Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Gabo ha scritto:Brano nella media ma non brutto (forse B-Side...forse no..), loro in grandissima forma e per me dopo tutti questi anni inizia a bastare.

Fiducia fiducia fiducia...e poi c'è Flood, inizia a bastare anche questo....

Io vado a S.Siro...prato, crepi la crisi, lunga vita ai DM 8)

Ciao
Ciao Gabo!!!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Registrazioni terminate ufficialmente il 23/10/2012.
Impacchettatto il tutto per il viaggio da New York alla volta di Londra, destinatario mister Flood che dovrebbe terminare il missaggio il prossimo mese.

Immagine

Martin comunica che l'album contiene 12 pezzi, 3 dei quali scritti da Dave. In totale il biondo aveva composto 19 demo.

Foto collage della lavagnetta con alcuni dei titoli provvisori usati durante la produzione.

Immagine

Fonte: facebook pagina ufficiale tour.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

sticaz.
Agony007,3333 periodico.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mr. Agony ha scritto:Registrazioni terminate ufficialmente il 23/10/2012.
Impacchettatto il tutto per il viaggio da New York alla volta di Londra, destinatario mister Flood che dovrebbe terminare il missaggio il prossimo mese.

Immagine

Martin comunica che l'album contiene 12 pezzi, 3 dei quali scritti da Dave. In totale il biondo aveva composto 19 demo.

Foto collage della lavagnetta con alcuni dei titoli provvisori usati durante la produzione.

Immagine

Fonte: facebook pagina ufficiale tour.
Bene.

Forza Flood. :D
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

ElectricFriend ha scritto:Il riff alla IFY più lo sento più credo che sia uno specchietto per le allodole, un'illusione (Phantasm :?: ) sonora per la mente di noi fan. Molta più parentela con Martyr.
Vero è.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Mr. Agony ha scritto:Registrazioni terminate ufficialmente il 23/10/2012.
.....
Sei un grande Mr. Agony.... :D
quindi, secondo te, che sei espertissimo, il nuovo brano che ci hanno regalato in anteprima durante la conferenza, non è ancora passato sotto le mani di Flood?
Perchè il sound a me già così adesso piace...se tu ritieni debba ancora esser limato e migliorato da Flood, altro non è che un'ottima notizia!!!
Ti stimo! :)
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

dreamon22 ha scritto:Sei un grande Mr. Agony.... :D
quindi, secondo te, che sei espertissimo, il nuovo brano che ci hanno regalato in anteprima durante la conferenza, non è ancora passato sotto le mani di Flood?
Perchè il sound a me già così adesso piace...se tu ritieni debba ancora esser limato e migliorato da Flood, altro non è che un'ottima notizia!!!
Ti stimo! :)
Questo non è ancora chiaro perchè Gahan in una intervista recente sembra dichiarare di aver già ascoltato qualche traccia lavorata da Flood e di esserne soddisfatto. Non è dato sapere quindi se tra queste bozze di Flood ci sia la "angel" della press conference o se questa sia solo un pre-mix di Hillier/Ferg.
So solo che novembre era il mese prefissato per lavori di missaggio a Londra.
Essendo poi l'arte del missaggio una materia vasta, è difficile capire se nel lavoro commissionato a Flood si ci limiterà a richiedere solo equilibrio e cosmesi del suono piuttosto che un mix creativo. Nel secondo caso, con le odierne potenzialità messe in gioco nelle fasi di post produzione, si può arrivare a portare il materiale pre registrato anche su territori ben distanti dall'idea originale. Ricordiamoci però che il tutto viene fatto sempre assecondando la regia del produttore e gli obiettivi dell'artista.
Nel caso dei DM non sappiamo quali spazi di manovra siano concessi a Flood che, detto per inciso, ha le potenzialità tecnico-creative di un semidio.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

volendo azzardare metafora calcistica: diciamo che non si chiama un Maradona per metterlo in panchina o fargli giocare solo gli ultimi cinque minuti. In merito alle dichiarazioni di Dave, è possibile che Flood abbia già preparato alcuni pre mix da sottoporre alla band, tanto per dare l'idea del tipo di lavoro che vuole fare in sede di mix. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Mr. Agony ha scritto:Questo non è ancora chiaro perchè Gahan in una intervista recente sembra dichiarare di aver già ascoltato qualche traccia lavorata da Flood e di esserne soddisfatto. Non è dato sapere quindi se tra queste bozze di Flood ci sia la "angel" della press conference o se questa sia solo un pre-mix di Hillier/Ferg.
So solo che novembre era il mese prefissato per lavori di missaggio a Londra.
Essendo poi l'arte del missaggio una materia vasta, è difficile capire se nel lavoro commissionato a Flood si ci limiterà a richiedere solo equilibrio e cosmesi del suono piuttosto che un mix creativo. Nel secondo caso, con le odierne potenzialità messe in gioco nelle fasi di post produzione, si può arrivare a portare il materiale pre registrato anche su territori ben distanti dall'idea originale. Ricordiamoci però che il tutto viene fatto sempre assecondando la regia del produttore e gli obiettivi dell'artista.
Nel caso dei DM non sappiamo quali spazi di manovra siano concessi a Flood che, detto per inciso, ha le potenzialità tecnico-creative di un semidio.
Posto che a non piacermi è proprio la song, e che se può migliorare può raggiungere non più di una sufficienza stiracchiata, un piccolo lumicino lo lascio acceso grazie a Flood. :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:diciamo che non si chiama un Maradona per metterlo in panchina o fargli giocare solo gli ultimi cinque minuti.
Sono pienamente d'accordo con questo principio. Ecco perchè non mi aspetto granchè da Flood. Tanto per rimanere nella metafora, se hai passato 9 mesi a pasticciare e giochicchiare, non può arrivare il fuoriclasse l'ultimo mese del campionato a farti vincere lo scudetto. Probabilmente ti farà evitare la retrocessione o porterà la squadra in una dignitosa media classifica.
Ma è sufficiente per una "squadra" che si chiama Depeche Mode?
Per quanto mi riguarda no.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mr. Agony ha scritto:con le odierne potenzialità messe in gioco nelle fasi di post produzione, si può arrivare a portare il materiale pre registrato anche su territori ben distanti dall'idea originale. Ricordiamoci però che il tutto viene fatto sempre assecondando la regia del produttore e gli obiettivi dell'artista.
Ecco. Se li conosco almeno un pochino scommetto che gli spazi di manovra di Ellis saranno piuttosto limitati.
Un produttore c'è già (oltretutto collega della 140db) ed ha impostato un lavoro durato mesi insieme alla band. Può arrivare lui ed in un mese stravolgere tutto? Non ci credo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma stravolgere che? Ma se non abbiamo ascoltato nulla? Saturnz, aripiate.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ho ascoltato anche troppo. Hillier. Un nome, una garanzia! ;)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

iamyou ha scritto:Mah io non credo che la colpa sia tutta di Dave.
La colpa non è solo di uno, o due... è un po' di tutti, compresi anche i garçons che gli portano i caffè in studio e, ascoltando per sbaglio 'ste torture, non li minacciano con un mitra.
Hai voglia a trovare produttori e mixatori palluti, qui manca una volontà generale di base, e solo un vero e proprio miracolo (di sorpresa) potrebbe generare ( a questo punto aver già generato ) un ritorno dei veri depeche Mode.

Io non ci vedo grossi compromessi in mezzo, semplicemente alla fine se ne strafottono di chi ha comprato i loro prodotti, dai bootleg alle sciarpette, per almeno tre quarti della propria vita.

Io lo vivo come un tradimento passionale, e vivo anche questo nuovo corso come un semplice peggioramento del peggio, anche se ho poche competenze in materia rock una roba come questa new song dovrebbe impensierire più di qualche chitarrofilo estemporaneo, perchè se sei stato un asso con i sintetizzatori, se sei stato il singer per antonomasia del pop votato all'elettronica, non è assolutamento detto che tu riesca anche solo sufficientemente ad essere un cordaiolo di primordine o il nuovo Steven Tyler in salsa black&blues.
A me tutte le incursioni di genere da metà degli anni '80 fino all'Evento SOFAD mi sono andate sempre benissimo, il succo restava quello e ne traeva profitto, ma ora è il brano in se che esagera in difetto, sia esso provenire dai mostri di Gahan o dalle disgraziate tunzettate alla VCMG, che spero seriamente almeno quelle ci risparmino.
Volendo strafare si cade anche nel ridicolo certe volte, ennò.

Mi attengo a quanto ha scritto qualcuno affermando che dall'ultimo vivo l'interpretazione del nostro Davidino "Bon Jovi" è anche peggiore che su disco, e dunque non saprei proprio che pensare di diverso.

Sto ascoltando la NS ogni giorno in un CD dove figurano anche Goran Kuzminac ("Ehi, ci stai?") e Patty Pravo ( "Angelus"), gli Ub40, IAMX, Mr.Agony, Eurythmics, passando per la versione acustica di Stripped ad opera degli (The)Wounded ( sì, fantastica ), ed altro.

Tanto per sfatare ogni dubbio circa la mia prevedibilità, ebbene vanno tutte una bellezza, tranne la NS appunto la cui parte migliore ritengo sia il finale.
Non fosse altro perchè finisce.

Caro Mart, quando nomini Leave in Silence dopo trentanni, cerca almeno di evitare di accomunarla ad un percorso che vi ha portati fino a questo punto, perchè anche se sei l'unico ad averne diritto, non ti crede nemmeno chi, quella famosa torre di gloria, non l'ha mai amata abbastanza.

best angelsofGore
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

saturnz70 ha scritto:Ho ascoltato anche troppo. Hillier. Un nome, una garanzia! ;)
ma a parte la new song hai ascoltato qualcosa?
Rispondi

Torna a “Discussioni”