Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

katullo ha scritto:
...art-work spennellato e sbrigativo, vi sembra davvero così meravigliosamente nuovo ed inedito...?

best ...?
Proprio per questo mi piace.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Come avevo già scritto nell'altro topic il pezzo mi piace molto, è all'altezza di un un singolo dei DM, la vocalità di Dave è intensa e coinvolgente, l'arrangiamento è interessante e il messaggio è in generale aggressivo e molto blues come annunciato.

Vabbè queste sono cose dette e ridette da tutti, quello che sarà interessante scoprire è che secondo me il songwriting di Dave in un disco come questo (ben 5 pezzi ci ha sfornato il ragazzo?) si esalterà molto.
Si pensi ai pezzi di Dave in PTA molto validi dal mio punto di vista in quanto altro disco rude e grezzo per certi versi, un po' meno riusciti in un concept come SOTU dove avevamo a che fare con un pesce fuor d'acqua.
Es. Buona scrittura di Comeback ma appesantita da un eccessivo arrangiamento, ma necessario per il mood del disco. (Quante volte l'avrò affossata questa CB).

In un disco come questo Dave può giocare al Nick Cave di turno contestualizzato in un mood elettronico, l'esperienza di Hourglass o dei Soulsavers sarà utile per miscelare un potente connubio di blues e sound tipicamente depechemodiano.

Bene bene sono molto fiducioso...
lele.b
Excited
Excited

Messaggio da lele.b »

Concordo con Patrick.. dovessi inserirla in un album remoto direi Playing the angel. Le stesse sonorità mi sembra di ritrovarle piu' vicine a Pta piuttosto che Violator.

Voto Buono + 1 punticino per l'entusiasmo odierno e la voglia incontenibile di sentire qualcosa di nuovo...
darkest star

Messaggio da darkest star »

Distinto.

L'ho ascoltato più e più volte nel pomeriggio e lo trovo un bel pezzo, tuttavia, per quanto mi riguarda, difficilmente assimilabile di primo acchito. Lo ascolterò ancora, ma credo che, se i presupposti sono questi, c'è da essere abbastanza fiduciosi.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

unokonomiyaki ha scritto:No, ma forse hanno voluto riappropriarsi di un certo stile...
ALT!

questo ai dM è vietato, lo hai dimenticato?
Io ci rischio il ban eterno ogni giorno per questa ragione :)
E poi mi sembra più la continuazione di un certo stile, che la sua rivendicazione.

Insomma, con questi depeche Mode, c'è di che mettersi d'accordo con se stessi.

best :!:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Visti tutti i suoi limiti, e cioè:
un-so-che-di-già-sentito - più sweetest condition/i feel you piuttosto che dead of night
la pressochè mancanza di qualsivoglia ritornello che visto come è strutturata la song non mi pare certo un pregio, qua non siamo Wrong per intenderci,
e un cantato un pò troppo sopra le righe - e santamente mascherato dai tocchi e ritocchi in studio, altrimenti campa cavallo...)

il brano va bene se verrà pubblicato come b-side.

Viceversa, dovesse essere su album o molto peggio ancora, il primo o cmq un singolo, imho mi preoccuperei abbastanza....pensando anche allo stupro totale che ne farebbero live con la doppia grancassa eigneriana e gli urlacci a squarciagola di Gahan, che ritengo impossibile possa cantarla decentemente on stage
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Continuazione? Sì, perché no? Armani fa collezioni da quasi quarant'anni, di sicuro non sono state tutte uguali, ma hanno la stessa impronta, lo stesso stile di sicuro. E lo riconosci, pur con tutte le variazioni del caso. A me non sembra malaccio essere riconoscibili...
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Secondo me invece proprio perchè sul pezzo ci sono gli stessi "urli" che fa dal vivo non avrà problemi on stage.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

uhm....a me "ma forse hanno voluto riappropriarsi di un certo stile..." mi pare un modo garbato e diplomatico per dire che non c'è nulla di nuovo sotto il sole :wink:

ma se così fosse, penitentiagite!!!!! :lol:

Qui dentro c'è gente che ne ha fatto un dogma sul fatto che i DM non citano mai se stessi
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mauro ci ho ripensato, vengo a dormire da te.

best :wink: :)
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Miss Kaleid ha scritto:A me ha ricordato più JTR. Dead of night no perché non la posso ascoltare senza fuggire disperata, e invece questo pezzo mi piace tanto.

Dark e bluesy. Viva l'anti-ritornello, pure. Mi piace che sia così insolito, come anche il modo in cui il brano si chiude.
si ma infatti il paragone con Dead of night per me era per qualche beats , ma si ferma la. Quello mi sembra un tentativo buffo di fare il verso a qualche roba alla Marylin Manson dei tempi, questo è un approccio consapevole a chi certi ascolti li ha nel sangue da decenni.
basti ricordare Martin che parlava nel documentario di "Let Love in" o certe sue rivisitazioni nei dischi di cover. Lui ha sempre avuto questo pallino, c'è poco da fare.

sta cosa dell'antiritornello mi è venuta in mente per caso e più la sento e più me ne convinco, una sorta di trollata :lol:

Proprio come passaggi di registro di Dave che, come al solito potranno tentare di scimmiottarlo in diecimila (e continueranno a sembrare tante piccole bambine che giocano ad imitare le madri sbavandosi un pò di trucco davanti allo specchio ) ma quando da certe interpretazioni è sempre il più efficace.
è divertente pensare che a me piace proprio come si mette a "sgravare" in certi punti del brano, perchè è come se "provocasse" i feedback stessi.
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mar ott 23, 2012 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

A me ricorda un po Endless, cmq dai primi ascolti e' piacevole.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Mi viene difficile giudicarla canzone nella versione completa o una specie di pre-versione definitiva...a quanto detto da Dave, potrebbe essere la versione definitiva in quanto non si sono prolungati tanto nell'arrangiamento. però non nascondo che nonostante il suo potenziale, suona un pò ''bare''. se dovessi scommettere, punterei sul fatto che è una bare version di un pezzo dell'album.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

qualcuno ha scritto che la presenza di Flood si sente in questo pezzo, io credo ahimè che si senta più la presenza di Hillier e credo che stiamo andando incontro alla copia si PTA e SOTU.
Però non sono detrattore dei 2 album...certo mi aspettavo un suono completamente nuovo, il nuovo singolo disattende un pò queste mie aspettative...anche Wrong mi stupì per energia e aggressività, (e chissà se faranno un video più bello, se lo faranno, Wrong uno dei video più belli di tutti i tempi di qualsiasi band), ed era rispetto a PTA più spiazzante di quanto non lo sia questa traccia con SOTU.
Wrong per SOTU fu un climax non più raggiunto per quasi tutto il resto dell'album, spero che non ci abbiamo già fatto sentire il meglio del nuovo lavoro (personalmente lo escludo)
Nel complesso un pezzo buono, ma aspetterò l'album per giudicare, spero che le mie attuali sensazioni vengano smentite, ma credo che avremmo qualcosa di nuovo solo nel giorno in cui si affidino ad una nuova produzione.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

katullo ha scritto:Insomma, con questi depeche Mode, c'è di che mettersi d'accordo con se stessi.

best :!:
Giusto.....della serie...c'è modE ...e modE.... :!:

:wink: :D :D :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”