Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Giacomo ha scritto:Per me invece Belen è come la Minetti: una cosa per la vita non è Belen, non è la Minetti, non è I Feel You
Sono un pelino meno critico nei confronti di IFY ma questa è da incorniciare.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

I feel you è stata, è, e rimane una signora canzone, brano ideale, spiazzante (questo si, per i feel you si può dire) e giusto apripista di Sofad.
Se molti fans, specie i più attempati :lol: , si sono rotti le uollas di sentirlo, è solo e soltanto perchè viene proposto trito e ritrito sempre e comunque, senza però la voce che Gahan aveva prima, e imho con molta, molta meno eleganza.
Ma non certo, come dice Giacomo, perchè c'è chitarra e batteria.
Era proprio tutta un'altra cosa, altri tempi e soprattutto altra classe rispetto al presente....

Ma questo è un discorso di stanchezza live che, almeno per me, abbraccia anche altri capisaldi storici, in primis PJ e POT giusto per fare altri 2 nomi eccellenti.

Paragonarla a quest'ultima canzoncina, mi pare offensivo, ecco :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:lol:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

E' vero, la canzone non sembra essere costruita per essere il singolo d'apertura, in effetti ha una struttura piuttosto semplice, farebbe più pensare ad un pezzo secondario. Non si riesce nemmeno a capire chi sia l'autore, anche se continuo a sentirla imparentata con Free (b-side d'eccellenza).

E' mossa dalla stessa energia oscura di PTA, ma con certe ricercatezze nei suoni e nell'esecuzione che al pennuto mancavano davvero.
La voce di Dave non è più quella mitica profonda dei tempi andati, ma se il cantato deve essere così pieno di sfumature, di caratterizzazioni, così partecipe, allora non ho proprio nulla da ridire.
Il non-ritornello poi, più l'ascolto e più mi sembra il vero apice, in particolare in chiusura è perfetto.
Secondo me è un pezzo molto radiofonico.

Dalla conferenza mi aspettavo giusto due anteprime da dieci secondi; un inedito intero dato così in pasto ai fan ha risvegliato molto interesse.
Dopo SOTU, che aveva canzoni un po' troppo floscie, e la cover di So Cruel, anche quella lentissima, ben realizzata ma quasi soporifera, sono contento di risentire i dM attivi e graffianti.
Stempera un pochino la paura di ritrovarsi di fronte ad un disco "seduto".
Per adesso questo mi basta.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Per me lo stile e la qualità stanno in cima alla mia scala dei valori ... il resto può piacere oppure no. Qui intravedo una qualità superiore che dopo EXCITER non si era più sentita. Ci sono cose che cmq mi piacciono meno di un tempo, vedi Hillier che anche se relegato a portacavi e pupazzetto da autogrill che quando gli passi vicino si agita e ride riesce comunque a mettere qualche stilettata cartonminestra. Sia Chiaro " exciter " era un esempio ... per parlare con cognizione di causa bisogna perlomeno aspettare i primi piatti.
In questo pezzo ci sono molti suoni interessanti ... mi stupisco per alcuni commenti, per non parlare di quelli sul " non ritornello " che mi imbarazza particolarmente perché invece mi pare stiloso e delicato ... non capisco .
Questo pezzo inteso come primo assaggio lo trovo beneaugurante.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Quella sul non ritornello anche per me è curiosa perché io trovo che invece il ritornello ci sia, evidente e - come già ho detto - parecchio appiccicoso.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

The Persuaders ha scritto:Hillier che anche se relegato a portacavi e pupazzetto da autogrill che quando gli passi vicino si agita e ride riesce comunque a mettere qualche stilettata cartonminestra.
The Persuaders ha scritto: Sia Chiaro " exciter " era un esempio ... per parlare con cognizione di causa bisogna perlomeno aspettare i primi piatti.
In questo pezzo ci sono molti suoni interessanti ... mi stupisco per alcuni commenti, per non parlare di quelli sul " non ritornello " che mi imbarazza particolarmente perché invece mi pare stiloso e delicato ... non capisco .
Questo pezzo inteso come primo assaggio lo trovo beneaugurante.
concordo
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Scusa Giacomo non ho ben capito che vuoi dire:
Siccome Alan è uscito fuori tempo in una data a Colonia '93 puoi giudicare l'operato di un musicista? Tu sei musicista? Eri li per capire come mai può succedere di sbagliare? Non capisco su cosa ti basi per dire quello di oggi suona meglio di quell'altro perchè tu hai fra la tua immensa collezione un errore di Wilder... :roll:

Alan stesso si definiva un batterista di medio livello certo in confronto a Phil Collins direi medio livello

:wink:
Ultima modifica di The Thing il gio ott 25, 2012 3:11 pm, modificato 1 volta in totale.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

The Persuaders ha scritto: per non parlare di quelli sul " non ritornello "
concordo... è la parte più interessante e ben riuscita di tutto IMHO
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Un applauso di disgusto per chi denigra IFY

Immagine

queste discussioni ad un certo punto diventano immonde...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Diglielo pure tu Neurò di non scherzà :lol:
Glie l'ho detto, scherza troppo. :wink:

L'ascolto continua, senza pensieri, in sottofondo...e si appiccica addosso.

Questo mi aggrada molto...

E poi mi chiedo perché fare confronti improponibili...lassate perde i Muse...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

neuronifolli ha scritto:
E poi mi chiedo perché fare confronti improponibili...lassate perde i Muse...
Appunto, lassateli proprio perde :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

neuronifolli ha scritto:lassate perde i Muse...
infatti. :)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto:infatti. :)
Si, lassateli a me. :wink:

ma che stamane, verso le 10 e mezza stavi camminando su viale mazzini? Stavo fermo al cell all'incrocio prima di piazzale clodio e mi parve di riconoscerti, con un paio di cuffie bianche inforcate.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Gidan Razorblade ha scritto:assolutamente si.
Ed è un discorso che varrebbe anche per certi pattern ritmici dei periodi passati dei DM, che oggi magari sarebbero classificati ingiustamente a "basi da videogioco" e così via...

che poi a confrontare i DM coi Muse, a prescindere che non c'entrino assai vicendevolmente, non si fa altro che darsi la zappa sui piedi: I DM di SOTU erano al trentennale, i muse manco alla metà arrivano tra un pò. Gore e soci al sesto album stavano ancora scrivendo pagine di storia della musica e l'avrebbero continuato a fare...
Indi per favore BASTA. Con ste robe, pure Bellamy stesso si metterebbe a ridere.
Sentitamente grazie.
A parte il fatto che nella mia solton sono contenute basi da pianobar più portanti e cmq migliori, ti chiedo senza polemica come giudichi la base ritmica di questa canzone visto che dici che è stata ingiustamente appellata come "base da videogioco". Inoltre i Muse sono stati tirati in ballo da un utente che ci ha visto Madness (magari!), e il mio commento era in risposta al delirante (IMHO e senza offesa) messaggio di alanwilder91 che riportava addirittura che c'era più energia in questa canzone che in tutto l'album dei Muse dimostrando di non averlo ascoltato xke basta la prima traccia a far impallidire questa Angel. Detto questo preferisco tutta la produzione Muse pescando in un cesto alla cieca, alla intera produzione DHillierM fin qui. Questo è un dato di fatto e lasciatemi avere la mia opinione. Grazie
Rispondi

Torna a “Discussioni”