Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Tufkad ha scritto:E quando mai...
anch'io potrei dire la stessa cosa di te :D
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

salvodepeche ha scritto:anch'io potrei dire la stessa cosa di te :D
Ma infatti, che cavolo... per fortuna ci sei tu Salvo :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:Mi considero un fan d'annata e le soddisfazioni che mi danno i dM non sono affatto rare, quindi puoi considerarmi escluso dalla tua lista :)
Siamo in 2,
come scritto altrove, seguo i DM in 26 anni e non mi piace essere catalogato in questa fantomatica categoria di fan delusi. Non è perché non ho mai amato Exciter che mi considero un fan deluso :roll:
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Ho votato buono.
Devo dire che all'inizio non mi ha convinto moltissimo. Mi è sembrata subito opera di Dave. Leggendo il testo però è difficile pensare che sia sua, troppo raffinato e i temi sono decisamente goriani.

Mi piace molto l'atmosfera dark, e il crescendo ritmico della seconda strofa.
Punti deboli per me, come hanno già detto molti di voi, la quasi totale assenza di controcanto di Martin (potrebbe darle una marcia in più?) e il ritornello, a mio avviso un po' "semplice".
Però nel complesso non mi dispiace, ne è prova il fatto che mi viene voglia di riascoltarla. Ha qualcosa di affascinante nell'alternanza di sporco e etereo tra strofa e ritornello.

(riguardo la voce sguaiata, se si limitasse giusto un pochino qualche volta...)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Riascoltandola piu volte sono sempre piu convinto che questa non sia la versione definitiva.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

paatlanen ha scritto: (riguardo la voce sguaiata, se si limitasse giusto un pochino qualche volta...)
Ma secondo me non è che sia sguaiata.. è aggressiva..

un'interpretazione volutamente "ringhiante"
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

feltaurus ha scritto:Mi sono letto tutte le 15 pagine di commenti, e mi pare di intuire che noi della vecchia guardia (verso i 40 anni) siamo i più delusi, forse perchè legati al sound pulito ma al contempo dark dei dm degli anni 80-90-fino ad ultra.

La canzone mi sembra, risentendola per l'ennesima volta, un tentativo mal riuscito di innovare, mischiare sonorità sporche ma con una melodia spicciola. Qualcuno la ha paragonata a john the revelator, io dico magari, quello si che è bel pezzo...questo sta anni luce distanti..PTA anche se produzione hiller fu cmq un buon album con canzoni eccellenti per me compresa nothing impossible, per me il miglior pezzo di gahan.Altri la hanno paragonata o OH well, e il paragone mi sembra azzeccato..ma di conseguenza anche l'ubicazione...cioè una b side..
anche oh well se messa a manetta spacca..ma alla fine non te la ricordi..Speriamo bene ...magari hanno voluto buttare la un pezzo di media qualità per capire le reazioni...certo che se questa è la media qualità..bene che va ci saranno 2 canzoni belle da single. Ormai sono anni che non riescono piu' a fare 4 single in un album degni di nota..
io sono una "neo" fan... e nonostante nn sia quindi della vecchia squadra... non amo troppo questo pezzo. io ci sento troppo SOTU. e mi va bene per un album ma... non vorrei che questo album sia un copia incolla di sotu con un cantato di gahan alla soulsaver (che a me proprio non piace).
ok sperimentare e fare cose strambe ma delle cose portanti ci devono essere... e se ora dave si mette a cantà con uno stile totalmente diverso dallo stile DM mi scoccia un pò... se un fan acquista un cd DM deve avere un cd DM...

poi boh, non è male il pezzo, ma come ho letto in molti commenti... sento troppi autoplagiati di loro canzoni... il più clamooso è dead of night....

cmq vedremo i prox pezzi
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Solo io non ci sento nulla di The dead of night?
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Solo io non ci sento nulla di The dead of night?
Niente nemmeno io, per il resto solo il riff di IFY e nient'altro di ciò che è stato detto.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Manco io, sinceramente... Non è la prima associazione che mi viene in mente...
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Più l'ascolto e più mi piace. non è definitiva, è da album.
Mithrandir79
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Riascoltandola piu volte sono sempre piu convinto che questa non sia la versione definitiva.
Quoto

PS ma dove dovrebbero essere tutte ste chitarre invadenti e in bella mostra?? quelle per intenderci dal minuto 0.40 a 0.50?!non sembrano neanche chitarre..
io capisco che certi utenti hanno un'idiosincrasia congenita verso le chitarre, ma insomma.. :lol:
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

C'è una chitarra che doppia (o viceversa) tutti i riff del suono di synth preponderante. Ma se non si presta attenzione quasi non si sente. Ed è quella chitarra che come suono ricorda molto IFY ma a braccetto col synth sta una favola IMHO.
Mithrandir79
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:C'è una chitarra che doppia (o viceversa) tutti i riff del suono di synth preponderante. Ma se non si presta attenzione quasi non si sente. Ed è quella chitarra che come suono ricorda molto IFY ma a braccetto col synth sta una favola IMHO.
Ma infatti, per niente invadente
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

per me difficilmente sarà un SOTU2.. per la strumentazione che hanno sarà qualcosa di diverso per forza

questo pezzo me l'aspettavo circa così..
Rispondi

Torna a “Discussioni”