Lo stile di Gore alla chitarra

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

J.T.LeRoy ha scritto:come diceva Carlo....Quei chitarristi che non sono in grado di creare riff memorabili , temi musicali unici e riconoscibili con un marchio univoco...
Ma certo... Gore è bravissimo a creare riff semplici ma unici, nessuno glielo toglie!!!
Dire semplicemente che non ha gran tecnica è una verità. Probabilmente non ne ha bisogno, ne ha sempre fatto a meno.
Ma che c'è di male a rimarcarlo??
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

difatti tutti diciamo che Martin non è un signor chitarrista, da ricordare per questo..

però nemmeno far passare il messaggio che è il primo pirletta di turno..

tutto qua.. poi che Martin suoni da dio la chitarra o da principiante penso che nelle nostre tasche non torni nulla, e non siamo qui a difenderlo a spada tratta, ma semplicemente a commentare un'uscita di uno speaker radiofonico (valeva lo stesso discorso se parlava così riferendosi a Pupo)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

saturnz70 ha scritto:Su questo forum, da anni e anni oramai, esprimo delle opinioni. Possono piacere o meno, ma credo che abbiano la stessa dignità di tante altre.
Per il resto ti dico sinceramente che, a meno che non vengano a suonare nei palazzetti (e sempre se riterrò che ne valga la pena andare), il concerto non me lo vedrò se non quando verrà pubblicato in DVD.

Dev, non giriamoci intorno... la questione è sempre la stessa... fan adoranti contro fan critici.
Leggere certe critiche fa scattare peggio delle punture di vespa...
Eppure ognuno può esprimere ciò che pensa, anche se può dispiacere qualcuno.
Libero di non credermi se dico che persino allorquando ne dico peste e corna resto fondamentalmente un grandissimo amante di questo squinternato gruppo. Altrimenti non sarei qui.
Certo... purtroppo da tempo mi sento un amante tradito... questo è il punto fondamentale che spesso mi fa salire una rabbia che non hai idea...
Si... un fondo di verità sepolto sotto qualche migliaia di tonnellate di superficialita, invidia e frustrazione.
Ed è questo che tu stai difendendo, perché finora non ho letto nessuno che ha detto che Martin è un dio della chitarra.

Per me non c'entrano nulla fans adoranti e critici. Non sono un fan di sotu, del dave compositore, e nemmeno delle chitarre generalmente. Ma ciò non mi impedisce di farti notare che nella tua cieca furia da amante tradito stai difendendo l'indifendibile, cioè un generoso ricamo che un presunto chitarrista ducl fa a fatti come detto inconfutabili.

Le critiche costruttive sono sempre state ben accette qui, e lo sai bene, ed a breve sicuramente ci sarà da criticare. Ma voler criticare Martin perché non è un chitarrista heavy metal e si diverte a suonare ciò che piace al SUO pubblico mi pare perlomeno ingeneroso e fuori da ogni logica.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

iamyou ha scritto:Beh Martin di certo non è un virtuoso della chitarra. E' un normalissimo chitarrista e i suoi riff sono davvero semplici uno ;). Ha ben altre qualità ma non certo quella di essere un virtuoso musicista
bene... Martin è un poeta prima che un musicista
o sbaglio?

(comunque interessante discussione) :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Boh... a me pare che questa questione sia stata fin troppo ingigantita.
Non mi pare che Nikki abbia detto chissà che, ha solo notato e fatto notare una cosa abbastanza palese...
Tra l'altro della scarsa tecnica di Gore se n'era già parlato abbondantemente in passato.
Siccome a me di difendere Nikki non me ne viene in tasca nulla, lascio perdere... quello che volevo dire l'ho detto.
Se qualcuno ha capito che le mie intenzioni erano di criticare Gore perchè non suona come un chitarrista metal o che volevo farlo passare per un pirla qualunque, evidentemente non sono stato capace di spiegarmi (e credo non lo sia stato nemmeno il buon Nikki, al quale, ascoltandolo da tanti anni, concedo comunque la buona fede).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

*Francy* ha scritto:(comunque interessante discussione) :wink:
Bene! E' una soddisfazione leggerlo! :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

saturnz70 ha scritto:Dev, non giriamoci intorno... la questione è sempre la stessa... fan adoranti contro fan critici.
Aridaje...

Per me Nikki può pure dire che Martin Gore è una schiappa. Ma nel momento in cui fai un errore MARCHIANO su Gore chitarrista e ne trai delle conseguenze per giudicare l'umore del medesimo nella performance live (ahahahah), per me ti qualifichi immediatamente come INCOMPETENTE. A prescindere da quanto tu ne sappia di tecnica chitarristica. Perché mi stai dando dimostrazione di essere approssimativo e poco informato su aspetti che da professionista dovresti conoscere, visto che stiamo parlando di una band discretamente nota e presente sui media da più di trent'anni...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

saturnz70 ha scritto:Bene! E' una soddisfazione leggerlo! :)
Immagine
:) stile libero
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Stile originario...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

saturnz70 ha scritto:Boh..
Non mi pare che Nikki abbia detto chissà che, ha solo notato e fatto notare una cosa abbastanza palese...
Dimostrando di non capire un cazzo di musica

Da musicista quale crede di essere.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

unokonomiyaki ha scritto:Aridaje...

Per me Nikki può pure dire che Martin Gore è una schiappa. Ma nel momento in cui fai un errore MARCHIANO su Gore chitarrista e ne trai delle conseguenze per giudicare l'umore del medesimo nella performance live (ahahahah), per me ti qualifichi immediatamente come INCOMPETENTE. A prescindere da quanto tu ne sappia di tecnica chitarristica. Perché mi stai dando dimostrazione di essere approssimativo e poco informato su aspetti che da professionista dovresti conoscere, visto che stiamo parlando di una band discretamente nota e presente sui media da più di trent'anni...

Bellissimo. Io l'ho sintetizzato in una parola
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Suvvia ragazzi.

Secondo me le dichiarazioni di questo Nikky non sono da prendere in considerazione.

A proposito...chi è? :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Nikki è uno dei senatori di DeeJay, lavorandoci oramai da parecchi anni (c'era ancora Cecchetto). E' comunque una persona preparata e competente, ha intervistato i dM un sacco di volte e sempre in modo egregio. Tendo a pensare che sia stato uno scivolone da attribuire proprio al suo essere chitarrista e molto orientato al rock diciamo "ben suonato". Le battutine sono figlie del fare ridanciano e con molto ritmo della radio. Però in questo caso ha cagato fori dalla tazza (cit. volg.).
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Alessandro The Revelator ha scritto:Suvvia ragazzi.

Secondo me le dichiarazioni di questo Nikky non sono da prendere in considerazione.

A proposito...chi è? :lol:
E' colui che speravo intervistasse per radio deejay i DM in occasione del nuovo album (niente savino per favore...). Mi sono ricreduta e sono delusa per questo scivolone, devo ammetterlo.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Non toccatemi il Genio del gruppo Martin (l'anima e lo stile) anche come chitarrista è validissimo, la sua chitarrai arriva dentro me, come una frecciata incandescente, accendendo il mio cuore.
Rispondi