"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DEPassion
Excited
Excited

Messaggio da DEPassion »

Sapete qual'è la cosa ke A ME dispiace di più? ok, non tornerà mai più a suonare con loro, discorso chiuso, va bene...punto! però cavolo..I RAPPORTI UMANI!! avete condiviso ogni tipo di emozione ke la maggior parte della gente non proverà mai in tutta la vita..lo avete fatto per 13 anni...e nn sono bastati atri 13 anni per riunirvi come buoni amici e parlare un po'? farvi una cena, uscire con le famiglie, riprendere un rapporto, costruire una possibile amicizia, ma dico non è rimasto proprio nulla??? io ste cose le patisco, buttare nel cesso qlk di importante e voltare le spalle al passato, proprio per la scusa ke è passato, non è poi una cosa così impossibile, la gente cambia....
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

saturnz70 ha scritto: tornare finalmente a massacrare Hillier e i DM sul thread del nuovo album... :twisted: :P
c'è tempo,c'è tempo... :twisted:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

DEPassion ha scritto:Sapete qual'è la cosa ke A ME dispiace di più? ok, non tornerà mai più a suonare con loro, discorso chiuso, va bene...punto! però cavolo..I RAPPORTI UMANI!! avete condiviso ogni tipo di emozione ke la maggior parte della gente non proverà mai in tutta la vita..lo avete fatto per 13 anni...e nn sono bastati atri 13 anni per riunirvi come buoni amici e parlare un po'? farvi una cena, uscire con le famiglie, riprendere un rapporto, costruire una possibile amicizia, ma dico non è rimasto proprio nulla??? io ste cose le patisco, buttare nel cesso qlk di importante e voltare le spalle al passato, proprio per la scusa ke è passato, non è poi una cosa così impossibile, la gente cambia....
Frequenti tutte le tue ex? Io col mio ex non ho problemi, ma mi rendo conto del fatto che a volte mantenere i rapporti non è proprio possibile. Tutto sommato, nel caso specifico, la relazione non mi sembra neanche così catastrofica. Ma non ci sono più le condizioni per riprendere il vecchio assetto. Accontentiamoci.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

saturnz70 ha scritto:tornare finalmente a massacrare Hillier e i DM sul thread del nuovo album... :twisted: :P
Oh questo è l'atteggiamento giusto! Gianniiiiiiiiiiiiii :lol: :P
DEPassion
Excited
Excited

Messaggio da DEPassion »

unokonomiyaki ha scritto:Frequenti tutte le tue ex? Io col mio ex non ho problemi, ma mi rendo conto del fatto che a volte mantenere i rapporti non è proprio possibile. Tutto sommato, nel caso specifico, la relazione non mi sembra neanche così catastrofica. Ma non ci sono più le condizioni per riprendere il vecchio assetto. Accontentiamoci.

Non vedo cosa c sia di male nell'avere gli ex come amici, mi sembra segnale di maturità, andare oltre i problemi e tenere ciò ke di bello c'è stato..parlare, socializzare ed avere un rapporto umano. Io non parlo di assetto del quartetto, ma semplicemente mi farebbe piacere di vedere una foto di loro seduti ad un tavolo felici a mangiare, sarà impossibilie ma a me sembra il minimo
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Scusa, DEpassion, guardati il filmato del RAH dove si abbracciano e si salutano con affetto. Meglio di una foto, no?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Farò un esempio brutale ma forse rende l'idea, se vi muore il cane che fate ve lo tenete lo stesso? Io non so come si rimane amici dopo essersi lasciati :lol:

Senza contare che i DM non stavano "insieme" quindi il fatto di mantenere un minimo di rapporto umano non è così improbabile.

L'esempio della RAH è ottimo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

L'esempio della RAH è eloquente, ma comunque mi sembra che in questi anni le collaborazioni non siano mancate.

DEP, io infatti ho detto che con il mio ex (ma il discorso vale per tutte le relazioni umane in genere) non ho problemi, ma non è così sempre e per tutti. Nel caso specifico dei DM gli eventi hanno portato ad un allontanamento sul piano progettuale, ma sul piano umano credo che le cose siano ormai approdate ad una certa serenità.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Scusate, ma di che parliamo? L'amicizia vera c'è sempre stata tra Martin e Andy. Forse anche con Vince. Dave arrivò dopo e fu ingaggiato come cantante. La sua naturale verve e simpatia lo hanno fatto presto legare con gli altri. Per Alan la situazione fu completamente diversa. Arrivò come session man. Si fece apprezzare per le sue qualità tecniche, ma dal lato umano legò forse solo con Dave. Con gli anni la sua importanza professionale crebbe in maniera esponenziale, ma forse non altrettanto l'amicizia con il resto della band.
Sappiamo che oggi i loro rapporti sono in qualche modo ripresi, ma lo stesso Alan ha confermato ancora che quello che sente spesso è solo Dave. È stato David infatti ad invitarlo alla RAH, anche se con il benestare dei compagni. Martin lo sente raramente. E Fletch penso mai..
Quindi piano a parlare di ex ed amicizie, quando i rapporti tra quasi tutti loro sono prevalentemente professionali.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Frequenti tutte le tue ex? Io col mio ex non ho problemi, ma mi rendo conto del fatto che a volte mantenere i rapporti non è proprio possibile.
Non mi pare un paragone calzante questo. Si parla di tutt'altro :wink:

Per quel che riguarda Alan, quando sei l'unico che non si massacra o di alcool o di droga, non ritengo sia molto bello lavorare all'interno di una band. Dave non si reggeva in piedi e Martin e Andy facevano festini post concerto ubriacandosi all'eccesso. Per uno col carattere di Alan credo sia stato insopportabile. Sto con Alan xke mettendomi nei suoi panni avrei fatto lo stesso. Poi è successa una semplice cosa. Si sono disintossicati, e se lo avessero richiamato lui forse avrebbe accettato. I tre sanno benissimo che la qualità dei lavori è minore, ma ad un certo punto hanno notato una semplice cosa: guadagnano le stesse cifre e anche di più. Questo, sommato ad orgogli personali, poi li hanno portati a non chiedere più ad Alan una reunion. Io l'ho sempre vista così. Però di una cosa sono certo: i veri DM, quelli che ho conosciuto e ammirato all'estremo, sono 4. Quelli di ora sono assolutamente incompleti, sia live che soprattutto in studio.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

io invece lo trovo più che calzante il paragone.
Per me il fare musica assieme è equiparabile ad un rapporto di coppia. Devono esserci degli elementi che non possono mancare se vuoi CREARE qualcosa.

E appunto magari rincontri l'ex amante dopo 10 anni, lo saluti, ci parli un pò in quel momento ecc. Ma qui a dire "Oh allora ci si becca tra una settimana al cinema" o comunque a ri-inserirlo/a nel ciclo della tua vita , ce ne passa...
Per tanti motivi.
è il pezzo del Puzzle a non trovar più lo stesso spazio. Magari non da una parte sola.

Sull'abbandono di Alan non mi esprimo. Da fuori si possono fare tutte le congetture del mondo, le immedesimazioni più improbabili, ma ciò che han provato loro, non può saperlo nessuno.
Non mi viene da dire "Oh povero Alan trattato da Cenerentolo a pulire le Demo Mentre le matrigne si vanno a sbornzare" ma nemmeno "dannato Alan, ci hai provato a farli sciogliere,eh? bhè, ti è andata male!"
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Gidan Razorblade ha scritto:io invece lo trovo più che calzante il paragone.
Per me il fare musica assieme è equiparabile ad un rapporto di coppia. Devono esserci degli elementi che non possono mancare se vuoi CREARE qualcosa.

E appunto magari rincontri l'ex amante dopo 10 anni, lo saluti, ci parli un pò in quel momento ecc. Ma qui a dire "Oh allora ci si becca tra una settimana al cinema" o comunque a ri-inserirlo/a nel ciclo della tua vita , ce ne passa...
Per tanti motivi.
è il pezzo del Puzzle a non trovar più lo stesso spazio. Magari non da una parte sola.

Sull'abbandono di Alan non mi esprimo. Da fuori si possono fare tutte le congetture del mondo, le immedesimazioni più improbabili, ma ciò che han provato loro, non può saperlo nessuno.
Non ho ancora postato la mia opinione in merito a questo discorso, ma tu mi hai tolto le parole di bocca.
Questo è esattamente ciò che penso, parola per parola.
Possibilmente sono accadute delle cose che noi nemmeno immaginiamo e che non sapremo mai, quindi dare la colpa agli uni o agli altri non ha alcun senso.
L'unica cosa che mi azzardo a dire con sicurezza è che adesso i Depeche sono davvero felici (alla faccia di chi parla di un Martin succube di Dave e di altre teorie che nemmeno ricordo).
Vi basta vedere il concerto di chiusura di Dusseldorf per rendervene conto: sul palco sono una cosa sola, sono uniti, ridono, scherzano, si divertono, con grandissima professionalità.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

iamyou ha scritto:Martin e Andy facevano festini post concerto ubriacandosi all'eccesso. Per uno col carattere di Alan credo sia stato insopportabile. Sto con Alan xke mettendomi nei suoi panni avrei fatto lo stesso.
Npn so da dove hai preso queste info;
ma io letto e sentito altro. Di Martin si sa che avesse il vizio dell'alcool, ma Fletch che da anni soffriva di esaurimento nervoso? Non penso si desse a festini insopportabili.
In realtà ognuno faceva quel che voleva prima e dopo i concerti, ma se credi che Alan fosse uno stinco di santo, beh, come ti sbagli! Dalle sue stesse parole:
"What people have heard about that tour is all pretty much true. Everyone was indulging in their own thing, sometimes with destructive results but it's all part of the private way you deal with such a bizarre and unreal world. (...). In spite of all these things, there were loads of good moments too. Not only was it the most successful tour with some of the best shows we'd ever played, but personally, I can't see what all the fuss is about - I had a great time."
Più chiari di così! E se la memoria non m'inganna (dovrei recuperare la citazione) Bamonte ed Alan erano due che ci davano dentro in maniera pesante con i party.

I veri problemi, e qui ha ragione Danz, si sono visti in studio. Li erano davvero obbligati a passare del tempo insieme; e ovvio che gente che mal si sopporta alla fine finisce per esplodere
the_love_thief
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the_love_thief »

la posto anche di qua: http://www.youtube.com/watch?v=P3YfKfjAdTs
è un'intervista per la tv slovacca in cui Dave parla di Alan, con molta "riconoscenza" e nostalgia, se vogliamo. niente che non si sapesse già, ok, ma trovo che ciò che dice sia il riassunto di tutta la vicenda. è vero che da parte sua la porta sembra essere aperta, per così dire, ma l'idea di fondo si basa comunque sul fatto che il passato è passato e ricreare certe dinamiche è difficile quando si intraprendono strade diverse con una determinazione così forte da non lasciare spazio ad alternative (come poteva essere quella di continuare con la band e contemporaneamente con i side projects, sempre parole di Dave).

sono scelte, discutibili, opinabili ma sempre e comunque rispettabili. nessuno è nella testa di nessuno. capisco chi di voi sostiene che nulla è più come prima da quando non c'è lui, capisco un po' meno il processo nello stabilire se sia più colpa di Alan che non vuole aver a che fare con certe cose, o di Fletch e Martin che gli hanno chiuso le porte in faccia... dire che le situazioni cambiano col tempo è la banalità delle banalità, ma c'è più verità in questo che in qualsiasi altro dibattito sull'argomento.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Giacomo ha scritto:Npn so da dove hai preso queste info;
ma io letto e sentito altro. Di Martin si sa che avesse il vizio dell'alcool, ma Fletch che da anni soffriva di esaurimento nervoso? Non penso si desse a festini insopportabili.
In realtà ognuno faceva quel che voleva prima e dopo i concerti, ma se credi che Alan fosse uno stinco di santo, beh, come ti sbagli! Dalle sue stesse parole:
"What people have heard about that tour is all pretty much true. Everyone was indulging in their own thing, sometimes with destructive results but it's all part of the private way you deal with such a bizarre and unreal world. (...). In spite of all these things, there were loads of good moments too. Not only was it the most successful tour with some of the best shows we'd ever played, but personally, I can't see what all the fuss is about - I had a great time."
Più chiari di così! E se la memoria non m'inganna (dovrei recuperare la citazione) Bamonte ed Alan erano due che ci davano dentro in maniera pesante con i party.

I veri problemi, e qui ha ragione Danz, si sono visti in studio. Li erano davvero obbligati a passare del tempo insieme; e ovvio che gente che mal si sopporta alla fine finisce per esplodere
Lungi da me dire che Alan fosse uno stinco di santo ma è lontano dai livelli degli altri 3. Quando si può far festa non vedo cosa ci sia di male, ma Alan non ha mai tirato la corda fino al perdere in salute. X quanto riguarda lo studio lui è sempre stato il più stakanovista. Quando si doveva lavorare lui lavorava più degli altri si sa. Martin ha avuto sempre una posizione privilegiata rispetto a lui, xke componeva e (all'epoca) capiva poco di produzioni e se ne interessava relativamente. I suoni live li produceva quasi esclusivamente da solo, e di questo oggi la band risente tantissimo. I live senza l'apporto di wilder con le sue particolari percussioni elettroniche hanno perso tantissimo del fascino che li contraddistingueva. Le atmosfere finali della Stripped del tour for the masses ce la sognamo, poi si fanno figure come quelle della Everithing Counts del Touring the Angel. :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”