"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Eigner, come Alan, come tutti gli altri Mode & affini sono oggetto del nostro discutere qui, e quindi passibili di critiche. Non vedo perchè siamo messi male..
Io dico che tanti giudizi su di lui mi sembrano pregiudizi,
nel senso che, trattandosi di un eccellente batterista che non mi pare abbia tendenza a strafare, certe critiche sono quantomeno ingiuste (se non proprio ingenerose).
Poi si può obiettare qualunque cosa, ma davvero, faccio fatica a capire cosa gli si possa imputare ad uno che la batteria la suona come un vero percussionista.

A prescindere da tutto, non mi pare da aver detto nulla di ché né tanto meno offeso nessuno

Ps Come Niki (credo), anch'io trovo che in pezzi come Peace e In Chains o anche M&S e Sister of Night, il suo apporto live porti questi pezzi su livelli anche superiori
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Giacomo ha scritto: nel senso che, trattandosi di un eccellente batterista che non mi pare abbia tendenza a strafare
:lol: :lol: :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto::lol: :lol: :lol:
Vabbé,
opinioni. Per me un eccellente batterista è uno che alla base possiede due requisiti:
- essere in grado di eseguire passaggi oggettivamente difficili
- astenersi dallo strafare
Per me Eigner è in grado di fare entrambe le cose, ma non obbligo nessuno a condividere (e se poi Mauro mi da ragione, allora mi assale il dubbio di aver detto una cavolata :lol: )
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Giacomo ha scritto:Ps Come Niki (credo), anch'io trovo che in pezzi come Peace e In Chains o anche M&S e Sister of Night, il suo apporto live porti questi pezzi su livelli anche superiori
Non sbagli non sbagli...è una cosa che ripeto da sempre.
Tra l'altro credo che anche brani come FOTW e Stripped (ma per me anche tutti gli altri) siano stati eseguiti benissimo, seguendo alla perfezione i brani originali.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Altra interpretazione eccellente di Eigner è quella di Jezebel (con tanto di fruste)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Eigner è tecnicamente ottimo... sul buon gusto di Eigner ci sono dubbi caro Giacomo :?

Ci sono centinaia di musicisti che tecnicamente fanno prendere fuoco agli strumenti. Che poi sappiamo dosare e miscelarsi con ciò che devono eseguire è un altro discorso.

(il batterista dei MUSE - per citare uno giovane e bravo - di recente ha adottato percussioni elettroniche insieme ai tipici tamburi ... Eigner si dovrebbe svegliare...!)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Mà...

Io credo che quando DAVE bello Tossico e saturo di elettronica IMPOSE e non propose ai Mode il cambio di Sonorità poteva essere una Tragedia....
Il periodo Neo grunge, le frequentazioni, i compagni di Spada furono decisivi per il nuovo corso....ecco...Alan si prese a cuore ancora le sorti e gli sviluppi della "situa" con esiti Ottimi.
La sua batteria è minimale ossessiva e precisa come si richiede per certe sonorità, aggiungo ,è cmq stato il pioniere all'interno del gruppo molto + facile riprorre che iniziare.
Capitolo differente per Fletch che dal 1982 da quando smise di suonare il Moog The Source, analogico e monofonico non suona +.....
:lol: :lol: :lol:
Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

J.T.LeRoy ha scritto:il batterista dei MUSE - per citare uno giovane e bravo - di recente ha adottato percussioni elettroniche insieme ai tipici tamburi ... Eigner si dovrebbe svegliare...!)
Ancora co sti Muse... il batterista fa parte della band (non è un turnista) e se lo avessi visto (come l'ho visto io) ai suoi inizi ci sarebbe stato da dargli fuoco al rullante... essù.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:Io credo che quando DAVE bello Tossico e saturo di elettronica IMPOSE e non propose ai Mode il cambio di Sonorità poteva essere una Tragedia.....
se vabbè...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:se vabbè...
Se vabbè Cosa....???????

Francesco.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

J.T.LeRoy ha scritto:(il batterista dei MUSE - per citare uno giovane e bravo - di recente ha adottato percussioni elettroniche insieme ai tipici tamburi ... Eigner si dovrebbe svegliare...!)
40 minuti di applausi!!!!! :D Howard regola gli effetti delle percussioni su livelli eccelsi. Sono anni che lo dico. Un fuoriclasse.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

J.T.LeRoy ha scritto:il batterista dei MUSE - per citare uno giovane e bravo - di recente ha adottato percussioni elettroniche insieme ai tipici tamburi ... Eigner si dovrebbe svegliare...!
In realtà (correggetemi se sbaglio) ogni parte delle batteria di Eigner mi pare sia collegata tramite microfono ad un computer dal quale vengono riprodotti suoni elettronici diversi, per variare il sound delle varie songs.
Fatto sta che, nonostante la batteria mi è sempre andata bene così (anzi credo che sia migliorata molto dal Singles Tour al TOTU), ho sempre pensato al perchè non venisse adottata una batteria elettronica o comunque con delle componenti elettroniche. Non sarebbe affatto una cattiva idea. Vedremo per il prossimo tour!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:Ancora co sti Muse... il batterista fa parte della band (non è un turnista) e se lo avessi visto (come l'ho visto io) ai suoi inizi ci sarebbe stato da dargli fuoco al rullante... essù.
...vabbè... sono d'accordo... lasciamo perdere i Muse e diamo foco alla batteria di Eigner... :mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Giacomo ha scritto:Io dico che tanti giudizi su di lui mi sembrano pregiudizi,
nel senso che, trattandosi di un eccellente batterista che non mi pare abbia tendenza a strafare, certe critiche sono quantomeno ingiuste (se non proprio ingenerose).
Quoto molto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:Se vabbè Cosa....???????
che non è vero quello che hai scritto.
Rispondi

Torna a “Discussioni”