OT Il thread DE PAURA: fantasmi, cose inquietanti etc

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

unokonomiyaki ha scritto: Immagine
dopo Belfagor, dormire la notte mi era impossibile.
Luce accesa a manetta e sul chi vive per ore e ore, fino a che crollavo all'alba :lol: :?
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

unokonomiyaki ha scritto:
grazie per la scoperta, meraviglia di Bunuel!

io vado dalle parti del giappone, nel quartiere dove c'è la casa - ambientazione di Ju On!

Immagine

oppure restando sul lato artistico dell'orrore..
Immagine

(Do Pivnice, Svankmajer!)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Il film che ha reso le mie notti insonni per mesi e mesi è Profondo Rosso.
La scena che mi impressionò più di tutte fu questa:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

halo in reverse ha scritto:Questo, e i mostri giganti (cane volante e mangiapietre, e il Nulla) de La Storia Infinita.

Anche Roccino?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

che poi, non so se l'ho scritto altrove, non era tanto il tema dei Goblin a fare paura quanto il coro dei bambini..

comunque una volta mi capitò di trascorrere una vacanza di Capodanno in Umbria in un vetusto casale di un agriturismo enorme sulle colline sopra marsciano. Eravamo una dozzina di persone e io e la mia girl dividevamo un lettone in una gelida stanza mentre gli altri erano strategicamente piazzati nella ancor più enorme cucina dove il fuoco ardeva in un gigantesco camino di quelli che all'interno hanno le panche laterali per mettersi comodi e al caldo a discorrere in due per panca. Nel buio totale della stanza ad un certo punto vedo una sorta di sfera luminosa sulla parete. Non molto grande, una decina di centimetri al massimo. Mentre cerco di capire se la luce proviene da uno spiraglio della porta o da altra sorgente la luce si muove e arriva esattamente sopra la testiera del lettone. Avverto la mia girl della cosa, tanto per non essere accusato di avere allucinazioni. E lei appena vede la roba luminescente mi chiede che è. Provo a spiegarle l'inspiegabile ma nel frattempo la luce riparte a razzo. E comincia a girare per la stanza. Siamo stati fermi e zitti prima di balbettare qualcosa agli amici che erano nella cucina sbracati davanti al camino, ma non ci sentivano. Dormivano tutti. Sono stati cinque minuti indimenticabili e un pelino inquietanti.
Non c'era nessuna spiegazione. La porta era chiusa, sorgenti esterne di luce non c'erano visto che eravamo nel bosco in una minuscola vallata immersi nel silenzio e nel buio pesto.

La mattina dopo, facendo colazione nel casale centrale dell'agriturismo, ho buttato casualmente una frase ai proprietari che gestivano il posto.. una cosa tipo "ma lo sa che ieri c'era una lucetta che ci ha infastidito la notte?" e lui che manco risponde a me e chiamando la moglie vicino all'altro tavolo dice a voce alta "OH, L'HANNO VISTO ANCHE LORO"... come se fosse la cosa più naturale del mondo. Provo a chiedere cosa avessi visto e lui, sempre rassettando i tavoli dove altri commensali avevano già consumato la loro colazione, mi dice "Ma il fantasma!". Mi venne spiegato poi che quel casale era uno di quelli che non affittavano quasi mai visto che era in una posizione non felicissima, lontano dalla magione centrale e con servizi davvero molto antichi. Ed inoltre si "diceva" vi fossero dei fantasmi... lui me lo disse come fosse na cazzata, ma io quella notte ancora me la ricordo. Rimanemmo fino alla fine della vacanza ma lasciammo sempre la porta dello stanzone aperta...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Freestate ha scritto:che poi, non so se l'ho scritto altrove, non era tanto il tema dei Goblin a fare paura quanto il coro dei bambini..
Già
Freestate ha scritto:comunque una volta mi capitò di trascorrere una vacanza di Capodanno in Umbria in un vetusto casale di un agriturismo enorme sulle colline sopra marsciano. Eravamo una dozzina di persone e io e la mia girl dividevamo un lettone in una gelida stanza mentre gli altri erano strategicamente piazzati nella ancor più enorme cucina dove il fuoco ardeva in un gigantesco camino di quelli che all'interno hanno le panche laterali per mettersi comodi e al caldo a discorrere in due per panca. Nel buio totale della stanza ad un certo punto vedo una sorta di sfera luminosa sulla parete. Non molto grande, una decina di centimetri al massimo. Mentre cerco di capire se la luce proviene da uno spiraglio della porta o da altra sorgente la luce si muove e arriva esattamente sopra la testiera del lettone. Avverto la mia girl della cosa, tanto per non essere accusato di avere allucinazioni. E lei appena vede la roba luminescente mi chiede che è. Provo a spiegarle l'inspiegabile ma nel frattempo la luce riparte a razzo. E comincia a girare per la stanza. Siamo stati fermi e zitti prima di balbettare qualcosa agli amici che erano nella cucina sbracati davanti al camino, ma non ci sentivano. Dormivano tutti. Sono stati cinque minuti indimenticabili e un pelino inquietanti.
Non c'era nessuna spiegazione. La porta era chiusa, sorgenti esterne di luce non c'erano visto che eravamo nel bosco in una minuscola vallata immersi nel silenzio e nel buio pesto.

La mattina dopo, facendo colazione nel casale centrale dell'agriturismo, ho buttato casualmente una frase ai proprietari che gestivano il posto.. una cosa tipo "ma lo sa che ieri c'era una lucetta che ci ha infastidito la notte?" e lui che manco risponde a me e chiamando la moglie vicino all'altro tavolo dice a voce alta "OH, L'HANNO VISTO ANCHE LORO"... come se fosse la cosa più naturale del mondo. Provo a chiedere cosa avessi visto e lui, sempre rassettando i tavoli dove altri commensali avevano già consumato la loro colazione, mi dice "Ma il fantasma!". Mi venne spiegato poi che quel casale era uno di quelli che non affittavano quasi mai visto che era in una posizione non felicissima, lontano dalla magione centrale e con servizi davvero molto antichi. Ed inoltre si "diceva" vi fossero dei fantasmi... lui me lo disse come fosse na cazzata, ma io quella notte ancora me la ricordo. Rimanemmo fino alla fine della vacanza ma lasciammo sempre la porta dello stanzone aperta...
O mamma mia :shock:
Comunque tempo fa io ero molto più suggestionabile per questo genere di cose, ma continuo a pensare che i fenomeni paranormali esistano eccome. Probabilmente hanno anche una spiegazione molto semplice, solo che ancora non ne siamo al corrente! Una delle teorie che più mi affascina (sempre al riguardo di visioni, fantasmi ecc.) è quella delle dimensioni temporali che si incrociano...fosse davvero così sarebbe una cosa incredibile.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Freestate ha scritto:che poi, non so se l'ho scritto altrove, non era tanto il tema dei Goblin a fare paura quanto il coro dei bambini..

comunque una volta mi capitò di trascorrere una vacanza di Capodanno in Umbria in un vetusto casale di un agriturismo enorme sulle colline sopra marsciano. Eravamo una dozzina di persone e io e la mia girl dividevamo un lettone in una gelida stanza mentre gli altri erano strategicamente piazzati nella ancor più enorme cucina dove il fuoco ardeva in un gigantesco camino di quelli che all'interno hanno le panche laterali per mettersi comodi e al caldo a discorrere in due per panca. Nel buio totale della stanza ad un certo punto vedo una sorta di sfera luminosa sulla parete. Non molto grande, una decina di centimetri al massimo. Mentre cerco di capire se la luce proviene da uno spiraglio della porta o da altra sorgente la luce si muove e arriva esattamente sopra la testiera del lettone. Avverto la mia girl della cosa, tanto per non essere accusato di avere allucinazioni. E lei appena vede la roba luminescente mi chiede che è. Provo a spiegarle l'inspiegabile ma nel frattempo la luce riparte a razzo. E comincia a girare per la stanza. Siamo stati fermi e zitti prima di balbettare qualcosa agli amici che erano nella cucina sbracati davanti al camino, ma non ci sentivano. Dormivano tutti. Sono stati cinque minuti indimenticabili e un pelino inquietanti.

:lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Niki86 ha scritto:O mamma mia :shock:
Comunque tempo fa io ero molto più suggestionabile per questo genere di cose, ma continuo a pensare che i fenomeni paranormali esistano eccome. Probabilmente hanno anche una spiegazione molto semplice, solo che ancora non ne siamo al corrente! Una delle teorie che più mi affascina (sempre al riguardo di visioni, fantasmi ecc.) è quella delle dimensioni temporali che si incrociano...fosse davvero così sarebbe una cosa incredibile.
Io invece penso l'esatto contrario.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Il coro dei bambini lo canticchio ogni tanto a mia madre, tanto perchè mi piace farmi mandare a quel paese :lol:

Come Alessandro anche io non credo a niente di tutto ciò.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

L'esorcista
ancora adesso non riesco a vedere certe scene, è + forte di me

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

vabbè, non l'ho mica scritto perché ci credo. Solo perché mi è, anzi CI è capitato! Vattalapesca poi cosa fosse... per le (non) risposte rivolgersi a lui

Immagine
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Free.... ma ti sono capitati altri fatti simili :?:

L'esorcista - La parodia (buttiamola sul ridere, va)

Immagine

:?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

*Francy* ha scritto:Free.... ma ti sono capitati altri fatti simili :?:

L'esorcista - La parodia

Immagine

:?
L'esorcista piu che farmi paura, mi regalava una scorpacciata di risate :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:L'esorcista piu che farmi paura, mi regalava una scorpacciata di risate :lol:
Idem con patate.

Anzi senti che ti racconto, mio padre non fa altro che vantarsi di questo fatto: a 3/4 anni mi fece vedere il primo Alien e io piansi terribilmente alla morte del mostro perchè rimasi male che fosse morto. La storia si ripeté a 7/8 con Alien La Clonazione alla morte dell'ibrido xenomorfo/umano :lol:

Poi però anni di incubi e di terrore puro per aver visto E.T., cose stranissime.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Alessandro The Revelator ha scritto:L'esorcista piu che farmi paura, mi regalava una scorpacciata di risate :lol:
Scary Movie 2.... L'esorcismo

:mrgreen:
Rispondi

Torna a “Off-topic”