai.

In quanto al coraggio, personalmente non ne avrei visto. Che cosa avrebbero dimostrato una scelta simile? per me sarebbe apparsa come una resa. Tenuto conto poi che questo brano (per quanto non mi dispiaccia affatto) ha anche meno potenzialità da singolo rispetto ad una scelta già atipica come Heaven.
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer gen 30, 2013 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Gidan Razorblade ha scritto:la cosa divertente è che ci sarà chi dirà che:
1) in questo brano si sentono i veri depeche mode
2) sarebbe stata una scelta più "rischiosa" scegliere questa come Bsides

Quando in realtà è un paradosso: questi Depeche già ci sono stati come A-Side, in PTA.
E già ai tempi furono oggetto di critiche e la gente voleva anche lì i "veri depeche mode", è un discorso ciclico che non finirà mai.

In quanto al coraggio, personalmente non ne avrei visto. Che cosa avrebbero dimostrato una scelta simile? per me sarebbe apparsa come una resa. Tenuto conto poi che questo brano (per quanto non mi dispiaccia affatto) ha anche meno potenzialità da singolo rispetto ad una scelta già atipica come Heaven.
Chapeau
manugahan
Violator
Violator

Messaggio da manugahan »

Questa mi piace...è più stile DM, mi ricorda abbastanza In Your Room soprattutto all'inizio. E devo dire che, come successo di sovente, anche questa volta la B side supera il singolo!
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Ho dato buono.... :wink:

Questa mi sfizia...al contrario del Paradiso...

:D
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

pezzo carino, per me sufficiente.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Miss Kaleid ha scritto:No no, l'intro potrebbe essere quello di Rush piuttosto :mrgreen:

Ok. La cosa che mi rende felice di questo brano è innanzitutto il vocione di Dave, che da tanto non sentivo scendere così in profondità con calda sensualità. Non è una traccia banale, è un'elettonica intrigante e aggressiva, ma che per me ha chiaramente il sapore di b-side nella sua immediatezza e nel suo avere un sound molto familiare, già sentito. Dave e Kurt hanno comunque messo in piedi una delle tracce migliori che Gahan abbia mai fatto per i dm è bello avere una b-side di questa caratura.
"...Like a ship on the ocean..."
Incredibile! dopo 32 anni che ascolto i DM è la prima volta che, di una nuova uscita, ascolto per prima canzone una b-side e devo dire FANTASTICA! Bello l'alternarsi del ritmo e l'apertura del suono al minuto 0.33 e poi ancora al 0.49 la chitarra di sottofondo al ritornello che ricorda il suono che accompagna Walking in my Shoes. Ritornello che acchiappa: bravo Dave come non lo ascoltavo da tanto e benedetto il supporto vocale di Gore. Per come la vedo io, dopo tante amarezze, questa è una b-side che si può paragonare (come valore, non come sonorità) a una Sea of Sin, Pleasure Little Treasure o a Flexible! E se il buon giorno si vede dal mattino...
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Ho un interesse particolare per il testo, e sopratutto quello che Dave dice a partire da qui:

" Like a ship on the ocean.... "
nonnodave
Master
Master

Messaggio da nonnodave »

...appena sopra la sufficienza,imho...carina,elettronica quanto basta,ma già ascoltata e riascoltata...
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Sì sì....confermo....almeno per me....acchiappa....acchiappa.....cavolo se acchiappaaaaaaa :!: :!: :!:

:wink: :wink: :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

'Na cagata senza appello.
Pezzo volgare e stracopiazzato, fatto da chi dei DM "classici" non ha capito proprio niente...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Inutile, direi che è la parola giusta per questa caxxatina :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ho votato "buono" perché indubbiamente per Gahan è un passo in avanti come songwriter. Però è come se, come spiegarlo... come se un bravo pittore facesse finalmente sua la tecnica di Picasso nel Periodo Blu quando questi è già andato oltre il Cubismo...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Non ne sentivo il bisogno.Cmq dico 6,5.
Rispondi

Torna a “Discussioni”