OT Il thread DE PAURA: fantasmi, cose inquietanti etc

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Niki86 ha scritto:Comunque non era una miniserie, ma un film vero e proprio se non ricordo male (forse anche abbastanza lungo).
a me pare che era in tv...booh

Immagine

la scena più spaventosa di the ring
metti che succedeva anche a casa nostra :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Niki86 ha scritto:IT ha terrorizzato milioni di bambini (me compreso), ma rivedendolo da adulto mi sono reso conto di quanto fosse stupido come film! Almeno, la parte iniziale è fatta molto bene, mentre alla fine il film si rivela una cavolata vera e propria, almeno per me è stato così.
Comunque non era una miniserie, ma un film vero e proprio se non ricordo male (forse anche abbastanza lungo).
Per l'esattezza, film diviso in 2 parti proprio per la sua durata.

E comunque condivido quanto hai detto.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Babylon ha scritto:Lo metto anche qui prima che qualcuno ...insomma...si trovi impreparato a trovarsi in ascensore con compagnie un po'...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
hahahahahaha
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

GIONtheviolator ha scritto:
E' un fenomeno simile alla Sleep Paralysis http://en.wikipedia.org/wiki/Sleep_paralysis

A me succede questo.. al termine di giornate molto intense, poco dopo essermi coricato, comincio immediatamente a sognare. Il sogno generalmente dopo pochi minuti comincia a prendere una strana piega, qualcosa mi fa capire che sto sognando e che non sono in una fase di "veglia". Il sogno diventa lucido, e quando capisco di star sognando, quasi inevitabilmente mi sveglio. Però, quando il risveglio è così brusco, la mente è pronta, ma il corpo no. E' così che nasce una paralisi momentanea, in cui possiamo ancora essere vittime di allucinazioni ipnagogiche (sensazioni di levitare, presenze nella stanza ostili, luci strane), ultimi strascichi del sogno appena concluso. Un'altra sensazione molto comune è quella di avvertire un grosso peso sul torace, e questa esperienza è così comune a tutte le latitudini del pianeta che ogni popolo ha dato un nome a queste esperienze, ed esempio vengono chiamate Mare (da cui Night-Mare).

Immagine

esempio dell'ultima possibile esperienza durante le SP.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

La mia passione per i film horror, durata dai 16 ai 20 anni, venne troncata brutalmente da un film, Il signore del male di Carpenter.
Condizionò la mia attività onirica e per un discreto periodo di tempo ho avuto paura degli specchi (soprattutto quello del bagno). Poi ho raccolto tutto il mio coraggio e l'ho toccato. Da quel momento mai più film horror.

Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

spoglialosso ha scritto:La mia passione per i film horror, durata dai 16 ai 20 anni, venne troncata brutalmente da un film, Il signore del male di Carpenter.
Condizionò la mia attività onirica e per un discreto periodo di tempo ho avuto paura degli specchi (soprattutto quello del bagno). Poi ho raccolto tutto il mio coraggio e l'ho toccato. Da quel momento mai più film horror.

Immagine
Grande film, da uno dei maestri dell'horror.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Alessandro The Revelator ha scritto:hahahahahaha
L'ho visto su facebook, è da qualche giorno che gira. Veramente divertente, ma devastante per chi lo subisce :lol:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

non so se avete già sentito parlare di Gustavo Rol
era un parapsicologo nato nel 1903 morto nel 1994 a Torino
questo articolo è utile per capire certi fenomeni

"In generale, le possibilità di Rol spaziavano dalla visione a distanza (lettura di libri chiusi, visione di cose che si trovano in un altro luogo o di ciò che accade in un altro luogo)ai viaggi nel tempo (con escursioni nel passato e nel futuro) sperimentati da parte dei presenti all'esperimento, dalla veggenza selettiva (osservazione dell'aura energetica che circonda il corpo umano, utile all'identificazione di malattie) all'endoscopia (la visione dell'interno del corpo umano).

Era in grado di agire dinamicamente sulla materia, cioé poteva spostare a distanza oggetti di qualsiasi genere ( telecinesi ),
o materializzarli e smaterializzarli ( apporti / asporti ), sapeva prevedere gli eventi futuri ( precognizione) e conoscere il passato di una persona ( chiaroveggenza ), leggeva nel pensiero (telepatia), era in grado di guarire persone ammalate anche molto distanti (tra i sistemi usati anche quello della pranoterapia) o trovarsi in due luoghi differenti nello stesso momento ( bilocazione ), poteva attraversare superfici solide (ad es. pareti) o far attraversare superfici solide a qualsiasi oggetto, così come poteva estendere o ridurre il corpo fisico a piacimento. Durante i suoi esperimenti potevano verificarsi epifanie di spiriti, che contribuivano alla dinamica degli esperimenti.

Questi spiriti non erano però quelli dei defunti, anzi Rol sosteneva fermamente che i defunti non fossero tra noi. Ciò che gli uomini chiamano spiriti, non sono altro che i residui psichici lasciati dai defunti al momento della morte. Infatti, così come viene lasciato un residuo organico alla morte del corpo, viene anche lasciato un residuo psichico. Questo residuo è stato chiamato da Rol "spirito intelligente", ed ogni Tradizione Metafisica sa di cosa si tratta. Per Rol ogni cosa ha uno spirito, però quello dell'uomo è uno spirito intelligente, per le superiori possibilità che la sua natura gli ha conferito. Il rapporto tra Rol e gli spiriti non aveva nulla a che vedere con questioni medianiche, si trattava invece di qualcosa non molto diverso da alcune pratiche egizie e sumero-babilonesi.
Infine, Rol produceva altri due tipi di fenomeni particolari, e cioé la proiezione a distanza di figure o scritte (soprattutto a grafite) su ogni genere di superfice e la pittura a distanza (che potremmo chiamare telepittura) - dove pennelli e spatole si libravano per aria da soli e dipingevano in pochi minuti quadri di pregevole fattura con l'aiuto dello "spirito intelligente" di un pittore scomparso (Ravier, Picasso, Goya, etc.).
Questi non sono che i fenomeni principali, essendovene molti altri (ne abbiamo classificati 49), tra cui possiamo ancora citare la levitazione, l'agilità, la traslazione, la glossolalia e l'azione post-mortem."

il resto qui:

http://www.gustavorol.org/chiera.html
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

spoglialosso ha scritto:La mia passione per i film horror, durata dai 16 ai 20 anni, venne troncata brutalmente da un film, Il signore del male di Carpenter.

Immagine
Visto al cinema...fantastico...ne parliamo sabato. Vero!?
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

In Gore ha scritto:E' un fenomeno simile alla Sleep Paralysis http://en.wikipedia.org/wiki/Sleep_paralysis...
Direi di no. Nè dormivo, tantomeno ero bloccato o altro, ho avuto la percezione dello scorrere del tempo, che ho anche verificato, non è durato qualche secondo, ma una mezz'oretta, è successo una volta sola....
daniemt ha scritto:E quando ti hanno detto che hai fatto un viaggio astrale, ti sei posto la domanda sul cosa trattasi?
Alcuni antibiotici, presi alla sera, possono procurare allucinazioni, anche se raro effetto collaterale, conosco persone a cui e' successo e comunque c'è scritto anche nella scatola delle pillole. Ma ovviamente non era il tuo caso.
No, non era il mio caso. 1° perchè in quel periodo non prendevo farmaci, e poi perchè antibiotici o altro, ne ho assunti parecchi in altri periodi, ma quella cosa è accaduta una sola volta, e MAI ho avuto allucinazioni, prendendo antibiotici... Solo una volta con uno sono stato male, e il medico non me l'ha più dato, ma in ogni caso non quella volta...
Mi ero fatto la domanda ovviamente sul cosa si trattava; i 2 tipi mi avevano invitato a partecipare a qualcuno degli incontri cui andavano loro, ma non ho mai voluto, anche perchè...
AmandaSomebody ha scritto:... ma non mi sono mai voluta avvicinare a persone che per lavoro o hobby si occupano di queste cose, perchè sono convinta che in mezzo ci siano persone di malafede (psicologi manipolatori, falsi maghi ed esoterici, sette, ecc...).
ecco, diciamo che tendenzialmente volevo evitare certi ambienti... E poi in fondo, il loro era un parere, mica la verità assoluta.
Ciao Amanda... :wink:
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

GIONtheviolator ha scritto:Direi di no. Nè dormivo, tantomeno ero bloccato o altro, ho avuto la percezione dello scorrere del tempo, che ho anche verificato, non è durato qualche secondo, ma una mezz'oretta, è successo una volta sola....
Può durare anche diversi minuti, si può avere pure la sensazioni di riuscire a muovere ad esempio braccia o gambe, però sempre come "allucinazione ipnagogica". Di solito quando si parla di "corpi astrali" ogni testo fa riferimento come causa alla Sleep Paralysis o similari "disturbi" del sonno..

http://www.robertpeterson.org/asp.htm

Può anche essere che tu sia "caduto nel sonno" senza accorgertene, anche questa è esperienza comune, non solo in questi casi.

Chissà ;) Resta il fatto che esperienze simili sono per me.. Meravigliose :P
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

No, In Gore, te l'ho detto. Non è questo.
Mi ero appena coricato, ero coscientissimo, sveglio, mi sono mosso (non era una sensazione), lo ricordo perfettamente. Ho acceso la luce per vedere l'ora. Per pochissimo ma l'ho fatto, e poi mi sono rimesso nella posizione più favorevole. e questo per 2 volte.
E poi è accaduto quasi 19 anni fa, e ho ricordi nitidissimi, come fosee successo da poco...
Non metto in dubbio quanto hai riportato tu, ma non ho dubbi sul fatto che non sia quello che è capitato a me.
Comunque quasi quasi mi sta ritornando il desiderio di scoprire qualcosa di più... :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

GIONtheviolator ha scritto: ne ho assunti parecchi in altri periodi
Questo e' un indizio......
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

daniemt ha scritto:Questo e' un indizio......
:lol: :lol: :lol:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

GIONtheviolator ha scritto:Comunque quasi quasi mi sta ritornando il desiderio di scoprire qualcosa di più... :wink:
Mosso dalla curiosità per la tua storia, ieri ne ho parlato con un amico che frequenta corsi di yoga da qualche anno. A lui è stato riferito che il viaggio astrale è un'esperienza spirituale che solo in pochi riescono a compiere, volontariamente o no. Molto dipende dal chakra, dal karma di una persona e tutta sta roba qui che francamente sconosco.
Mi ha detto che esistono anche delle tecniche di meditazione che dovrebbero facilitare la riuscita del viaggio astrale...tutto ciò per dirti che comunque non hai nè sognato nè immaginato nulla, ti è veramente accaduto qualcosa di speciale...ma questo lo sai già :D
Rispondi

Torna a “Off-topic”