Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- alanwilder91
- Angel

Certo a risentirlo perchè non c'hanno messo quelle belle casse che scandiscono il tempo rigorosamente in 4/4 e ogni due colpi di cassa un bel rullante come succedeva in S&S? Li si che le percussioni non erano robe da videogame anni 80
Certo gente se a voi disturba qualsiasi cosa che non sia bum bum bum bum roba come progressive, jazz, o affini e meglio che non l'ascoltiate.
Certo gente se a voi disturba qualsiasi cosa che non sia bum bum bum bum roba come progressive, jazz, o affini e meglio che non l'ascoltiate.
Ultima modifica di alanwilder91 il mer ott 24, 2012 12:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Giacomo è vero, l'acustica del Palaeur era scandalosa... ma è inutile che neghiamo che il SOFAD live sia stato tutto ricantato in studio comprese tutte le bside di condemnation e iyr. Inutile anche chiedersi xke dato che dave andava sul palco in condizioni pietosucce, aggiunte alle follie da rockstar che faceva sul palco, il cantato era già di per sè di basso livello, al Palaeur con quell'acustica rimasi sconvolto dal risultato finale. Fu lì che conclusi che Dave era un animale da palcoscenico ma non un cantante live eccelso. Era tutta una stecca, e x me che ho studiato canto fu una piccola delusione xke adoro il suo timbro di voceGiacomo ha scritto:Vabbé,
il Palaeur 93 non è che faccia proprio testo. Data sfigata in tutto e per tutto. Sul resto, non giudico, ad ognuno il suo
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Tranquillo, mi basta ascoltare ULTRA per sentire ritmica e percussioni come si deve (e suonate da musicisti coi controcaxxi), non spingerti così lontanoalanwilder91 ha scritto:Certo a risentirlo perchè non c'hanno messo quelle belle casse che scandiscono il tempo rigorosamente in 4/4 e ogni due colpi di cassa un bel rullante come succedeva in S&S?
- alanwilder91
- Angel

Allora a te ritmicamente i Depeche piacciono solo da Violator ad Exciter. La prima e l'ultima le elettroniche più raffinate senza dubbio e SOFAD e Ultra quelle acustiche, giusto?Lettera 22 ha scritto:Tranquillo, mi basta ascoltare ULTRA per sentire ritmica e percussioni come si deve (e suonate da musicisti coi controcaxxi), non spingerti così lontano
E non sono quelli di Wrong.
E non sono quelli di Precious.
E non sono nemmeno quelli di I feel you.
E manco quelli di Enjoy the silence.
E però sono un po' uguali a loro stessi.
E c'è da dimenticarseli quelli di Master and servant.
E però sono talmente diversi da loro stessi che quasi non li riconosco.
E 'sto pezzo non passerà alla storia.
E poi non si sa se è un singolo o una b-side o che cavolo di titolo c'ha.
Ed è tutto vero. Fortemente vero. Ma ragazzi, che figata!
E non sono quelli di Precious.
E non sono nemmeno quelli di I feel you.
E manco quelli di Enjoy the silence.
E però sono un po' uguali a loro stessi.
E c'è da dimenticarseli quelli di Master and servant.
E però sono talmente diversi da loro stessi che quasi non li riconosco.
E 'sto pezzo non passerà alla storia.
E poi non si sa se è un singolo o una b-side o che cavolo di titolo c'ha.
Ed è tutto vero. Fortemente vero. Ma ragazzi, che figata!
Beh quella gliela giustifico parzialmente xke la giudico più che altro l'interpretazione di uno che ormai si è stancato di cantare le stesse canzoni sempre allo stesso modo. Anche se devo dire che l'impostazione disgustata l'ho scorta ad es anche in Higher love dell'apertura del Devotional, quindi è una cosa che gli piace fare forse (purtroppo). ETS però è stata spesso steccata anche xke arrivava nella parte finale del concerto, quando la sua voce era ormai stanca. In questa song credo però che non avrebbe scampo nemmeno ad inizio concerto. Non mi pare adatta al suo timbro. Non so forse mi smentirà chissàLettera 22 ha scritto:il problema di Gahan è che on stage fa spesso, troppo spesso, sopra le righe già dall'Exciter tour. Ascoltando soprattutto gli ultimi 2 live, anche song chiamiamole "più tranquille" (che brutto termine) tipo Enjoy e Stripped, proprio ha un'impostazione vocale che sembra disgustata...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
scusa, ma proprio non ti seguo....mi pare che a parte Ultra, che ho tirato fuori io peraltro, per il resto abbia messo un pò di dischi a randomalanwilder91 ha scritto:Allora a te ritmicamente i Depeche piacciono solo da Violator ad Exciter. La prima e l'ultima le elettroniche più raffinate senza dubbio e SOFAD e Ultra quelle acustiche, giusto?
nn capisco che centri col discorso la tua risposta, in sintesi
- alanwilder91
- Angel

Ti rispondo io... Il loro sound era migliorato notevolmente anche grazie a quell'evoluzione. Ma SGR, BC e MFTM, sebbene credo avrebbero giovato di un'aggiunta di percussioni acustiche in alcune parti, avevano un lavoro di fondo nelle percussioni elettroniche e campionamenti, talmente meraviglioso (santo alan) che non ne risentivano affatto. Dopo Ultra (che è stato l'unico album in cui si sono avvalsi di professionisti validi post alan) involuzione totale al livello di S&S. Hillier dovrebbe essere interdetto dal produrre musicaalanwilder91 ha scritto:Allora a te ritmicamente i Depeche piacciono solo da Violator ad Exciter. La prima e l'ultima le elettroniche più raffinate senza dubbio e SOFAD e Ultra quelle acustiche, giusto?
- alanwilder91
- Angel

Ma il fatto che a te non piaccia come suonino le percussioni di questo pezzo non implica che siano scarse (su Hillier il discorso è più ampio e potrei anche darti ragione). Penso che un amante del noise sarebbe di tutt'altro avviso nei confronti del come suonano.
Ritmicamente poi se non piace che ogni tanto infilino qualcosa come 6/8 rispetto al solito quello è questione di gusti.
Ritmicamente poi se non piace che ogni tanto infilino qualcosa come 6/8 rispetto al solito quello è questione di gusti.