(OT) - Elezioni Politiche 2013

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Post voto: Italia ingovernabile. Per te la soluzione migliore è...

Bersani Premier, con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
6
29%
Dimissioni Bersani. Premier giovane del PD con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
12
57%
Governissimo con PD, PDL e Monti. Premier uomo sopra le parti. Riforma elettorale, ritorno alle urne.
3
14%

Voti totali: 21

devotional
Moderatore
Moderatore

(OT) - Elezioni Politiche 2013

Messaggio da devotional »

Apro questo topic con la speranza che si possa parlare di politica e di ciò che riguarda le elezioni in serenità, come già accaduto in passato., e che si possano convogliare qui tutte le notizie a riguardo.

Siamo a poco più di un mese dalle elezioni: le alleanze sono già definite, le liste pure. Non ci resta che andare a votare e provare a dare una svolta, in un verso o nell'altro, al nostro paese.

Al tema, aggiungo anche l'immancabile sondaggio ( :lol: ) che caratterizza tutti i topics che apro praticamente. Ovviamente, il vostro voto è anonimo e nessuno può vedere chi vota per chi (moderatori compresi), a meno che non lo riveliate qui...
Ultima modifica di devotional il mer feb 27, 2013 8:22 pm, modificato 4 volte in totale.
devotional
Moderatore
Moderatore

Io al momento sono indeciso tra M5S e Rivoluzione Civile, perchè credo che due forze del genere possano essere utili in Parlamento, dato che saranno al 99,9% forze di opposizione e di denuncia e non di governo.

Tuttavia, ho il terrore che un mio voto possa dare involontariamente il potere alla coalizione PDL-Lega-MPA ed ad un certo Nicola Cosentino, considerando che vivo in una delle regioni "chiave"...

Intanto, proprio per quanto riguarda la mia regione...

"Elezioni Campania| Pdl, assalto alle liste: spunta l'ex meteorina"
ilmattino.it

NAPOLI - Stop a tanti uscenti, spazio a volti nuovi, soprattutto giovani e donne. Silvio Berlusconi rivoluziona le liste del Pdl per guadagnare consensi e tentare di ridurre il gap che lo separa dal Pd. Così spuntano a sorpresa nomi su cui fino a qualche ora fa nessuno avrebbe scommesso un euro.

È il caso, ad esempio, dell’ex meteorina Giovanna Del Giudice. Napoletana, non ancora trentenne, fedelissima del Cavaliere e amica di Francesca Pascale, ha collaborato in passato con il Tg4 di Emilio Fede. Poi il debutto in politica, la candidatura alle Regionali e l’esperienza di assessore provinciale alle Pari opportunità nella giunta Cesaro.

La partita è ancora tutta aperta ma ieri il nome della Del Giudice circolava con insistenza tra dirigenti e parlamentari del Pdl. In un quadro di fibrillazioni e continui colpi di scena, restano poche certezze. Non ci dovrebbero essere problemi per il capolista a Campania 1: dopo la rinuncia del segretario Angelino Alfano in polemica con l’ex coordinatore regionale Nicola Cosentino, sarà il deputato uscente ed ex ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito. Confermato come capolista a Campania 2 un altro ex ministro: si tratta di Mara Carfagna, che nel governo Berlusconi ha guidato il dicastero delle Pari opportunità.

Al Senato dovrebbe scendere in campo lo stesso Cavaliere, pronto a fare campagna elettorale all’ombra del Vesuvio e nelle altre province. Niente da fare, invece, per Gianni Lettieri: già presidente dell’Unione Industriali di Napoli e attuale capo dell’opposizione di centrodestra nell’assemblea cittadina, l’imprenditore ha fatto un passo indietro tirandosi fuori dalla bagarre. Tra le new entry potrebbe trovare spazio al Senato il giovane consigliere comunale Marco Mansueto, da anni prima con Forza Italia e poi con il Pdl e tra i più votati nel capoluogo partenopeo.

Per il resto il quadro appare in continua evoluzione. Per l’intera giornata di ieri il quartier generale di piazza Bovio è stato preso d’assalto da candidati in bilico e aspiranti parlamentari. In mezzo, incollato al telefono, il commissario regionale Nitto Francesco Palma, da molti accusato di non essere riuscito in un anno di lavoro a stemperare le tensioni e a ricucire gli strappi di una classe dirigente troppo litigiosa e incapace di fare squadra. A Campania 1, alle spalle di Vito, potrebbe esserci il senatore uscente Raffaele Calabrò, consigliere del governatore Stefano Caldoro per la sanità; subito dopo l’ex presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro o in alternativa il figlio Armando, leader dei giovani del Pdl. E ancora, in posizione favorevole, una pattuglia di onorevoli: Gioacchino Alfano, Pina Castiello, Paolo Russo e Amedeo Laboccetta.

A Campania 2 scala posizioni l’avvocato-parlamentare Carlo Sarro, che si piazzerà probabilmente subito dopo la Carfagna. Al terzo posto Nunzia De Girolamo, quindi un work in progress: in corsa ci sono, tra gli altri, la deputata uscente Giulia Cosenza, il fondatore di Alleanza di centro Francesco Pionati e Matteo Cortese, vicino alla Carfagna. Aspira ad occupare una casella anche Giorgio Magliocca: ex sindaco di Pignataro Maggiore ed ex collaboratore dell’allora ministro Gianni Alemanno, arrestato e poi assolto in primo grado, in un breve comunicato stampa diffuso nel pomeriggio ha scritto: «A breve firmerò la candidatura per la Camera dei deputati. Al di là della posizione che occuperò, che sarà decisa in serata, se considero i miei due ultimi anni, mi sento orgoglioso di appartenere al Pdl». Al Senato ci sarà sicuramente come numero due il commissario Palma, seguito da Alessandra Mussolini, dall’ex presidente della Provincia di Avellino Cosimo Sibilia e dal vicepresidente del Copasir Francesco Esposito. Potrebbe sbarcare a Palazzo Madama il leader di Federlab Vincenzo D’Anna, oggi impegnato nell’aula di Montecitorio. Qualche posto di rilievo potrebbe spettare ai rappresentanti della società civile: si parla ancora, ad esempio, del patron di Lazio e Salernitana Claudio Lotito. Possibili, inoltre, la riconferma di Pasquale Viespoli, oggi capogruppo di Coesione nazionale al Senato, e il ritorno in politica di Antonio Lubritto, già consigliere regionale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Io annullerò la mia scheda.

Francesco.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Al momento sono sicuro di chi non voterò cioè centro destra e la risorta democrazia cristiana di Monti.

Per il resto sono piuttosto confuso, avrei votato SEL se non fosse che sarebbe un voto mascherato a Bersani (il nuovo che avanza :lol: ) e questo mi frena. Con Vendola capo coalizione avrei avuto meno dubbi.

Il Movimento 5 stelle mi intriga, come dici giustamente te Dev sarebbe utile in parlamento per rompere le uova agli altri, ma nel momento di governare ne sarebbero in grado? Altri dubbi.

Di Rivoluzione Civile so poco e niente, mi dovrò informare.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

come prima risposta mi è venuta questa

Immagine

(scusate la volgarità)
mi ritiro nell’ angolino :oops:
alanwilder91
Angel
Angel

francesco ha scritto:Io annullerò la mia scheda.

Francesco.
Altra idea.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Immagine

Se votassi (ma sono un fuori sede e non potrò) probabilmente questa sarebbe la mia scelta. Ho visto Giannino sabato a Udine e mi ha impressionato positivamente. Il programma (lo sto leggendo, ma solo l'attuazione del primo punto -ridurre il debito- è illustrata da un pdf di 56 pagine) mi sembra vada nella giusta direzione affrontando i problemi principali di questo paese. Visto che "Fare per fermare il declino" correrà da solo, dubito supererà lo sbarramento.
devotional
Moderatore
Moderatore

alanwilder91 ha scritto:Il Movimento 5 stelle mi intriga, come dici giustamente te Dev sarebbe utile in parlamento per rompere le uova agli altri, ma nel momento di governare ne sarebbero in grado? Altri dubbi
Infatti parto dal presupposto che con il 13-15% non possono mai governare, ma solo rompere - pesantemente - le scatole.

Rivoluzione civile sotto il nome candido di Ingroia nasconde parte di coloro che hanno distrutto quella che era la sinistra tra il 2006 ed il 2008.

Intanto... sempre in Campania...

Caso Cosentino, bufera liste: i candidati firmano di nuovo
Caos totale per il Pdl. L’affaire Cosentino rischia di non far presentare la lista in Campania. Dalla tarda mattinata sono infatti partite delle telefonate ai vari possibili candidati. Che si sono precipitati in un albergo di Napoli per firmare di nuovo
repubblica.it

"Caos totale per il Pdl. L’affaire Cosentino rischia di non far presentare la lista in Campania. Dalla tarda mattinata sono infatti partite delle telefonate ai vari possibili candidati. Che si sono precipitati nell'hotel Terminus di Napoli per firmare di nuovo per la candidatura. Le liste, con annesse documentazione relativa alla accettazione, erano infatti sparite. Mistero andato in onda subito dopo che l’ennesima ricomparsa di Angelino Alfano a Palazzo Grazioli aveva segnato l’assai probabile rinuncia definitiva alla candidatura di Nicola Cosentino. Il quale aveva già però ispirato in mattinata voci di giubilo, comparse sul profilo facebook del partito campano, che inneggiavano alla sua conferma.

Il dietrofront è apparso come un’onta. E, poiché Cosentino aveva già fatto la voce grossa con Berlusconi il giorno prima, i suoi collaboratori hanno improvvisamente smarrito i documenti. Il tutto all’insaputa dello stesso Francesco Nitto Palma. Il commissario regionale, che pure è stato fra gli strenui difensori di Cosentino, si è dovuto attaccare al telefono per convocare gli aspiranti parlamentari. Una guerra senza quartiere, alimentata anche dal fatto che comunque Cosentino aveva messo nel mirino anche il ripescaggio certo di Luigi Cesaro, Palma consenziente.

Nitto Palma ora è in Corte d'Appello a Napoli, per la presentazione delle liste. I candidati all'hotel Terminus per rifirmare, in un clima di forte tensione. "Perchè siamo qui? Perchè dobbiamo firmare nuovamente le candidature e non sappiamo neanche perche" spiega Ciro Falanga candidato al Senato".

le comiche :lol: :lol: :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Eh però preferirei votare qualcuno che ci governi piuttosto che votare uno per rompere le scatole a chi governa. Il problema è quello, chi è in grado di governare e risollevare l'Italia in maniera onesta, trasparente e concreta?

Vendola mi ispira fiducia (a detta anche di amici pugliesi) se non altro perché ho la, forse sbagliata forse stupida non so, idea che il suo essere considerato emarginato (omosessuale, uomo del sud) dall'imperante e dilagante bigottismo del nostro paese lo metta nella condizione di poter fare davvero qualcosa per l'Italia e per i meno abbienti. Un misto di rivalsa e di attitudine ad andare contro gli schemi.

Rimane il fatto che votare Vendola significa di fatto votare Bersani :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

voto PD, molto più convinto che nella precedente tornata alle Politiche.

Sigaro sarà poco telegenico ma sarebbe un ottimo Presidente del Consiglio, come fu ottimo Ministro nel governo Prodi.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Io l'ultima volta votai per Barack Obama (annullando di fatto la scheda), ma ho l'impressione che mai come nella prossima tornata occorra turarsi il naso e votare PD-Sel.

Dovesse andar male, ho pronto il piano di riserva...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Io "altri".Sono indeciso fra due.Ma dato che al 99% non supereranno lo sbarramento (anche perchè non alleati),mi toccherà sperare nell'opposizione dei "grillini" (che amarezza).Monti con montezemolo che se la ridacchia sotto al palco mi fanno venire l'ulcera.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

5 stelle, anche se non disdegno Ingroia.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

La SNAI quota la chiusura di questo thread a 1.10
E' una questione di tempo.

Fab
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »