"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Che strano,

i concerti Italici di Recoil accolti da toni trionfali ,ora si mettono in dubbio anche le capacità creative del progetto Recoil che in certi anni è stato all'avanguardia.
Quindi vince sempre chi non si allinea, chi porta "gente" chi va avanti per inerzia...strano pensavo che parlavamo di musica non di Economia.

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

francesco ha scritto:Che strano,

i concerti Italici di Recoil accolti da toni trionfali ,ora si mettono in dubbio anche le capacità creative del progetto Recoil che in certi anni è stato all'avanguardia.
Quindi vince sempre chi non si allinea, chi porta "gente" chi va avanti per inerzia...strano pensavo che parlavamo di musica non di Economia.

Francesco.
???

non vedo nessi con quanto finora discusso e scritto (almeno da me)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Francesco, tu hai pure ragione, ma io la vedo nel piccolo delle mie conoscenze la fatica che si fa per riuscire a galleggiare facendo 'sto mestiere... E per quanto prosaiche, certe considerazioni vanno fatte, e proprio per salvaguardare il proprio lavoro e un minimo di integrità.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ok, ma tra qualche mese, quando sarà finita la promozione del dvd e le comparsate nei cinema, che succede?

Altro disco altra giostra di electro-blues/spoken word? Fare un nuovo disco senza spendere con la tecnologia attuale è facilissimo, una indie label (Mute o chicchessia) la trovi pure...
il problema è zero marketing e spinta promozionale, come e più del solito, visti i tempi.
Al massimo, può racimolare qualche sgheo facendo qualche comparsata qua e là, come avvenuto per Selected.
E' anche vero che non è che ci sono sempre Miller/Gareth a creare aspettative...

non so, ma lo vedo in un vicolo cieco, e certo l'età non lo aiuta
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non so a chi tu ti riferisca Francesco... sei generico...
Per quanto mi riguarda riconosco ad Alan enormi capacità creative, che però sconfinano troppo nel ri-creativo.
Nel senso che a lui piace creare musica liberamente senza confini e regole commerciali.
Questo è molto bello ma, per quanto apprezzi quanto prodotto da lui negli anni, di certo Recoil non potrà mai essere uno dei miei preferiti, per ovvi motivi.
Insomma, in un certo senso bravissimo, ma non è un Gore, per intenderci. La Musica che fa lui è affascinante ma quanto in realtà fruibile nella vita di tutti i giorni?
A me capita raramente di riascoltare i suoi lavori, non così come invece mi capita con tanti altri...
Il Wilder che ha rivelato tutta la sua grandezza e che aveva il suo "posto nel mondo" era quello che lavorava insieme ai DM.

P.S.
Peraltro io sono stato uno che ha molto criticato il lavoro fatto su "Selected" e non ha apprezzato il "concerto" ai Magazzini. Davvero troppo estremo, su materiale già evidentemente estremizzato alla massima potenza...
Ultima modifica di saturnz70 il ven nov 09, 2012 3:26 pm, modificato 1 volta in totale.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Bò, Scaruffi citato come verità assoluta......

mi sembra un accostamento azzardato...

Apprezzo molto l'onesta di dire vendo i gioielli di famiglia perchè sono al verde piuttosto che questo disco è il migliore della produzione DM.

Francesco.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Bah sarò strano ma io Recoil lo sento molto spesso.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

unokonomiyaki ha scritto:Francesco, tu hai pure ragione, ma io la vedo nel piccolo delle mie conoscenze la fatica che si fa per riuscire a galleggiare facendo 'sto mestiere... E per quanto prosaiche, certe considerazioni vanno fatte, e proprio per salvaguardare il proprio lavoro e un minimo di integrità.
Suoni ????? :lol: :lol: :lol:
Che fai ???? bò...

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

alanwilder91 ha scritto:Bah sarò strano ma io Recoil lo sento molto spesso.
nonostante non abbia il tuo nick, pure io lo ascolto spesso e volentieri.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Boh... Francesco ma ci dovrà pur essere una via di mezzo tra il commerciale e il purismo alla Wilder no?

P.S.
Scaruffi non è il Verbo, ma forse alle volte ha ragione. E comunque era solo una citazione, credo... bisogna chiedere a chi l'ha tirato in ballo...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

francesco ha scritto:Suoni ????? :lol: :lol: :lol:
Che fai ???? bò...

Francesco.
No, io non suono, ascolto e basta :)

Ma ho amici che fanno i musicisti, e le loro tribolazioni le conosco bene...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

saturnz70 ha scritto:A me capita raramente di riascoltare i suoi lavori, non così come invece mi capita con tanti altri...
io invece Bloodline e Unsound li ascolto spesso e con piacere :wink:
e ci metto pure le cose dei Nitzer Ebb prodotte da lui, che sono tra le migliori di Mccarthy e socio.

certo, Liquid e quello del 2007 prendono polvere da tanti anni, ma, ripeto, preferisco ascoltarmi i 2 albi succitati rispetto, ad esempio, a quanto pubblicato dai DM post Exciter
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

saturnz70 ha scritto:Boh... Francesco ma ci dovrà pur essere una via di mezzo tra il commerciale e il purismo alla Wilder no?

P.S.
Scaruffi non è il Verbo, ma forse alle volte ha ragione. E comunque era solo una citazione, credo... bisogna chiedere a chi l'ha tirato in ballo...
E perchè Sat ????

Fa la sua proposta e mi sembra molto umile.....

Contento lui.

Francesco.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

francesco ha scritto:Apprezzo molto l'onesta di dire vendo i gioielli di famiglia perchè sono al verde piuttosto che questo disco è il migliore della produzione DM.
Condivido, ma sinceramente di un Alan Wilder "eroe integro ma povero" farei volentieri a meno.

Ho un sentimento troppo forte e profondo per lui (anche legato al coraggio che ebbe di dire "basta" a una situazione che lo frustrava) per non essere critico nei confronti dell'apparente ostracismo di altri (esiste sempre la possibilità che sia Alan a non volere una reunion, peraltro).

Il destino di Alan, oggi, è lo stesso di molte persone "normali", che svangano tutti i giorni nel loro lavoro ma che, semplicemente, non stanno sul carro giusto. Nonostante il talento.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Freestate ha scritto:nonostante non abbia il tuo nick, pure io lo ascolto spesso e volentieri.
Io delle 3 è sicuramente la "carriera solista" che preferisco perchè si avvicina o meglio fa parte del tipo di musica, tra i tanti, che prediligo. Poi il fatto che sia il mio ideale di musicista e che grazie ai DM e specialmente a lui iniziai a suonare mi fa avere sempre particolare attenzione per quello che fa. :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”