Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto:Non posso rimanerci male, visto che la figura del bamboccio te la vuoi andare a cercare tu.
Tu che stai qua da tanti anni ...
Sono d'accordo, ognuno fa la sua di figura, ma proprio perchè ho sbagliato per la prima volta dal 2003 non c'era alcun bisogno di trattarmi in quel modo.
E scusami, ma un forum com'è naturale che sia, non può garantire SOLO una fonte di notizie certe, esso non è per natura un luogo *perfetto*, ci sono centinaia di persone che vi partecipano ed i cazzari veri saltano abbastanza presto alla vista... io non ho mai ritenuto il lavoro del moderatore una cosa semplice.
Per le notizie ufficiali, per quelle io adopero le abilissime rubriche dalla home page, ad esempio. Se voglio delle news degne del loro nome magari leggo quelle.
Poi le regole non le faccio io, in questo hai tutta la mia solidarietà perchè io non sarei capace di pretendere come fai tu di rispettarle, e mi sono già scusato per averle innocentemente trasgredite.
Però nel mio caso non si tratta di errori reiterati ed ostinati, se proprio ci tieni puoi non credermi, ma ripeto che ho digitato sicuro di poterlo fare, come sempre, perchè l'unica cosa che conosco perfettamente sono i miei limiti.

Perdonami per la replica, come vedi molto spesso i miei orari preferiti sono questi, difficilmente sono altri perchè purtroppo anch'io non ho tanto altro tempo da dedicare ad una passione che, lasciamelo dire, si è un po' stravolta *stravolgendo* anche un po' noi stessi.
Fino a quando me lo permetterai io ti ringrazierò sempre, non penso di averti mai infastidito lungo tutti questi anni e forse gli ultimi dM hanno contribuito a creare più di qualche incomprensione, ma in tutta onestà non posso prometterti di cambiare virtualmente, proprio perchè esisterà sempre un legame fatto di intesa e di bellissimi ricordi, almeno per me, e perchè già qui fuori lotto continuamente contro i falsi compromessi e le vere prepotenze di ogni giorno.
Un saluto.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

vladydm ha scritto:Peti elettronici, motoseghe sintetizzate che gracchiano, accenni di chitarre overdubbate e irritanti, ritornelli che IMPLODONO su se stessi anzichè evolvere in maniera più polifonica e, appunto, "esplosiva"...Totale assenza di INTRO complessi, di bridges, di OUTRO (aaahhh, ULTRA docet), di un certo "romanticismo" e "darkosità"
apperò.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

jezebel ha scritto:apperò.
Non proprio il massimo della condivisibilità :lol:

La prima parte non la condivido in toto, la seconda è vero non ci sono intro complessi, i bridges invece ci sono eccome, gli outro nemmeno ci sono, il romanticismo dipende come lo intendi e la darkosità mi pare ci sia a mucchi.
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

Un apperò di stordimento. Sull overdub m'ero gia persa, figurati.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

katullo ha scritto:Sono d'accordo, ognuno fa la sua di figura, ma proprio perchè ho sbagliato per la prima volta dal 2003 non c'era alcun bisogno di trattarmi in quel modo.
E scusami, ma un forum com'è naturale che sia, non può garantire SOLO una fonte di notizie ........
Ho letto solo le prime 4 righe.

1) che sia solo il primo errore per me non conta nulla. Del resto non mi sembra che tu abbia rimediato una ammonizione o un altro ban temporaneo. Se il primo errore viene da un utente navigato, per me la cosa è una grossa aggravante, non una attenuante. Poichè sa bene come funzionano le cose qui.

2) non ho certo detto che si debba fare fede ad una sola fonte! Ho parlato di fonti degne di questo nome, come potrebbe essere tanto per fare un esempio elementare (se proprio vuoi continuare a farti spiegare l'acqua calda - cosa che è piu' lesiva della tua dignità personale che non il mio richiamo) l'ansa o il corriere della sera.

Ho letto solo le prime 4 righe. Ho evitato di leggere il resto, nel tuo interesse. Non sono gli errori che mi fanno irritare, ma la loro difesa. Ho recentemente bannato una cristiana per questo motivo, non per il suo peccato originale.

Fab

p.s. Robe' ti prego non prenderla come un fatto personale. Qui tutti gli utenti devono essere uguali. Le nostre empatie esistono e esisterano sempre, ma questo, purtroppo, non puo' costiture una immunità.
Ultima modifica di Admin il mar ott 30, 2012 11:40 am, modificato 3 volte in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Intanto continuo ad ascoltare questo nuovo pezzo, che sia "Angel of love" o altro, e non mi stanca. :)

Molto bello e originale. In macchina poi è di una potenza particolare. :D
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Quoto appassionatamente Alanwilder e Alessandro.. :)

PS non è che ogni canzone dei Depeche sia stata/debba essere piena di romanticismo e/o darkness..
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Esatto!

fondamentalmente faranno un po come piace a loro..

non hanno poi l'assillo di dover piacere per forza o crearsi un pubblico..conosciuti come sono ci sarà sempre tanta gente a cui piacciono, a cui non piacciono e a cui non piacciono più (ma che continuano magari ad ascoltarli, lamentandosene)
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Una settimana dopo questa AoL continua a piacere, anche, non lo nascondo, perché si tratta di una novità.
La sento molto figlia di SOTU, nel senso che ci sono delle scelte, chiamiamole stilistiche, che non condivido pienamente; tuttavia nell'insieme è coinvolgente, ha molta grinta.
L'interpretazione di Dave da tantissimo in questo senso, e forse è questa la vera novità che viene presentata.
Il riff alla IFY più lo sento più credo che sia uno specchietto per le allodole, un'illusione (Phantasm :?: ) sonora per la mente di noi fan. Molta più parentela con Martyr.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

ElectricFriend ha scritto:Una settimana dopo questa AoL continua a piacere, anche, non lo nascondo, perché si tratta di una novità.
La sento molto figlia di SOTU, nel senso che ci sono delle scelte, chiamiamole stilistiche, che non condivido pienamente; tuttavia nell'insieme è coinvolgente, ha molta grinta.
L'interpretazione di Dave da tantissimo in questo senso, e forse è questa la vera novità che viene presentata.
Il riff alla IFY più lo sento più credo che sia uno specchietto per le allodole, un'illusione (Phantasm :?: ) sonora per la mente di noi fan. Molta più parentela con Martyr.
Fantastico.
Condivido questo tuo pensiero :D
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Brano nella media ma non brutto (forse B-Side...forse no..), loro in grandissima forma e per me dopo tutti questi anni inizia a bastare.

Fiducia fiducia fiducia...e poi c'è Flood, inizia a bastare anche questo....

Io vado a S.Siro...prato, crepi la crisi, lunga vita ai DM 8)

Ciao
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

vladydm ha scritto:Ti stimo. Vorrei stringerti la mano!
Ho votato "sufficiente" al brano...
Peti elettronici, motoseghe sintetizzate che gracchiano, accenni di chitarre overdubbate e irritanti, ritornelli che IMPLODONO su se stessi anzichè evolvere in maniera più polifonica e, appunto, "esplosiva"...Totale assenza di INTRO complessi, di bridges, di OUTRO (aaahhh, ULTRA docet), di un certo "romanticismo" e "darkosità" (passatemi i termini) che ormai mi mancano da tempo...
Speriamo bene per l'album. Il tutto, sempre rigorosamente IMHO !! :)
Stima ricambiata! Stretta di mano virtuale! ;)
Condivido tutto.
Purtroppo per l'album non riesco più a nutrire speranze. Oramai, secondo me, i DM si sono fossilizzati in una routine produttiva che, evidentemente, a loro sta comoda come un paio di vecchie pantofole che non pensano minimamente di dismettere.
A mio parere il Gore solista, o nella recente accoppiata con Clarke, ha più libertà e modo di sperimentare, rivelando tutto il suo innato talento. Talento che, sempre secondo me, non riesce (o non può) più ad evidenziare nel gruppo. Probabilmente, per come la vedo io, perchè deve sottostare a certi compromessi. Per evitare litigi deve attenersi ad un modo di lavorare più standardizzato, senza avere modo di prevalere per le sue scelte.
Preferirei sbagliarmi e poter ascoltare un album che finalmente mi sorprenda in positivo. Ma, ahimè... ne dubito assai... :(
Ultima modifica di saturnz70 il mar ott 30, 2012 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

saturnz70 ha scritto:A mio parere il Gore solista, o nella recente accoppiata con Clarke, ha più libertà e modo di sperimentare, rivelando tutto il suo innato talento. Talento che, sempre secondo me, non riesce (o non può) più ad evidenziare nel gruppo. Probabilmente, per come la vedo io, perchè deve sottostare a certi compromessi e per evitare litigi deve attenersi ad un modo di lavorare più standardizzato, senza avero modo di prevalere per le sue scelte.
pensa se poi ti sbagli :)

ciao grande sat!!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ciao grande Gabo! Prima o poi ci incontreremo eh! ;)
L'ho scritto... non sai quanto vorrei sbagliare... ma... boh... la vedo dura... Quello che non riesco a mandare giù è la svolta che si ebbe con l'ultimatum di Gahan. Quello è stato l'inizio della fine dei Depeche per come li conoscevamo. Il gruppo che ora si fa chiamare Depeche Mode, per quanto mi riguarda, è troppo Dave-dipendente. Lui si doveva limitare a cantare i brani di Martin (che già era una gran fortuna nella vita poterlo fare), come voleva Martin, quando lo diceva Martin. Punto e stop. Ogni cosa dove mette becco è già una cosa di troppo che fa. IMHHHHO.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Stima ricambiata! Stretta di mano virtuale! ;)
Condivido tutto.
Purtroppo per l'album non riesco più a nutrire speranze. Oramai, secondo me, i DM si sono fossilizzati in una routine produttiva che, evidentemente, a loro sta comoda come un paio di vecchie pantofole che non pensano minimamente di dismettere.
A mio parere il Gore solista, o nella recente accoppiata con Clarke, ha più libertà e modo di sperimentare, rivelando tutto il suo innato talento. Talento che, sempre secondo me, non riesce (o non può) più ad evidenziare nel gruppo. Probabilmente, per come la vedo io, perchè deve sottostare a certi compromessi. Per evitare litigi deve attenersi ad un modo di lavorare più standardizzato, senza avere modo di prevalere per le sue scelte.
Preferirei sbagliarmi e poter ascoltare un album che finalmente mi sorprenda in positivo. Ma, ahimè... ne dubito assai... :(
Mah io non credo che la colpa sia tutta di Dave. Quando c'era Alan, Martin ha spesso cozzato contro di lui perchè Alan voleva rifinire tutto minuziosamente e scrupolosamente, e Martin non voleva stravolgere le sue demo. I risultati sono sempre stati ottimi perchè si trovava un compromesso e spesso anzi vinceva Alan, che era ovviamente il vero tecnico e musicista, con tutto l'affetto che provo x il genio biondo. Credo (anzi ormai sono pressochè convinto) che questo equilibrio sia venuto a mancare quando Alan ha lasciato. Le canzoni sono involute come quelle dei tempi di S&S. Ultra è stato una felice eccezione, visto che Simenon era un grande conoscitore e fan dei DM, ed ha avuto la fortuna di poter spaziare col suo maglifico entourage, viste le condizioni in cui versava la band all'epoca. Oltre 2 anni per le registrazioni significa poter lavorare ancor più minuziosamente sulle tracce, possibilità di aggiungere suoni e lavorare con artisti esterni. Ultra è un capolavoro anche per questo. In studio ormai non c'è più quella voglia di ricercare i suoni fantastici che li contraddistinguevano, non si esce più a campionare rumori x strada per poi riportarli sulle songs in quella maniera impeccabile che ti faceva dire: ah guarda che mi ero perso! (al decimo ascolto). Ormai non è più "la musica DM", unica e inconfondibile... è una musica che possono fare tutti coloro che hanno la fortuna di avere a disposizione gli stessi mezzi. Se poi la qualità delle canzoni è quella di PTA passi, se è quella di SOTU (in cui una delle songs di dave è tra le migliori) o di quest'ultima bside, i risultati sono questi. le speranze sono poche se questo è il sound x quel che mi riguarda. Ma Martin in sostanza è stato sempre così, a lui basta la melodia, se ne frega dei crescendo e degli arrangiamenti minuziosi, è per questo che ci vuole un produttore con le palle e non una marionetta che di musica non capisce nulla.
Rispondi

Torna a “Discussioni”