Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Mi piace ascoltarla. Mi piace rimandarla.

E questo, visto che accade raramente, con quello che passa oggi il convento musicale, può significare ancora una volta che i DM ci sono...

Bello, scuro, tagliente, martellante...non credo sia versione definitiva ma è comunque un bel pezzo maledetto.
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Mi chiedo come possa piacere a Persuaders quest'ennesima Depechillierata senza infamia e senza lode.

L'abbiamo perso, recuperiamolo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Già.. come al solito è inutile mettere insieme un muro di synth modulari se poi tutto quel che se ne ottiene è il solito sound hilleriano, scorreggiante, infarcito di chitarre ipercompresse in loop crunchy.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Ad un primo ascolto, ieri, non avevo capito se mi piaceva o no.

Stasera ho riascoltato In Your Room e poi di nuovo la loro ultima fatica e... no, direi che non ci siamo.
Voi mi direte che così si perde facile, ma ogni volta che sta per uscire un nuovo album dei nostri nel mio cuore si riaccende la speranza che tirino fuori qualcosa degno di SOFAD o Ultra (che per me rappresentano il climax della loro produzione). E badate bene che parlo in termini di potenza ed emozione, non di sonorità.
Da PTA in poi le loro canzoni mi fanno sentire come se fossi su un'auto potentissima alla cui guida una volta c'era un pilota cazzutissimo che da un certo momento è stato sostituito da un neopatentato imbranato. Sì, ecco, proprio così.
Ho letto commenti come "bella, dark, martellante, da pelle d'oca"... sarà, ma a me non rimane niente, né nella testa né nel cuore che, credo, ormai dovrà rassegnarsi.

Inutile dire che il mio voto è assolutamente un "insufficiente".
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

synth7 ha scritto:Mi chiedo come possa piacere a Persuaders quest'ennesima Depechillierata senza infamia e senza lode.

L'abbiamo perso, recuperiamolo.
Secondo me non è lui che digita :roll: impossibile possa piacergli. L'arrangiamento è chiaramente DHillierM
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Mi fa sorridere chi digita che è una versione non definitiva, sporca xke va perfezionata. Sorrido xke penso alle loro facce quando capiranno che non è così. Soprattutto però se penso al video promozionale di Ultra e alle emozioni che provai rispetto a questo mi viene da piangere :cry:
DEPassion
Excited
Excited

Messaggio da DEPassion »

Il problema CREDO non sia se la canzone sia bella o brutta...o magari se potrà essere un singolo o un demo...io penso che il problema di molti sia che si sono stufati che i Depeche Mode non hanno ancora perso questo vizio (dal 2001) di fare questo genere di canzoni, ovvero dimenticandosi quasi completamente di una melodia o suono accattivante dando maggior peso alle tonalità del cantato.

Io ricordo che i DM erano tanto aprezzati da noi perchè il suono, la melodia, gli arangimaneti sonori, i ritornelli ripetuti...erano il treno portante della canzone accompagnati poi dal cantato....ora invece A ME SEMBRA che nn abbia proprio più alcuna importanza...ora tutto Dave, con la musica da fare da "piano bar", semplice accompagnatore...

Per spiegarmi, basta sentire l'oscena qualità dei pezzi strumentali da exciter in poi per paragonare l'importanza che aveva e che ha ora la melodia per i DM......
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Easy Tiger per me e' fantastica!!!!
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

DEPassion ha scritto: i Depeche Mode non hanno ancora perso questo vizio (dal 2001) di fare questo genere di canzoni, ovvero dimenticandosi quasi completamente di una melodia o suono accattivante dando maggior peso alle tonalità del cantato.

Io ricordo che i DM erano tanto aprezzati da noi perchè il suono, la melodia, gli arangimaneti sonori, i ritornelli ripetuti...erano il treno portante della canzone accompagnati poi dal cantato....ora invece A ME SEMBRA che nn abbia proprio più alcuna importanza...ora tutto Dave, con la musica da fare da "piano bar", semplice accompagnatore...
clap clap

Credo che in parte c'entri anche la mania di Dave di mettere del suo nella composizione dei brani. A ben guardare li preferivo quando era solo Martino a comporre e Dave si limitava a prestare la sua interpretazione vocale. Era quel mix che creava la magia.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Visto il nome del produttore,non c'erano da aspettarsi chissà quali cambiamenti o miracoli.Il sound quello è,se questa canzone entrasse nell'album non mi stupirei.
Comunque come b-side andrebbe bene.
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

saturnz70 ha scritto:Già.. come al solito è inutile mettere insieme un muro di synth modulari se poi tutto quel che se ne ottiene è il solito sound hilleriano, scorreggiante, infarcito di chitarre ipercompresse in loop crunchy.
concordo completamente.
e concordo anche con chi dice che da quando dave ci mette sempre più del suo ...i brani stanno prendendo una piega tutta strana che poco ha a che vedere con il lavoro e le idee di gruppo.

martin deve riprendere il controllo. vuoi o non vuoi ...è lui i depeche mode. dave mi sembra debba riscoprire il suo lato DM
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

W
Dadina
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Il lato oscuro ha preso il sopravvento
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

daniemt ha scritto:Il lato oscuro ha preso il sopravvento
Daniemt tu 6 un uomo fantastico :lol:
Stima
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

higherlove ha scritto:ma a me non rimane niente, né nella testa né nel cuore che, credo, ormai dovrà rassegnarsi.
this.

l'ho ascoltata ieri pomeriggio fresca di tubo per poco meno di una decina di volte, la sera già non me la ricordavo bene e quel che è peggio è che non avevo poi tanta voglia di risentirla. la cosa più irritante era soprattutto che ogni volta che me la ricanticchiavo in mente al riff di chitarra mi partiva un involontario quanto automatico medley con i feel you. oggi zero voglia di rimetterla in play, boh.

devo dire che ci son rimasto un po' male. spero ancora nell'album (almeno in qualche pezzo, diamine) ma onestamente se questo era l'antipasto l'appetito più che altro mi si è rovinato.
Rispondi

Torna a “Discussioni”