dopo Belfagor, dormire la notte mi era impossibile.unokonomiyaki ha scritto:
Luce accesa a manetta e sul chi vive per ore e ore, fino a che crollavo all'alba
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GiàFreestate ha scritto:che poi, non so se l'ho scritto altrove, non era tanto il tema dei Goblin a fare paura quanto il coro dei bambini..
O mamma miaFreestate ha scritto:comunque una volta mi capitò di trascorrere una vacanza di Capodanno in Umbria in un vetusto casale di un agriturismo enorme sulle colline sopra marsciano. Eravamo una dozzina di persone e io e la mia girl dividevamo un lettone in una gelida stanza mentre gli altri erano strategicamente piazzati nella ancor più enorme cucina dove il fuoco ardeva in un gigantesco camino di quelli che all'interno hanno le panche laterali per mettersi comodi e al caldo a discorrere in due per panca. Nel buio totale della stanza ad un certo punto vedo una sorta di sfera luminosa sulla parete. Non molto grande, una decina di centimetri al massimo. Mentre cerco di capire se la luce proviene da uno spiraglio della porta o da altra sorgente la luce si muove e arriva esattamente sopra la testiera del lettone. Avverto la mia girl della cosa, tanto per non essere accusato di avere allucinazioni. E lei appena vede la roba luminescente mi chiede che è. Provo a spiegarle l'inspiegabile ma nel frattempo la luce riparte a razzo. E comincia a girare per la stanza. Siamo stati fermi e zitti prima di balbettare qualcosa agli amici che erano nella cucina sbracati davanti al camino, ma non ci sentivano. Dormivano tutti. Sono stati cinque minuti indimenticabili e un pelino inquietanti.
Non c'era nessuna spiegazione. La porta era chiusa, sorgenti esterne di luce non c'erano visto che eravamo nel bosco in una minuscola vallata immersi nel silenzio e nel buio pesto.
La mattina dopo, facendo colazione nel casale centrale dell'agriturismo, ho buttato casualmente una frase ai proprietari che gestivano il posto.. una cosa tipo "ma lo sa che ieri c'era una lucetta che ci ha infastidito la notte?" e lui che manco risponde a me e chiamando la moglie vicino all'altro tavolo dice a voce alta "OH, L'HANNO VISTO ANCHE LORO"... come se fosse la cosa più naturale del mondo. Provo a chiedere cosa avessi visto e lui, sempre rassettando i tavoli dove altri commensali avevano già consumato la loro colazione, mi dice "Ma il fantasma!". Mi venne spiegato poi che quel casale era uno di quelli che non affittavano quasi mai visto che era in una posizione non felicissima, lontano dalla magione centrale e con servizi davvero molto antichi. Ed inoltre si "diceva" vi fossero dei fantasmi... lui me lo disse come fosse na cazzata, ma io quella notte ancora me la ricordo. Rimanemmo fino alla fine della vacanza ma lasciammo sempre la porta dello stanzone aperta...

Freestate ha scritto:che poi, non so se l'ho scritto altrove, non era tanto il tema dei Goblin a fare paura quanto il coro dei bambini..
comunque una volta mi capitò di trascorrere una vacanza di Capodanno in Umbria in un vetusto casale di un agriturismo enorme sulle colline sopra marsciano. Eravamo una dozzina di persone e io e la mia girl dividevamo un lettone in una gelida stanza mentre gli altri erano strategicamente piazzati nella ancor più enorme cucina dove il fuoco ardeva in un gigantesco camino di quelli che all'interno hanno le panche laterali per mettersi comodi e al caldo a discorrere in due per panca. Nel buio totale della stanza ad un certo punto vedo una sorta di sfera luminosa sulla parete. Non molto grande, una decina di centimetri al massimo. Mentre cerco di capire se la luce proviene da uno spiraglio della porta o da altra sorgente la luce si muove e arriva esattamente sopra la testiera del lettone. Avverto la mia girl della cosa, tanto per non essere accusato di avere allucinazioni. E lei appena vede la roba luminescente mi chiede che è. Provo a spiegarle l'inspiegabile ma nel frattempo la luce riparte a razzo. E comincia a girare per la stanza. Siamo stati fermi e zitti prima di balbettare qualcosa agli amici che erano nella cucina sbracati davanti al camino, ma non ci sentivano. Dormivano tutti. Sono stati cinque minuti indimenticabili e un pelino inquietanti.
Non c'era nessuna spiegazione. La porta era chiusa, sorgenti esterne di luce non c'erano visto che eravamo nel bosco in una minuscola vallata immersi nel silenzio e nel buio pesto.
La mattina dopo, facendo colazione nel casale centrale dell'agriturismo, ho buttato casualmente una frase ai proprietari che gestivano il posto.. una cosa tipo "ma lo sa che ieri c'era una lucetta che ci ha infastidito la notte?" e lui che manco risponde a me e chiamando la moglie vicino all'altro tavolo dice a voce alta "OH, L'HANNO VISTO ANCHE LORO"... come se fosse la cosa più naturale del mondo. Provo a chiedere cosa avessi visto e lui, sempre rassettando i tavoli dove altri commensali avevano già consumato la loro colazione, mi dice "Ma il fantasma!". Mi venne spiegato poi che quel casale era uno di quelli che non affittavano quasi mai visto che era in una posizione non felicissima, lontano dalla magione centrale e con servizi davvero molto antichi. Ed inoltre si "diceva" vi fossero dei fantasmi... lui me lo disse come fosse na cazzata, ma io quella notte ancora me la ricordo. Rimanemmo fino alla fine della vacanza ma lasciammo sempre la porta dello stanzone aperta...

Io invece penso l'esatto contrario.Niki86 ha scritto:O mamma mia
Comunque tempo fa io ero molto più suggestionabile per questo genere di cose, ma continuo a pensare che i fenomeni paranormali esistano eccome. Probabilmente hanno anche una spiegazione molto semplice, solo che ancora non ne siamo al corrente! Una delle teorie che più mi affascina (sempre al riguardo di visioni, fantasmi ecc.) è quella delle dimensioni temporali che si incrociano...fosse davvero così sarebbe una cosa incredibile.

L'esorcista piu che farmi paura, mi regalava una scorpacciata di risate*Francy* ha scritto:Free.... ma ti sono capitati altri fatti simili
L'esorcista - La parodia
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Idem con patate.Alessandro The Revelator ha scritto:L'esorcista piu che farmi paura, mi regalava una scorpacciata di risate
Scary Movie 2.... L'esorcismoAlessandro The Revelator ha scritto:L'esorcista piu che farmi paura, mi regalava una scorpacciata di risate