(OT) - TuttoCinema
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- daniemt
- An Eternal Flame

brutto!a tratti infantile, gotham non e' new York. Che fine ha fatto l origine senso del fumetto?pieno di buchi, invece le toppe sono piu grandi del passo di una gamba.mha?!Tufkad ha scritto:Il terzo Batman è FAN-TA-STI-CO!
Non c'è niente da fare: la coppia Nolan + Bale si conferma, per me, irresistibile. Non c'è film fatto da loro che non mi abbia lasciato entusiasta.
In questo terzo (ma prego Iddio, non ultimo) capitolo, poi, si assiste alla parata di tutti gli attori prediletti dal regista, già schierati in blocco in Inception (escluso Di Caprio...): Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Cillian Murphy, e chissà quanti altri.
E poi, il cameo di Liam Neeson fa sempre bene.
10/10
5/10
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
oddio.
io non andrei mai a vedere un film del genere! ho visto il trailer e non m'ha strappato manco mezzo sorriso. davvero, i pupazzetti parlanti non me attraggono.
poi oh, tutti i miei amici che ho sentito hanno sfornato motti che io uso di solito per descrivere una traccia house che smanna.
'fico!' 'ce sta!'
tuf, ma veramente ce sta?
io non andrei mai a vedere un film del genere! ho visto il trailer e non m'ha strappato manco mezzo sorriso. davvero, i pupazzetti parlanti non me attraggono.
poi oh, tutti i miei amici che ho sentito hanno sfornato motti che io uso di solito per descrivere una traccia house che smanna.
'fico!' 'ce sta!'
tuf, ma veramente ce sta?
- Mr. Agony
- Ultra member

Tecnicamente non si può definire un prequel ma sicuramente Prometheus fa da contenitore dal quale parte la saga di Alien.alanwilder91 ha scritto:L'abbiamo affrontato come fosse un prequel quando invece non lo è.
Come si usa dire, Alien è in definitiva uno spin-off, una derivazione narrativa di una saga moooolto più grande quale è Prometheus (o sarà Prometheus, se si attueranno i seguiti con le basi che abbiamo visto nel finale).
L'operazione della Fox ha la sua logica commerciale: all'inizio si pensava di descrivere l'antefatto di Alien con gli xenomorfi di nuovo alla ribalta, come era nella volontà sia di Scott che di Cameron, altro candidato alla regia. Dopo l'abbandono di Cameron, la Fox mise tutto in mano a Scott rivelando il suo gioco al rialzo, ovvero portare la linea narrativa a uno stadio superiore, per inventare un nuovo brand/saga (Prometheus) senza perdere il traino sui fan legati a Alien.
Se poi ci stiano riuscendo è tutto da vedersi, sicuramente la genesi di Prometheus è stata travagliata sin dal 2009, con diversi discordie tra Ridley e la Fox.
E' auspicabile comunque un'uscita in home video di una versione "director's cut", perchè le scene omesse nella versione cinematografica aiutano a comprendere meglio la storia.
Ultima modifica di Mr. Agony il mar ott 16, 2012 11:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- alanwilder91
- Angel

Beh a dirla tutta io mi aspettavo di vedere nel finale di Prometheus lo Space Jokey o Ingegnere che dir si voglia nella stessa "posizione" in cui lo si vede all'inizio del primo Alien. Se poi questo sarà fatto con dei seguiti ben venga una rivalutazione generale.
Ecco le scene omesse credo siano essenziali per capire alcuni buchi di questo film.
Ecco le scene omesse credo siano essenziali per capire alcuni buchi di questo film.
- alanwilder91
- Angel

- Mr. Agony
- Ultra member

Mmm...non credo. Qualcosa mi dice che la sceneggiatura del prossimo film punterà dritto per seguire l'escalation di questa nuova saga, scrollandosi di dosso i riferimenti a Alien che come scrivevo, diventa così una mera linea narrativa di derivazione e quindi minore, in rapporto ai temi più importanti che vuole proporre Prometheus.alanwilder91 ha scritto: Se poi questo sarà fatto con dei seguiti ben venga una rivalutazione generale.
Alien resta la saga di un parassita spaziale assassino, Prometheus tratta la ricerca delle origini dell'Uomo.
Poi quale sia la migliore tra le due saghe, perlomeno dal punto di vista dell'intrattenimento, è tutto da vedersi.