OT Il thread DE PAURA: fantasmi, cose inquietanti etc

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

rileggendo si riflette nelle tue parole le sensazioni proprie delle allucinazioni...fluttuare, chiarore, varchi, sentirsi , non vedersi....brutti scherzi in torte e frittate fungogene...

Domani hai Appuntamento ore 9.30. Non arrivare in ritardo.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Ciao, sono Mario, ho 42 anni, soffro di amnesia...(op.cit) :D

@ Niki86: si, lo so già, ma grazie comunque della fiducia.
E ora chi glielo dice a daniemt? :D
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Scherzo gino!

Comunque a me e' successa una cosa identica come quella descritta dalla tipa in paranormal activity 1. Pari pari (in totale 3 volte in 20 anni)...che quando al cinema lo vidi, e ascoltai quelle parole mi misi il cappotto e la cuffia....sbagliandomi; era del vicino di poltrona.
Ero poco presente.insomma....

(Quindi ho dedotto che possa accadere a chiunque per poterne fare un film...)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

GIONtheviolator ha scritto:@ Niki86: si, lo so già, ma grazie comunque della fiducia.
E ora chi glielo dice a daniemt? :D
E di che! Sarò un credulone, sarò quel che sarò, ma io a queste cose ci credo. E credo anche al fatto che esista una spiegazione razionale a questi eventi. Sarà che sono argomenti che mi appassionano da quando avevo 14-15 anni...

PS: a Dan non diciamo nulla...lui nel thread "di là" non c'ha voluto dire il presunto titolo del nuovo album :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

(Presunto e' parola gigante).

Se dai una spiegazione razionale a questi eventi irrazionali sbagli approccio...non avrai risposta. E se sei un credente ti sara impossibile trovarla.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

daniemt ha scritto:E se sei un credente ti sara impossibile trovarla.
Mmm...questa è una bella domanda per quanto mi riguarda...
Comunque, come ho già scritto qualche post fa, quando parlo di razionale parlo di vere e proprie teorie che ho letto su libri o in giro per internet.
Ripeto, una che trovo davvero incredibile è quella secondo cui i cosiddetti fantasmi altro non sarebbero che persone (anche a noi conosciute) appartenenti ad un universo parallelo che entra in contatto con il nostro...
Alla fine qui si parla di universi, materia, tutte cose che potrebbero anche avere delle basi di verità...
Non ricordo dove ho letto questa cosa, ma cercherò di informarmi al riguardo.
daniemt ha scritto:(Presunto e' parola gigante)
Scherzavo :P
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

daniemt ha scritto:Visto al cinema...fantastico...ne parliamo sabato. Vero!?
mah io sinceramente preferirei parlare d'altro :lol:
Io l'ho visto a casa, da sola, al buio, ad un orario improponibile e con la coperta tirata su fino agli occhi e più sprofondavo nella paura e più volevo vedere...cambiare canale o spegnere la tv no eh?
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

A proposito di "cori di bambini" io li trovo sempre inquietanti, come quelli appena percepibili ed in sottofondo di alcune scene di "Rosemary's baby"

Immagine
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

per certi aspetti, l intera filmografia di Polanski può definirsi inquietante. "Rosemary s baby" ne è l esempio perfetto, in ogni caso
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

AmandaSomebody ha scritto:A proposito di "cori di bambini" io li trovo sempre inquietanti, come quelli appena percepibili ed in sottofondo di alcune scene di "Rosemary's baby"

Immagine
F-I-L-M-O-N-E
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

mi ricollego alla frase di GION con cui ha iniziato il suo racconto da brividi del viaggio astrale, e cioè riguardo alla sensazione della testa pesante.

la conosco, mi è successo due volte, ma in altre circostanze rispetto a quelle di GION.
racconto pari pari quello che ho percepito io,, ma prima una piccola premessa:
quando mi sono trasferita nella casa di mia nonna era il 2006, a seguito di una lunga ristrutturazione. ricordo che la casa era semivuota, ma per una mia voglia incontenibile di staccarmi dalla famiglia andai a dormirci comunque subito. c'erano solo il letto e un cassettone antico di mia bisnonna, con specchiera annessa.
specchiera e letto sono uno di fronte all'altro, nel senso che dal letto se mi alzo mi vedo riflessa.

quella sera andai a letto in un orario normale, senza aver cenato con peperonata o altra roba pesante :lol: , ricordo che la mattina dopo, non avendo tende o altro mi svegliai che saranno state le 5.30, massimo le 6 di mattina.
dico "mi svegliai" perchè so che ero sveglia, sentivo la consistenza del materasso, la guancia sul cuscino, fuori i rumori degli uccellini, l'odore delle pareti fresche..ecc.
a un certo punto mi sono sentita la testa pesante, pesantissima, poi via via tutto il corpo. praticamente ero come calamitata sulla superficie del materasso, impedita nei movimenti: per quando mentalmente cercassi di muovere il corpo non ci riuscivo, e questa situazione si è protratta per svariati minuti.
a un certo punto sentii come sul collo un pizzicorio, come un brividino, tipo quando siete di spalle, arriva una persona, non la vedete ma la percepite, sapete che c'è.
io sentii che in camera da letto non ero sola.
stranamente la condizione di immobilità non mi creava nè terrore nè preoccupazione, nemmeno ero tanto soprpresa quando ho sentito quel qualcosa o qualcuno iniziare a stringermi il collo.
credo volesse soffocarmi. sentivo una pressione, non fortissima devo ammetterlo, ma la sensazione era da togliermi il fiato.
a un certo punto la pressione svanì, e al suo posto sentii qualcosa vicinissimo all'orecchio, forse un bisbiglio (?) ma senza senso, l'unica conseguenza del bisbiglio fu che non ne fui spaventata, ma anzi rassicurata. al momento ricordo di averne afferrato il significato, ma ora non lo ricordo, riesco solo a evocare la tranquillità e lo scioglimento della pesantezza del corpo dopo questo sussurro.

ogni volta che lo racconto ricevo diverse reazioni, chi dice che devo bere di meno, chi che stavo sognando, chi giura che sia stato un fantasma. io non so cosa credere, ma penso che gli oggetti, soprattutto quelli storici, vissuti, forse abbiano ancora un contatto con chi ha vissuto precedentemente a noi.
la casa di mia nonna, dove lei visse tutta la vita. dove morì anche mio nonno, e la bisnonna anche.. i loro oggetti e le loro cose.
forse ogni tanto hanno bisogno di tornare?
forse la presenza era qualcuno di famigliare nel senso stretto del termine?
non lo so.
forse lo specchio messo così di fronte al letto era come una porta su un altro periodo storico? troppa fantascienza..

sta di fatto che mi è capitata anche una seconda volta, ma con altre modalità che vi racconterò un'altra volta :lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non so se qui va bene ma oggi è una data storica e magica
12-12-12: una data davvero speciale
la Giornata dell'Interconnessione

http://www.tgcom24.mediaset.it/perlei/a ... iale.shtml
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

*Francy* ha scritto:non so se qui va bene ma oggi è una data storica e magica
12-12-12: una data davvero speciale
la Giornata dell'Interconnessione

http://www.tgcom24.mediaset.it/perlei/a ... iale.shtml
Non so a voi, ma a me questo genere di cose fa ridere :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Non so a voi, ma a me questo genere di cose fa ridere :lol:
Idem.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Alessandro The Revelator ha scritto:Non so a voi, ma a me questo genere di cose fa ridere :lol:
ma infatti ognuno è libero di crederci o no :)

a quanto pare in Cina ci credono molto ed è boom di matrimoni: molti considerano la giornata di buon auspicio
per garantire una unione felice. :roll: Secondo quanto riferisce la stampa locale
sono oltre 2.900 le coppie che
hanno deciso di sposarsi oggi, 12-12-12, un numero altissimo...
Rispondi

Torna a “Off-topic”