"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tufkad ha scritto:(esiste sempre la possibilità che sia Alan a non volere una reunion, peraltro).
Ecco... in effetti da quanto dichiara lui praticamente in ogni intervista, sembrerebbe così. Se uno dice di non voler più condividere il lavoro con altra gente intorno, di voler il completo controllo artistico, di non voler scendere a compromessi, di non sopportere più di dover mediare con altri ego...bè... mi sembra chiaro che di conseguenza non vorrà mai ritornare insieme ad un gruppo se non cambia prima idea...
...a meno che non sia la classica favola della volpe e l'uva...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Io Unsound Methods l'ho consumato, all'epoca. Potenzialità ne aveva, e mi dispiace che invece Alan si sia sempre precluso molte strade. Praticamente tutte.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Forse sarebbe giusto chiarire un punto.

Quando Alan ha mollato i DM nel pieno marasma in cui si trovavano non ha IMHO dimostrato nessun coraggio. Sono certo che neanche lui credesse che i DM sarebbero sopravvissuti alla propria capacità autodistruttiva. Nel momento in cui lasciava, abbandonava quello che all'apparenza era un cumulo di macerie e basta. Solo la storia ha dimostrato che lui, come altri, avevano commesso un errore di valutazione (lo stesso Martin candidamente ha confessato di aver pensato la stessa cosa come lo ha pensato Fletch all'annuncio di Alan reagendo malissimo durante il famigerato meeting).

In un'intervista che dovrei cercare di recuperare, Alan si diceva tranquillo perché con quanto accumulato avrebbe potuto campare in maniera serena. Probabile che scelte economiche, artistiche e sentimentali (i famigerati divorzi) gli hanno mandato tutto all'aria.

Ma in questo i DM non c'entrano nulla, come non c'entra quanto ha guadagnato coi DM (ovvero una barca di soldi). Per questo di coraggioso non ci trovo nulla: mollare tutto col conto in banca pieno ed una reputazione artistica notevole da far fruttare a dovere non mi pare affatto un atto di coraggio, anzi.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Miss Kaleid ha scritto:Io Unsound Methods l'ho consumato, all'epoca. Potenzialità ne aveva, e mi dispiace che invece Alan si sia sempre precluso molte strade. Praticamente tutte.
Punti di vista, per i "pochi" cultori della musica elettronica Recoil è un punto fermo.
non a caso ai concerti trovi 300 persone appassionate e non 80.000 che manco conoscono le canzoni.
Poi tranquilli, che cmq ci campa di musica.

Francesco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Ma in questo i DM non c'entrano nulla, come non c'entra quanto ha guadagnato coi DM (ovvero una barca di soldi). Per questo di coraggioso non ci trovo nulla: mollare tutto col conto in banca pieno ed una reputazione artistica notevole da far fruttare a dovere non mi pare affatto un atto di coraggio, anzi.
Si vede lontano un km che non hai mai cambiato lavoro.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

francesco ha scritto:Poi tranquilli, che cmq ci campa di musica.
Spero vivamente che sia come dici. Sarei davvero più tranquillo per lui... mi spiacerebbe moltissimo saperlo in brutte acque...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:Quando Alan ha mollato i DM nel pieno marasma in cui si trovavano non ha IMHO dimostrato nessun coraggio
Su questo, ahinoi, sono d'accordo. Ci sarebbe voluto moooolto più coraggio a restare per rimettere in piedi la baracca.
Dio solo sa quante volte ho pensato che non avrei mai voluto che arrivasse quel maledetto giorno in cui Wilder decise di mollare... :(
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:Si vede lontano un km che non hai mai cambiato lavoro.
Si vede lontano un km che non sai di cosa parli ;), ed è ancor più lampante che non sai una mazza di me...

Ciò premesso, io leggo e riporto cosa leggo. Ed Alan diceva che preferiva mollare perché la vita in una band non gli garbava più. Il fatto che non abbia cercato un nuovo gruppo la dice lunga su quanto abbia "dovuto cercarsi un nuovo lavoro"...
Ha campato di rendita e ha pensato di vivere il resto dei suoi giorni con quello, magari condendo il tutto con sporadiche release sue.

Dubito che pensasse che un secondo divorzio l'avrebbe ridotto sul lastrico. Perché ficchiamocelo in testa, è stato quello, non l'uscita dai DM
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

saturnz70 ha scritto:Spero vivamente che sia come dici. Sarei davvero più tranquillo per lui... mi spiacerebbe moltissimo saperlo in brutte acque...
Un po' in brutte acque si è trovato, vista l'asta (e i salatissimi prezzi di partenza di oggetti anche discutibili). Ora no so, fate conto che, se non ricordo male, ha alle spalle 2 divorzi e 4 figli, di cui uno piccolissimo, da 3 compagne diverse. E in questi anni non si è costruito una carriera solida. Mi sta bene il suo lavoro come Recoil, nella nicchia più asoluta: ma se vuoi campare (e non di rendita), devi anche trovare altri sbocchi.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Su questo, ahinoi, sono d'accordo. Ci sarebbe voluto moooolto più coraggio a restare per rimettere in piedi la baracca.
Viva la sincerità
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

saturnz70 ha scritto:Spero vivamente che sia come dici. Sarei davvero più tranquillo per lui... mi spiacerebbe moltissimo saperlo in brutte acque...
Ovvio ti adegui,

ma un Tour di molte date a cachet cmq rispettabili, alcune produzioni , ristampe etc etc....ti permettono di vivere.
La crisi ha fatto disastri anche per chi era abituato e convinto che la pacchia fosse infinita.
Ma io rivendicavo i meriti artistici di Recoil, che non sono certo pari ai dischi solisti di Dave o alle Cover di Martin, se pur fatte in maniera sublime.

@Giacomo.
Spesso hai dei parametri assolutistici per argomentare le tue tesi.
Io credo che ad Alan non è mai andato giù non aver potuto godere dei giusti meriti di Arrangiatore/Compositore.
Ora credo si aggiunga anche il risentimento economico.
Ma è un dato di fatto che ogni svolta significativa del percorso DM è stata firmata dai suoi preziosissimi lavori in fase produttiva.
Ultra rappresenta un eccezione ma di fatto se ci pensate ULTRA ha avuto la stessa genesi dei dischi di recoil, non cantati ma suonati da molti molti molti altri artisti.

Francesco.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

saturnz70 ha scritto:Su questo, ahinoi, sono d'accordo. Ci sarebbe voluto moooolto più coraggio a restare per rimettere in piedi la baracca.
Ecco...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Magari ci vuole più coraggio, ma quando sei saturo, sei saturo. Io sinceramente la croce addosso per aver gettato la spugna non riesco a dargliela...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ma neanche io... sia chiaro... so che Giacomo è da sempre piuttosto arrabbiato con Wilder... io no... mi spiace, è ovvio, mi spiace tantissimo che se ne sia andato, ma nemmeno io mi sento di biasimarlo...
Ultima modifica di saturnz70 il ven nov 09, 2012 4:16 pm, modificato 2 volte in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

unokonomiyaki ha scritto:Magari ci vuole più coraggio, ma quando sei saturo, sei saturo. Io sinceramente la croce addosso per aver gettato la spugna non riesco a dargliela...
Certo che SI.

Anzi.

Francesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”