Leave In Silence. Il video.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto:non ti preoccupare, sa massacrarsi benissimo da solo...
come te, del resto.
beh, peggio sarebbe massacrare continuamente qualcos'altro al prossimo come fai tu.
Del resto, eh.

best massacres
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:...io, Sat, qualche altra cinquina di folgorati...

best etc.
Naaa... come dissi pagine addietro, in quel periodo il video in questione faceva la sua degna figura. A posteriori, lo si può giudicare con maggiore obiettività, mettendolo anche in relazione con i successivi sviluppi della band.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Admin ha scritto:Mah Giacomo, non so.
Il problema è contestuallizare
C'è un'espressione inglese che mi piace tantissimo: with the benefit of hindsight,
ovvero col beneficio della prospettiva storica ci si libera di certi aloni che possono offuscare i nostri giudizi. Io all'epoca ero troppo giovane per sapere chi fosse Temple, di quale blasone potesse godere e di quale credito, immeritato o no, potesse beneficiare.

Capisco cosa vuoi dire, ma non essendo stato soggiogato dal fascino del nome, non avendogli dovuto pagare nessun tributo di rispetto, ho giudicato certi clip alla luce di quello che ho visto prima; ovvero i clip di BC. E ho capito l'imbarazzo di Alan perché ho provato imbarazzo anch'io.

Ma capisco perfettamente il tuo punto di vista che, come dici bene, Carlo ha ottimamente synth-etizzato
unokonomiyaki
Angel
Angel

Quello che io "soffro" maggiormente rispetto a certi video (tra i quali rientrano anche molti di quelli firmati da Temple) è il loro essere datati. Mentre trovo molte delle cose di Corbijn capaci di travalicare l'ambito strettamente temporale. E secondo me, questa è una grande qualità...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Per questo discorso bisognerebbe confrontare un tempie nei nostri tempi...oppure un corbin ai suoi...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Molti video di Corbijn hanno già superato i 30 anni di vita, e non li trovo assolutamente superati.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ipotizzo comunque che corbin e' uscito fuori coi video quando i video erano già....non mi viene il termine....mentre temple e' venuto fuori con la moda dei video...quindi con difficoltà di approccio, di mode e stili comportamentali a soggetti affini alla musica...oh...ipotizzo....eeh!?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Collaudati!(il termine)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Comunque un video come stripped, shake, e love in itself non mi sembrano tanto superati..sarà la malinconia...per quanto riguarda corbin il difetto e' ciò che ha scritto lettera , cioe il riciclaggio.
Di un video non di corbin non ti verrebbe di dire questo e' di tizio o caio, mentre un suo video: Hey questo qui lo conosco!!e' corbin!!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Mah, per me è una questione di stile, proprio di approccio alla materia. Lo si vede anche dalle foto che fa. E' lo sguardo che ha sulle cose...
unokonomiyaki
Angel
Angel

daniemt ha scritto:Comunque un video come stripped, shake, e love in itself non mi sembrano tanto superati..sarà la malinconia...
Ma non sono di Temple...
per quanto riguarda corbin il difetto e' ciò che ha scritto lettera , cioe il riciclaggio.
Di un video non di corbin non ti verrebbe di dire questo e' di tizio o caio, mentre un suo video: Hey questo qui lo conosco!!e' corbin!!
E' per via dello stile. :)
Non è questione di riciclare, ma di possedere dei tratti distintivi. Che hanno anche altri videomaker, come Gondry, per esempio.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Questo non significa che abbia fatto brutti video,va alla lunga non si e' rinnovato nel tempo, sopratutto con loro...un marchio di stile e fabbrica che puo piacere...io quando guardo halo, policy e useless mi diverto troppo...gli ultimi sinceramente non li ricordo..pero il bello dei primi video e' proprio notare questa datazione, il contorno il loro essere buffi, non ci vedo un difetto....il vinile a me piace ancora. Le valvole della radio di mia nonna poi.....
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Stile. Qualcuno proprio non lo prende inconsiderazione il fatto che esiste una cosa chiamata stile...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ah , ma allora datato, specifichi i video di temple?..non avevo capito.

Sulle foto non discuto, alla sua mostra gigante a bologna ci sono stato 3 volte...immensità....anche se una piccola cattiveria mi viene...cioe e' facile intrigarsi in foto di personaggi come ian Curtis o quella figona della moss!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Temple ha saputo essere un valido interprete del suo tempo, ma purtroppo non è riuscito a riconfermarsi come tale negli anni a seguire. Sempre IMHO, ovviamont...
Rispondi

Torna a “Discussioni”