Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ElectricFriend
- Ultra member

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Eccomi.
Emozionante. Ha un marcatissimo sapore anni '70 che mi riporta indietro alla colonna sonora della mia infanzia, ed è straniante, perché non mi sarei mai aspettata di sentire una canzone così, fatta dai dm. La spolveratina elettronica qui è dicontorno, e la fa da padrone l'incedere lentissimo e cadenzato del pianoforte, e le melodie di chitarra e basso, su cui svetta la difficile interpretazione vocale di dave, struggente. Vogliamo parlare dell'intreccio della sua voce con quella di Martin? una delle cose più belle, assieme alla qualità del testo. Lo so, questo brano così diverso rispetto al pop sintetico, scontenterà sicuramente una parte dei devoti. Io però sono orgogliosa del coraggio che i dm hanno dimostrato, infischiandosene delle classifiche e mettendo fuori un disco che spiazza volutamente, che non ricopia il proprio passato e che guarda altrove.
Emozionante. Ha un marcatissimo sapore anni '70 che mi riporta indietro alla colonna sonora della mia infanzia, ed è straniante, perché non mi sarei mai aspettata di sentire una canzone così, fatta dai dm. La spolveratina elettronica qui è dicontorno, e la fa da padrone l'incedere lentissimo e cadenzato del pianoforte, e le melodie di chitarra e basso, su cui svetta la difficile interpretazione vocale di dave, struggente. Vogliamo parlare dell'intreccio della sua voce con quella di Martin? una delle cose più belle, assieme alla qualità del testo. Lo so, questo brano così diverso rispetto al pop sintetico, scontenterà sicuramente una parte dei devoti. Io però sono orgogliosa del coraggio che i dm hanno dimostrato, infischiandosene delle classifiche e mettendo fuori un disco che spiazza volutamente, che non ricopia il proprio passato e che guarda altrove.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
Comunque TOPIC SPLENDIDO.
Sembra uno di quei finali di film alla Nolan, dove scopri che non avevi capito nulla della trama e i personaggi della storia tiran giù il colpo di scena .
Coup de théâtre.
c'è una sostanziale differenza: ovvero quel disco è ultraprodotto: ovvero di dettagli ne ha fin troppi (sopratutto sinfonici), a me non fa schifo però alla lunga diventa noioso anche per questo... (ma sopratutto perchè è monocromatico, mentre sto disco dubito che avrà una decina di Heaven)
mentre Martin lasciando la proposta asciutta (anzi quasi scarnificata), ha lavorato più sul vero pathos della melodia e il sentimento esce fuori in maniera pura.
Sembra uno di quei finali di film alla Nolan, dove scopri che non avevi capito nulla della trama e i personaggi della storia tiran giù il colpo di scena .
Coup de théâtre.
per me musicalmente non sono lontanissimi.AmandaSomebody ha scritto:Posso dirlo? HEAVEN... Mi sembra il 13.mo brano di "The Light the dead see" dal progetto Dave + Soulsavers, ma qui in più c'è Martin. A me piaceva, però questo è un album DM...
c'è una sostanziale differenza: ovvero quel disco è ultraprodotto: ovvero di dettagli ne ha fin troppi (sopratutto sinfonici), a me non fa schifo però alla lunga diventa noioso anche per questo... (ma sopratutto perchè è monocromatico, mentre sto disco dubito che avrà una decina di Heaven)
mentre Martin lasciando la proposta asciutta (anzi quasi scarnificata), ha lavorato più sul vero pathos della melodia e il sentimento esce fuori in maniera pura.
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer gen 30, 2013 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Ti posso dire una cosa Claudia?Miss Kaleid ha scritto:Eccomi.
Sei grande.
PS - Sulla parte in grassetto dico:
Questo me la fa piacere ancor di piu
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
allora...
ho votato (per la prima volta in vita mia) Insuff, di impeto.
arrabbiato.
Perché dai miei DM l'unica cosa che avevo sempre sperato è che non diventassero melensi. E questo bravo, purtroppo, lo trovo melenso. Sarà anche struggente, in parte, ma gli manca quell'oscurità e complessità che loro erano sempre riusciti a creare.
Ascoltandola più volte, inizia a salire, perché la costruzione delle voci è eccellente, sottolineo eccellente. e qualche pennellata di elettronica c'è.
Però quello che del tutto non mi piace è la sua totale linearità, il suo incedere con quel piano che fa troppo pop "sentito e risentito".
Se il loro intento era spiazzare ed avvicinarsi ad un pubblico più ampio, operazione riuscita. Se cercavano qualcosa di nuovo, non ci sono riusciti.
ho votato (per la prima volta in vita mia) Insuff, di impeto.
arrabbiato.
Perché dai miei DM l'unica cosa che avevo sempre sperato è che non diventassero melensi. E questo bravo, purtroppo, lo trovo melenso. Sarà anche struggente, in parte, ma gli manca quell'oscurità e complessità che loro erano sempre riusciti a creare.
Ascoltandola più volte, inizia a salire, perché la costruzione delle voci è eccellente, sottolineo eccellente. e qualche pennellata di elettronica c'è.
Però quello che del tutto non mi piace è la sua totale linearità, il suo incedere con quel piano che fa troppo pop "sentito e risentito".
Se il loro intento era spiazzare ed avvicinarsi ad un pubblico più ampio, operazione riuscita. Se cercavano qualcosa di nuovo, non ci sono riusciti.
Concordo con quanti denigrano gli arrangiamenti del pezzo troppo scarni
pezzo con melodia banalotta
sembra che abbiano perso il coraggio di osare.. dove sono finiti i DM?
il lato b invece rispecchia i veri dm.....
ho sentito prima il paragone con Condemnation non scherziamo per piacere.....
come sempre è dave che con la sua voce tiene in piedi la baracca...
è inutile diciamo sempre le stesse cose manca un AW della situazione
dico io possibile che non riescano a trovare un produttore che sappia dare quel qualcosa in più?
voto 5
pezzo con melodia banalotta
sembra che abbiano perso il coraggio di osare.. dove sono finiti i DM?
il lato b invece rispecchia i veri dm.....
ho sentito prima il paragone con Condemnation non scherziamo per piacere.....
come sempre è dave che con la sua voce tiene in piedi la baracca...
è inutile diciamo sempre le stesse cose manca un AW della situazione
dico io possibile che non riescano a trovare un produttore che sappia dare quel qualcosa in più?
voto 5
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- AmandaSomebody
- Master

A me il progetto Soulsavers mi è piaciuto tantissimo, Dave ha una voce unica al mondo, insuperabile, e mi dispiaceva non fosse un prodotto DM, perchè io Dave fuori dai DM non lo voglio, così mi sono sempre chiesta se ci fosse stato Martin come sarebbe stato... "Heaven" mi sembra la risposta (probabilmente perchè anche Martin ha apprezzato molto quel progetto). Heaven ascoltato al pc è una cosa (voto 7), aspetto di ascoltarlo in stereo e so che renderà molto meglio. Poi sono sicura che l'album sarà meglio (spero...Gidan Razorblade ha scritto: per me musicalmente non sono lontanissimi.
Ultima modifica di AmandaSomebody il mer gen 30, 2013 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Ancora una volta i Nostri scherzano con noi... spiazzandoci completamente... Io, personalmente, sono rimasto sorpreso e non poco...
Heaven è ... struggente... intensa... tremendamente "diversa" dallo stile DM...
Aspetto di sentirla nel formato ufficiale per apprezzarne al meglio la qualità e i suoni...
A mio avviso, questo pezzo spacca (almeno i cuori) anche live...Nell'album ci ssarà sicuramente spazio per il ritmo, l'elettronica e via dicendo...
Quanto alla label, non ho ben capito che cosa e successo nel passaggio tra precedente discussione e discussione attuale, sta di fatto che siamo nel 2013: a fronte di una promozione così criptica, lunga e un po' confusionaria ci può stare che qualcosa esca fuori uno o due giorni prima del release ufficiale... Pazienza!
I fans singolo e disco li comprano comunque...
Heaven è ... struggente... intensa... tremendamente "diversa" dallo stile DM...
Aspetto di sentirla nel formato ufficiale per apprezzarne al meglio la qualità e i suoni...
A mio avviso, questo pezzo spacca (almeno i cuori) anche live...Nell'album ci ssarà sicuramente spazio per il ritmo, l'elettronica e via dicendo...
Quanto alla label, non ho ben capito che cosa e successo nel passaggio tra precedente discussione e discussione attuale, sta di fatto che siamo nel 2013: a fronte di una promozione così criptica, lunga e un po' confusionaria ci può stare che qualcosa esca fuori uno o due giorni prima del release ufficiale... Pazienza!
I fans singolo e disco li comprano comunque...
ecco. quello che penso anche io.... e quello che temevo sinceramente....AmandaSomebody ha scritto:Posso dirlo? HEAVEN... Mi sembra il 13.mo brano di "The Light the dead see" dal progetto Dave + Soulsavers, ma qui in più c'è Martin. A me piaceva, però questo è un album DM...
mi raccolgo di nuovo nel mio silenzio.
mi ritiro per deliberare *colpo di martello*
-
celebration68
- Master

-
bertoicemachine
- Ultra member