Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mithrandir79
- Angel

ma figurati se non puoi dubitare. Ho scritto anche che non è detto che il risultato finale sia quello che in molti possono attendersi. Ma scrivere che Freelove venne addirittura "stravolta" non mi pare esatto. E proprio perché Flood non è tipo da remix che "stravolgono".saturnz70 ha scritto:Mah.. Free.. permettimi di dubitare. Come hanno detto diversi prima di me, su Freelove Mark ha fatto un lavoro oltre il normale mixaggio. Lui fu chiamato per produrre la versione re-edit per farla uscire come singolo. Così com'era nell'album non andava bene. Troppo moscia per le radio. Infatti fu stravolta.
Le canzoni sono impostate, hanno certi suoni, seguono certe linee. Dave ha cantato in un certo modo etc. etc. Ma chi lavora sul missaggio lavora sui colori, sulle ombreggiature. Non è poca cosa, ma proprio per niente.
Oh, ma con tutti sti lavoratori dello studio di registrazione non c'è nessuno che spieghi con cognizioni tecniche l'importanza fondamentale del missaggio?
- alanwilder91
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Mr. Agony
- Ultra member

Eccome.Freestate ha scritto: Oh, ma con tutti sti lavoratori dello studio di registrazione non c'è nessuno che spieghi con cognizioni tecniche l'importanza fondamentale del missaggio?
Proprio in questo thread ma moooolte pagine fa.
Per spiegare meglio, ho messo pure un file audio di esempio, dove alteravo alcuni valori di missaggio a caso su Never let me down again
- devotional
- Moderatore

mannò che non mi fido. E' che lui stesso mi disse all'epoca di avere utilizzato parecchie cose già presenti ma poi non entrate nella versione dell'album per via del processo di missaggio che lasciò fuori parecchie cose registrate. Oh, poi magari il mio inglese ha capito male eh.J.T.LeRoy ha scritto:Diglielo tu Agony che di Freelove è rimasta solo la traccia vocale visto che di me il caro Freestate non si fida
Secondo me hai capito benissimo, ma per correttezza e serietà da grande professionista qual'è, non poteva ammettere di avere resettato tutto e rifatto da capo praticamente tutto...
Quello che voglio dire è che stavolta il lavoro che svolgerà credo sarà diverso. Molto molto diverso. A me importa una cosa: pulizia e nitidezza! Basta compressioni e distorsioni da Playing the Angel per pietà basta!
Quello che voglio dire è che stavolta il lavoro che svolgerà credo sarà diverso. Molto molto diverso. A me importa una cosa: pulizia e nitidezza! Basta compressioni e distorsioni da Playing the Angel per pietà basta!
Freestate ha scritto:quello invece non lo ha proprio nascosto
ahahaha minchia! Stavo andando a memoria e mentre spolveravo casa (tocca pure ai violinisti farlo
Ha poi usato due o tre suoni sparsi originali giusto nel bridge ... davvero poca cosa eh
A parte ste menate, è una bellissima versione la sua IMHO
Ultima modifica di The Thing il sab ott 27, 2012 12:28 pm, modificato 2 volte in totale.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta: